Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,876 a 1,890 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223911

    tiziana63
    Partecipante

    Memore delle parole di Ofelia che dice che la tiella si può fare con tutte le verdure, a pranzo tiella di carciofi e patate ovviamnete con pomodorini, pecorino e origano. Deliziosa e vi dirò che stasera era ancora meglio. Una vera scoperta queste preparazioni.
    A pranzo per Matteo penne alle lenticchie (avanzo di capodanno che ho frullato e allungato con un po’ di panna sempre avanzata) Devo dire che cmq ha gradito, per noi tiella e avanzo di bue
    Questa sera seppioline con piselli per loro due e avanzo di tiella per me.
    Frutta e dolcetti vari per finire.

    #223912
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera gnocchetti al gorgonzola, pollo alle erbette, cavolfiore all’aceto balsamico

    #223913

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo menù da gastrite:
    Riso in bianco – prosciutto cotto e carote bollite.
    Stasera ????? presumo avanzi dal congelatore.

    #223914
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Dunque, da oggi si riprende a mangiare “sano”, smaltiti gli avanzi dell’ultimo dell’anno: a pranzo minestra di verdura per me, bistecca di roast-beef e insalata per Franco. Stasera pasta al pomodoro, formaggi e cachi.

    #223915
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno pasta al ragù
    stasera pizza!!!!

    #223916
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto zuppa di verdura per me e tagliatelle pomodoro e basilico per Franco, più cachi al Rum. Stasera avremo ossibuchi alla milanese con contorno di insalata verde mista, crostata ai kiwi.

    #223917
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo bistecca di coppa di maiale alla griglia con insalata, stasera risotto ai carciofi.

    #223918

    pappabuona
    Partecipante

    @dida wrote:

    Oggi a pranzo bistecca di coppa di maiale alla griglia…

    (è quella abbondantemente venata di grasso vero?)
    qui in Toscana si chiama scamerita. Io la faccio (facevo) prima mrinare con limone prezzemolo e aglio. E’ un taglio poco conosciuto ma gustosissimo!

    #223919

    sivi
    Membro

    @pappabuona wrote:

    E’ un taglio poco conosciuto ma gustosissimo!

    Qua è diffusissima, non manca mai nelle grigliate, però a me non piace
    molto, proprio per le venature di grasso.

    Io oggi avevo estratto dal freezer dei quadretti di pizza per il pranzo (dato che a lavorare la dispensa, in questi giorni, piange) ma ho scordato tutto a casa 🙁 Pranzerò con crackers 😕

    Stasera ancora non so, devo fare la spesa. Magari un minestroncino, dopo questi giorni di bagordi, non sarebbe male

    #223920

    pappabuona
    Partecipante

    5o gr di riso integrale bollito, condito con due cucchiaini di olio, piatto di frutta a pezzi (ananas kiwi arancia) mangiati con le bacchette cinesi per fare scena. Caffè luuuuungo, ma senza zucchero…e poi al lavoro. Spuntino con spremuta d’arance locali non trattate stuendissime.
    Questa sera per me passato di verdura (con tantissima cipolla) e una pallina di gelato alla vaniglia, per lui polpettone di manzo cotto al forno e poi ripassato con i piselli (surgelati) in umido con prosciutto e cipolline borrettane.

    #223921
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo strudel di carciofi e pancetta con insalata mista e frutta, stasera vedremo, credo pesce ma non so quale, dipende da cosa mi propone il pescivendolo.

    #223922

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    X me lenticchie e prosciutto crudo – x i maschiacci penne al pesto – torta salata con cime di rapa e pancetta – insalata mista.
    Cena:
    Minestra di riso e prezzemolo – trote al vino bianco – patate e carote bollite.

    #223923

    tommy54
    Partecipante

    oggi penne al forno con le cime di rape
    dolce:ho fatto gli occhi di bue e i biscotti all’amarena
    [smilie=011.gif]

    #223924
    paula
    paula
    Partecipante

    Tommy metti la ricetta della pasta al forno con le cime di rapa .
    grazie [smilie=011.gif]

    #223925

    tommy54
    Partecipante

    ok,cara,domani

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,876 a 1,890 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.