Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 181 a 195 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222216
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Stasera, giusto per la dieta, ravioloni di patate conditi con listarelle di prosciutto crudo toscano saltato in padella (tranquille non ha fatto solo 4 salti: erano parecchi di più 😉 )

    #222217

    mimma
    Membro

    Ho appena visto questo thread e fa troppo caldo per leggere le 190 risposte, perció vorrei dire a Alexana di stare attenta con i triglicedi del marito. Mio marito aveva anche lui i triglicedi alti e non mangiava il riso perchè un dottore in Brasile li aveva detto che il riso si transformava in zucchero dentro del sangue. Jorge mangiava tutti i giorni (inverno e estate) pesce al forno e insalata. Anche con il pesce bisogna stare attenta perchè non possono mangiare certi tipi di pesci.
    Mimma

    #222218

    mimma
    Membro

    oggi ci sono 35 gradi, perció a mezzogiorno mi sono mangiata 2 fette di melone, ma stassera c’è asado o sia, carne alle bracce con insalate, una di pomodori e cetrioli, una verde, e peperoni a listerelle (pelati), rigorosamente fatti da me, con olio oliva e sale. come antipasto “chorizos y morcillas” alle bracce. Mi sembra che faremo anche “calabacín”, una zucca dolce con forma di chitarra, a fette alle brace, sempre che io abbia voglia di tagliarlo.
    Dolce: rigorosamente comprato, di crema con granita di dulce de leche.
    Mimma

    #222219
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera sono sola, ho mangiato la zuppa di lenticchie avanzata da ieri, della cicoria e un po’ di stracchino.

    #222220

    Bocconcino
    Membro

    Inizio io oggi …
    Pranzo : Pasta al forno con un po’ di tutto (avanzi di fontina, mozzarella, spinaci bolliti, fondo di salame e cubetti di prosciutto cotto) – macedonia e torta al cioccolato.
    Cena: Tranci di tonno al vapore – tris di patate, carote e fagiolini – frutta e avanzo (spero) di torta al cioccolato.

    La ricetta la presi da internet circa un anno fà … ed è di FLAVIASOLE
    TORTA al CIOCCOLATO di FLAVIASOLE
    3 uova – 200 gr di zucchero – 250 gr di panna fresca liquida – 130 gr di cioccolato fondente – un cucchiaio raso di cacao amaro – 200 gr di farina – una bustina di lievito x torte – una tazzina di caffè –
    Con un frullatore montate uova e zucchero per almeno 10 min. sciogliete a bagnomaria il cioccolato ed il cacao nel caffè. Unite la panna a uova e zucchero e continuate a frullare. Aggiungete il cioccolato sciolto ed alla fine la farina setacciata con il lievito. Infornate a 180° per 4550 min circa, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino.

    #222221

    Lilla
    Membro

    Pranzo: mezze penne con un sughetto fatto con un po’ di scalogno tritttato passato di pomodoro e salsiccia che ho prima cotto a parte per sgrassarla, parmigiano e ricotta affumicata, insalata e bresaola, frutta.

    Cena: per mio figlio una pizza di carne macinata (l’ho comprata pronta dal macellaio) e carote grattugiate, per mio marito una frittata alle patate e carote, io invece voglio stare sul leggero dello yogurt e frutta.

    #222222

    debby
    Membro

    Noi a pranzo pennette con zucchine e gamberetti….. e pizza avanzata di ieri sera
    Per cena è tutto da decidere…. [smilie=013.gif]

    #222223
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ieri erano avanzati dei ravioloni di patate semplicemente lessati: li ho riscaldati al forno con mezzo litro circa di bechamelle e abbondante parmigiano… la prossima volta “avanzeranno” si proposito 😉

    #222224

    pasticcino
    Partecipante

    pranzo: “risotto” in pentola a pressione con i fondi di carciofo. E anche Ale l’ha spazzolato.
    Ne ho fatto il giusto per avere spazio per il secondo bistecche di roast beef (media cottura, sarà quasi impossibile convertirsi ad una cottura al sangue) e il purè di AnnaMaria di ieri sera l’ho riscaldato in tegame antiaderente con quel tanto di brodo perchè tornasse morbido, ha fatto la crostina ed è piaciuto pure di più…
    frutta
    stasera pollo arrosto con patate arrosto finocchi o verdure miste vedremo
    frutta
    domani dentice al sale, verdure miste fagiolini se ho tempo faccio un dolce
    (che pizza! devo lavoae 😥 )

    #222225
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    Oggi, in puro stile anni ’80, tortellini alla panna, ripassati in forno come usava allora, e scaloppine al marsala. Insalata e frutta.
    Stasera PIZZA!!!!!!!!!!

    #222226
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Stasera riso al pesto genovese; tagliere di formaggi misti accompagnato da marmellate e mostarda di Cremona (fa la sua porca figura, detto così, vero? 😉 ) ; frutta.

    #222227

    antonietta
    Membro

    a mezzogiorno al lavoro ,una piadina con verdure grigliate e un bicchier d’acqua,a casa si sono arrangiati come sempre ❓ invece questa sera siamoa cena a casa di amici,quindi menù a sorpresa…..domani vi dirò

    #222228
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo le “braciolette di gallina” di cui ho appena postato la ricetta, un’insalatina fresca e frutta.
    A cena cardi gratinati e polpettone, frutta.

    #222229

    tommy54
    Partecipante

    oggi fusilli coi carciofi
    ho trifolato i carciofi tagliati sottili in padella con aglio e olio,ho unito un mestolo di acqua della pasta e ho condito i fusilli,ho unito una scamorzina a cubetti,parmigiano e pecorino gratt.peperoncino,prezzemolo e poi ho passato in forno 10′ a gratinare
    secondo?
    mozzarella di bufala e insalata verde

    #222230

    sarazar
    Partecipante

    Oggi a pranzo spaghetti con le arselle, un po di formaggio e melanzane grigliate. Per centa zuppetta di stoccafisso con le patate, due clementine [smilie=015.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 181 a 195 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.