Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,936 a 1,945 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223971

    sivi
    Membro

    @dida wrote:

    Stasera avremo tagliatelle al Chianti

    Al Chianti?! Significa che la sfoglia è impastata col Chianti? Curioso [smilie=013.gif]

    Io stasera farò la zuppa di fagioli misti

    #223972

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Linguine al pesto (x i maschiacci) – passato di verdura (x me) – patate arrosto – lattuga.
    Stasera a cena:
    Per me zucchine bollite e prosciutto crudo.
    Per gli abuffini pensavo di preparare una mega pizza casalinga (metà zucchine e salsiccia che devo smaltire e metà ❓ ❓ ❓ ).

    Dida per favore quando puoi ci racconti delle vostre frittelle ucraine ? GRAZIE

    #223973
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo, dopo piscina, polenta grigliata (riciclo avanzo) e goulash con la ricetta di Antonietta cortesemente offerto da san freezer, stasera non ho ancora deciso: forse una vellutata di porri e patate e del prosciutto cotto.

    #223974

    Carino questo spazio… qui siamo un po’ incasinati coi pasti… peggio di una lbergo, però ci provo..
    oggi a pranzo..la pupa zucchini breasola panino…stop… io bresaola carote più una serie di spiluccamenti che per pudore vi risparmio.. il marito non ho idea perché era in redazione..
    Stasera: ravioli, finocchi gratinati e petto di pollo al limone per noi, riso pilaf e finocchi per la pupa… oggi era ancora semplice! 😀

    #223975
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    madamabavareisa, sono messa anch’io come te!!!
    però stasera sono in sciopero: ho preparato spaghetti al sugo per chi andava in palestra….i carboidrati si assimilano in fretta….per me e marta…????? non lo so… ora apro il frigo e mi faccio ispirare!!!

    #223976
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo mozzarella e insalata, stasera risotto ai crciofi e frutta.

    #223977

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo tranci di salmone cotti a vapore – patate e carote bollite – spinaci al burro.
    Per stasera ho gia preparato due piccole teglie di crespelle (una classica prosciutto e fontina e l’altra ricotta e carciofi) – al contorno non ho ancora pensato.

    #223978

    A pranzo io mazzancolle al vino bianco e zucchine, la pupa omelette e spinaci e i soliti 50 g di pane, il capo nin zo… quando è in redazione svacca parecchio, però, tra focacce e paninozzi vari 🙄
    Stasera crauti per tutti. Per noi salsiccia di Bra, per la pupa…pasta al farro. 😯 credo…

    Ah le mazzancolle non è mica perché quando son qui da sola mi devo trattare bene… è che le avevo prese per lei, poi lei oggi mangiava fuori (nel senso che i suoi amici mangiavan fuori, lei probabilmente si mangia il suo panozzo uovo e spinaci in pullman mentre accompagna loro 😐 ) e quindi non erano “pratiche”.

    Con la gatta faccio più veloce… 😆

    #223979
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo i bocconcini di ricotta in umido di Lydia con tanto sugo per “pucciare” la pagnotta alle cipolle con olive e pomodori secchi, poi insalata e frutta.
    Stasera credo bistecche e insalata.

    #223980
    paula
    paula
    Partecipante

    buonissimi i bocconcini di Lydia 😆 e quella pagnotta spiega un pochino 🙄 sai Gavi che lunedì ho provato a fare il pane con la patata dentro e credo che tu conosca molto bene ,è uscito bene e il profumo e il sapore mi ha portata a Loccorotondo tantissimi anni fa 😥

Stai vedendo 10 articoli - dal 1,936 a 1,945 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.