Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,891 a 1,905 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223926
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ben, per pranzo avremo delle belle fette di tonno alla griglia con insalata belga brasata all’aceto balsamico, poi mandarini. Stasera fusilli pasticciati al forno e panettone.

    #223927
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo :tortellini in brodo, bollito misto con senape e mostarda (Ettore), frutta e un dolcetto di Natale. A cena carciofi ripieni e prosciutto cotto.
    Per l’ora del te è pronta una torta di grano saraceno con marmellata di frutti di bosco.

    #223928
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo:
    tagliolini al limone (senza panna!!!!!!)
    arrosto agli agrumi (da una ricetta di Maria Pia Trubiani, pubblicata su CI secoli fa)
    patate al forno
    radicchio ai ferri
    torta caprese
    tiramisu
    salame di cioccolato

    stasera niente!!!!!!!!!!!!!!!!

    #223929

    Nutellandia
    Membro

    Riprendo anch’io :mrgreen:
    Pranzo – spatzle con guanciale e zafferano
    Cena – Mozzarella in carrozza ed insalata

    #223930
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo abbiamo avuo insalata di carciofi e grana poi frutta, a cena solito Happy Hour casalingo.

    Oggi a pranzo avremo bistecche alla griglia con insalata mista e frutta, stasera risotto al taleggio e carciofi e panettone.

    #223931
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo passato di verdure con il grano, stasera credo polenta, carciofi e salame.

    #223932
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo spaghetti al pomodoro
    stasera minestra di riso e coste, zucchine trifolate e formaggio
    una fettina di torta caprese

    #223933

    sivi
    Membro

    Stasera orate al cartoccio. Volevo farle al sale ma alla coop manca il sale grosso da Natale 😯 Secondo me ne hanno fatto razzia per la neve e il ghiaccio ma cavolo… è da Natale che manca!!! 😯

    #223934

    pasticcino
    Partecipante

    non partecipo più a questo topic non perchè a casa non si mangi ma perchè per me i mesi passati sono stati davvero un silenzio in cucina che si sta parzialmente dileguando.
    Però vi ringrazio perchè la vostra attività quotidiana è sempre uno sprone!

    #223935

    Nutellandia
    Membro

    Da Natale senza sale grosso??? Anche i super dovranno iniziare a fare scorte col maltempo…

    Ieri a pranzo insalata per tutti. Per cena case recce fatte col torchio del robot(devo ancora regolarmi per la pasta, sembravano scotte) con sugo di verdure e frutta.

    Oggi io pranzo da mamma con cime di rapa e fagioli e per Marco insalata con formaggio e qualche fettina di speck.
    Stasera o maltagliati col pesce o vedrò di fare delle polpette.

    #223936
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Oggi vado in piscina. Ho preparato una frittata di pasta e una ciotola d’insalata da condire quando torno.
    Stasera qualcosa da san freezer ché oggi pomeriggio devo badare a Caterina (speriamo sia brava!)

    #223937
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecche di coppa di maiale alla griglia e insalata mista, poi frutta. Stasera risotto al salto, formaggio e panettone (ne abbiamo ancora due e mezzo da mangiare, ma uno lo tengo per San Biagio).

    #223938

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Broccoletti conditi con olio e limone (x me) – patate arrosto (x mio marito) – insalata trevisana – involtini di tacchino (avevo il frigorifero da alleggerire dagli avanzi).
    Cena:
    Crema di cavolfiore (x me) – Pasta al forno bianca (besciamella, dadini di prosciutto cotto e scamorza affumicata) – Cime di rapa ripassate in padella.

    #223939

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e cavolfiori al forno
    teglia di verdure grigliate:pomodorini,patate,carote cavolfiori,cipolla,aromatizzate all’arancia

    #223940

    Rose
    Membro

    A pranzo a casa mia è drastica.Mia figlia arriva a svaligia il frigo, cose pronte che lascia la mamma.
    Marito, penne all’arrabbiata scaldata con il microonde al lavoro,io mangio in mensa e oggi un insalata con due uova sode.
    Stasera.zuppa di fagioli con l’occhio e frutta.(siamo a dieta)

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,891 a 1,905 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.