Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,861 a 1,875 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223896

    sivi
    Membro

    Oggi a pranzo delle semplicissime penne al pomodoro! Sembra strano ma è una vita che non mangio pasta al pomodoro!!!

    #223897
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    noi invece minestra di riso in brodo di cappone, paillard di vitello e insalata di radicchio rosso

    #223898

    Bocconcino
    Membro

    Dopo giorni e giorni di avanzi e stravizi alimentari oggi cucina ultra tradizionale:
    Pranzo: lenticchie e zampone – macedonia – pandoro.
    Cena: tortellini in brodo – torta salata di zucchine, ricotta e prosciutto cotto.

    #223899
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo, per chi è sveglio, tortellini in brodo
    stasera lasagne soffiate ai carciofi, carrè di vitello con patatine arrosto, pandoro

    #223900

    sivi
    Membro

    Oggi pranzo benaugurale: risotto allo champagne (ma non lo farò mai più, non ci è piaciuto molto 😆 ), cotechino con lenticchie e purè, uva. Ed un ovino di cioccolato in due, eravamo pieni e strapieni ma un dolcino ci voleva 😉

    #223901
    paula
    paula
    Partecipante

    oggi a pranzo tortellini in brodo di cappone ,molto buoni i tortellini che ho preso in una pasta frescha di Capranica ,ora mi è rimasto il cappone lesso ma questa sera sono sola magari lo mangio in insalata , ora inizio a prepare i tortelli di zucca per degli amici che dovrebbero venire a trovarci .

    #223902
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Paula, aspetta un attimo che ti metto una ricetta di Elena-Lugo ( iscritta poco tempo fa) per il cappone, L’ho fatta oggi ed è davvero buona. Dato che è già in rete la ricetta spero che Elena non si risentirà.

    #223903
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi ovviamente andavano rispettate tutte le tradizioni di entrambe le famiglie di origine, con la conseguenza che ci ritroviamo un mucchio di avanzi 🙄

    Antipasti di salmone affumicato e insalata di cappone, timballo di anelletti alla siciliana, cotechino con purè e lenticchie, insalata di belga, arance e melograno, coliba ( ho messo qualche giorno fa la ricetta nel forum di Natale) uva, panettone.

    ( ma perché ci si costringe a simili tours de force?)

    #223904
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie Gavi [smilie=011.gif] alla fine mi sono mangiata delle fettuccine che ho recuperato dagli avanzi di pasta dei tortelli di zucca,non era il massimo ma non si spreca nulla .

    #223905
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @paula wrote:

    ma non si spreca nulla .

    infatti, Paula, prevedo che nei prossimi giorni non passerò di qui, andremo di avanzi almeno fino all’Epifania! 😆 😆

    #223906

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Tagliatelle (casalinghe) al ragù – insalata mista – lenticchie di capodanno.
    Stasera a cena:
    ? ? ? ? ? Non ne ho proprio idea.

    #223907
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo tagliatelle al sugo di noci, hamburger di maiale e speck, radicchio
    stasera porri alla pizzaiola, patate al latte, insalata russa e insalata di arance

    #223908
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Avrei ancora degli avanzi, ma oggi avevo voglia di qualcosa di “prima mano” e così ho preparato una pasta e piselli ( surgelati naturalmente) più frutta e dolcetti di Natale.
    Stasera non so ancora, ma penso di ritornare agli avanzi anche perché viene la signora che mi aiuta nelle faccende e non mi va di sporcare subito la cucina tirata a lucido 😳 😳 😉

    #223909
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo petti di pollo al limone e radicchio rosso
    stasera? chissà…

    #223910
    paula
    paula
    Partecipante

    ieri sera ha cena carne di maiale alla brace,con insalata mista
    pranzo penne al pomodoro,cena arista al latte con insalata mista e porri in tegame

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,861 a 1,875 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.