Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
4 Gennaio 2010 alle 19:26 #223911
Memore delle parole di Ofelia che dice che la tiella si può fare con tutte le verdure, a pranzo tiella di carciofi e patate ovviamnete con pomodorini, pecorino e origano. Deliziosa e vi dirò che stasera era ancora meglio. Una vera scoperta queste preparazioni.
A pranzo per Matteo penne alle lenticchie (avanzo di capodanno che ho frullato e allungato con un po’ di panna sempre avanzata) Devo dire che cmq ha gradito, per noi tiella e avanzo di bue
Questa sera seppioline con piselli per loro due e avanzo di tiella per me.
Frutta e dolcetti vari per finire.4 Gennaio 2010 alle 19:45 #223912stasera gnocchetti al gorgonzola, pollo alle erbette, cavolfiore all’aceto balsamico
5 Gennaio 2010 alle 14:54 #223913Oggi a pranzo menù da gastrite:
Riso in bianco – prosciutto cotto e carote bollite.
Stasera ????? presumo avanzi dal congelatore.5 Gennaio 2010 alle 15:05 #223914Dunque, da oggi si riprende a mangiare “sano”, smaltiti gli avanzi dell’ultimo dell’anno: a pranzo minestra di verdura per me, bistecca di roast-beef e insalata per Franco. Stasera pasta al pomodoro, formaggi e cachi.
5 Gennaio 2010 alle 19:03 #223915a mezzogiorno pasta al ragù
stasera pizza!!!!6 Gennaio 2010 alle 13:35 #223916A pranzo abbiamo avuto zuppa di verdura per me e tagliatelle pomodoro e basilico per Franco, più cachi al Rum. Stasera avremo ossibuchi alla milanese con contorno di insalata verde mista, crostata ai kiwi.
7 Gennaio 2010 alle 8:18 #223917Oggi a pranzo bistecca di coppa di maiale alla griglia con insalata, stasera risotto ai carciofi.
7 Gennaio 2010 alle 11:16 #223918@dida wrote:
Oggi a pranzo bistecca di coppa di maiale alla griglia…
(è quella abbondantemente venata di grasso vero?)
qui in Toscana si chiama scamerita. Io la faccio (facevo) prima mrinare con limone prezzemolo e aglio. E’ un taglio poco conosciuto ma gustosissimo!7 Gennaio 2010 alle 11:23 #223919@pappabuona wrote:
E’ un taglio poco conosciuto ma gustosissimo!
Qua è diffusissima, non manca mai nelle grigliate, però a me non piace
molto, proprio per le venature di grasso.Io oggi avevo estratto dal freezer dei quadretti di pizza per il pranzo (dato che a lavorare la dispensa, in questi giorni, piange) ma ho scordato tutto a casa 🙁 Pranzerò con crackers 😕
Stasera ancora non so, devo fare la spesa. Magari un minestroncino, dopo questi giorni di bagordi, non sarebbe male
7 Gennaio 2010 alle 11:59 #2239205o gr di riso integrale bollito, condito con due cucchiaini di olio, piatto di frutta a pezzi (ananas kiwi arancia) mangiati con le bacchette cinesi per fare scena. Caffè luuuuungo, ma senza zucchero…e poi al lavoro. Spuntino con spremuta d’arance locali non trattate stuendissime.
Questa sera per me passato di verdura (con tantissima cipolla) e una pallina di gelato alla vaniglia, per lui polpettone di manzo cotto al forno e poi ripassato con i piselli (surgelati) in umido con prosciutto e cipolline borrettane.8 Gennaio 2010 alle 8:29 #223921A pranzo avremo strudel di carciofi e pancetta con insalata mista e frutta, stasera vedremo, credo pesce ma non so quale, dipende da cosa mi propone il pescivendolo.
8 Gennaio 2010 alle 10:24 #223922Pranzo:
X me lenticchie e prosciutto crudo – x i maschiacci penne al pesto – torta salata con cime di rapa e pancetta – insalata mista.
Cena:
Minestra di riso e prezzemolo – trote al vino bianco – patate e carote bollite.8 Gennaio 2010 alle 15:04 #223923oggi penne al forno con le cime di rape
dolce:ho fatto gli occhi di bue e i biscotti all’amarena
[smilie=011.gif]8 Gennaio 2010 alle 17:26 #223924Tommy metti la ricetta della pasta al forno con le cime di rapa .
grazie [smilie=011.gif]8 Gennaio 2010 alle 22:18 #223925ok,cara,domani
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.