Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,846 a 1,860 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223881
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ho cambiato idea, dopo la zuppa polpette e purè
    tra poco si va a tavola
    ….e dopo, forse, guardando la neve che fiocca, una bella cioccolata calda!!!

    #223882

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    anelli di totano in umido con polenta – patate e carote bollite.
    Cena:
    Passato di verdure – braciolette di gallina (by Ofelia) – cime di rapa ripassate in padella con acciughine.

    #223883

    sivi
    Membro

    A pranzo mi faccio un piatto di ziti col ragù (io AMO i maccheroni napoletani col ragù!!); a cena finiremo la vellutata di zucca di ieri

    #223884
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo torta salata ai friarielli, trote al forno e insalata russa home made
    stasera non so neppure in quanti saremo, ci penserò

    #223885

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo minestra di riso e patate. A cena boh? Di sicuro so che preparo le graffe che devo farmi perdonare una dimenticanza da un’amica cara :mrgreen:

    #223886

    tommy54
    Partecipante

    e io rispondo con risotto ai peperoni e speck
    e polpettine allla menta

    #223888
    paula
    paula
    Partecipante

    oggi io avvanzo di polenta taragna,franco pasta con i cavolfiori
    a cena coniglio con gli aromi e insalata per franco io peperoni al forno

    #223889

    sivi
    Membro

    Errata corrige: la vellutata di zucca la mangio solo io (così ne rimane un piatto che finirò domani), il signor marito mi ha chiesto della pasta, quindi per lui spaghetti alla simil-carbonara (la pancetta non ce l’ho, uso il prosciutto crudo)

    #223887

    Rose
    Membro

    Stasera ci sono le amiche di Mony non avevamo voglia di cucinare,quindi ho tirato fuori le focacce alla cipolla,alle olive le ho farcite con affettato e formaggio e via… abbiamo mangiato in piedi.
    Naturalmente Mi hanno svaligiato mezza dispensa..(ma quanto mangiano le ragazze???) 😯 😯 😯

    #223890

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Panino con prosciutto cotto – yogurt al limone … si vcapisce che sono sola 😀 😀 😀
    Cena:
    Penne al ragù – spinaci al burro – radicchio trevisano.

    #223891
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Del menu che ho ftto ieri sera avevo già parlato, oggi avanzo di scaloppine e finocchi al burro, più cachi e kiwi, ricchi di vitamine.
    Stasera Halyna ci preparerà una zuppa tradizionale ucraina, la zuppa di crauti, crauti che sono stati in preparazione per 15 giorni.

    #223892
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, Santo Stefano, pranzo con figlio, nuora e nipoti, praticamente una replica del pranzo di Natale: affettati misti, lingua salmistrata, bresaola di tacchino e di maiale (mia produzione), paté di fagiano, insalata di pollo crudo all’acciuga con olio tartufato e non, salmone e caviale (avuti in dono da Halyna), insalata russa appena fatta, sottaceti e sottoli casalinghi. Poi faremo tortellini in brodo (che sta cuocendo ora), tacchinella ripiena (tradizionale), patate arrosto, panettone, pandoro, frutta fresca e secca, datteri freschi, marron glacé. Vini scelti accuratamente da Franco, rigorosamente italiani.
    E domani partiremo per la montagna dove ci metteremo a dieta sino al 31.

    #223893

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Tisana digestiva
    Cena:
    Caffè e panettone
    [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    Scherzi a parte …
    Pranzo:
    Punta ripiena – insalata mista – patate al forno.
    Cena:
    Passatelli (pastificio artigianale) e pandoro o panettone con caffè.

    #223894
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    pranzo: antipasto tradizionale con salumi affettati e sottaceti. tortellini in brodo, bollito misto, insalata, carciofi, frutta e dolcetti vari.
    Si nota che è un pranzo per vecchietti attaccati alle tradizioni? Ma cerco di accontentare una cara amica che sarà ospite.
    Cena davvero una tisana o nulla come ieri sera 😉

    #223895

    Rose
    Membro

    Pranzo:2 mele perchè ero al lavoro e non avevo voglia di mangiare mio marito e mia figlia credo pasta al pesto e poi non so io non c’ero. ❓
    cena:io e la figlia riso in brodo insalata e delle mele cotte,marito carne lessa,insalata mista e mandarini.
    Mamma che panzaaaa!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,846 a 1,860 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.