Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,906 a 1,920 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223941

    sivi
    Membro

    Stasera zuppa di lenticchie.

    Rose cosa significa “con l’occhio”?

    #223942

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo per Marco uno sformatino di patate ed insalata, io ho della verza da smaltire 😯
    Stasera farò la pizza o almeno ci provo.

    #223943
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sivi i fagioli all’occhio sono un tipo di fagioli piccoli, bianchi con una macchia nera.

    Oggi a pranzo scamorza alla griglia con insalata belga, stasera pannette con crema di fagioli e curry, prosciutto e frutta.

    #223944

    sivi
    Membro

    Grazie Dida [smilie=011.gif]

    #223945

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Ravioli ricotta e spinaci (pastificio artigianale) conditi con burro fuso e parmigiano (x mio marito e Gio) – petto di pollo grigliato (x me) – patate e carote bollite – cime di rapa (x tutti).
    Cena:
    ❓ ❓ ❓ probabilmente Pizza casalinga e torta salata con ricotta, radicchio stufato e pancetta.

    #223946

    Rose
    Membro

    @sivi wrote:

    Stasera zuppa di lenticchie.

    Rose cosa significa “con l’occhio”?

    La foto te l’ha mostrata dida,ma volevo aggiungere che questo tipo di legume una volta qui al nord era irreperibile,l’unico modo di poterlo avere era di portarselo dalla calabria.Mi ricordo che mia madre ne faceva sempre una grande scorta.
    Sono fagioli particolari anche se secchi non serve metterli in ammollo,si cuociono in un oretta e mezza,con sedano carota cipolla aglio e pomodorino fresco è una zuppetta da mangiare con pane abbrustolito e un filo di olio extravergine.. [smilie=smilie24.gif]

    #223947
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera polpette in brodo (a parlarne me ne è venuta voglia!) e patate bollite

    #223948
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo spezzatino con polenta, a cena finocchi gratinati e prosciutto cotto.

    #223949
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri a pranzo spaghetti aglio olio peperoncino ,cena broccoli inbriachi,petto di pollo con brosciutto crudo tipo saltimbocca alla romana,pure di patate

    #223950
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche ripiene e insalata, stasera spaghetti al pomodoro e basilico e formaggio.

    #223951

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Spaghetti al pesto di pomodori secchi – finocchi al curry con mozzarella fior di latte (x me).
    Cena:
    Polpette di tonno – insalata mista – prosciutto cotto – carote bollite condite con olio e limone.

    #223952

    radiosa
    Partecipante

    a pranzo io paninazzo con pollo dal McDonald! 😳
    ma stasera…. zuppa con cavoli e orzo, scamorza al sugo, finocchi gratinati e cioccolata in tazza…. 😀 😀

    #223953

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo avanzi di pizza per tutti.
    Stasera cena da mamma dove io porterò delle polpettine di melanzane altro non so!

    #223954

    sivi
    Membro

    Stasera pizza! Di pizzeria da asporto :mrgreen:
    Viene una mia amica che si sposa a giugno per sfruttarmi con le partecipazioni e ne approfittiamo per farci una pizza con mariti (o quasi) annessi.
    Come dolce ho preparato la creme brulé, la “brulerò” sul momento, mi esalta molto sparare con la fiamma ossidrica 😈

    #223955

    tommy54
    Partecipante

    oggi fagioli a zuppa
    piatto povero ma buono,di solito si fa con le scarole ma io avevo le cime di rapa,è ancora più buono….

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,906 a 1,920 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.