Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,816 a 1,830 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223851

    Bocconcino
    Membro

    Allora venite voi, il prosciutto è di stamane (è ancora incartato), il broccolo l’ho cotto or ora, e patate e carote devono ancora finire in padella. I gatti però si dovranno accontentare del gusto delle crocchette, perchè i nostri fissi sulle benessere della F…..s

    #223852

    sivi
    Membro

    Affare fatto 😉

    #223853

    Bocconcino
    Membro

    Bene, copritevi bene che fà un gran frrrreeedddoooo.
    😀 😀 😀
    Ciao, buona serata.

    #223854

    debby
    Membro

    A pranzo: pasta al pesto e pomodorini, striscioline di petto doi pollo all’arancia, frutta….
    Cena: spinaci e salsiccia e avnzi di petto di pollo, frutta…

    Per i mei suoceri…io cucino due settimane al mese a loro, le altre due mia cognata…
    Minestrone, finocchi lessi, rucola e striscioline di petto di pollo all’arancia….

    #223855
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo anelli di totani conpiselli e pomodorini, stasera pasta al pesto e formaggi. Ovviamente cachi e kiwi.

    #223856

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Polpo a cottura lenta – polenta integrale – patate bollite.
    Cena:
    Crema di porri e patate – petti di pollo grigliati – Radicchio trevisano – spinaci al burro.

    #223857

    sivi
    Membro

    E’ rimasto un piatto di crema cavolfiore/broccoli, la finirò io stasera 😈 Non ne posso più!! Se non altro il “cavolame” è un toccasana 🙄
    Mio marito invece finirà il prosciutto cotto: ne è ramasta una fetta bella spessa che non riuscivo più ad affettare, la farò alla piastra. Per entrambi stracchino ed insalata.
    Poi con gli avanzi di frigo sono a posto 😈

    #223858
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi kebab al volo
    stasera zuppa di fagioli, tacchino alla crema di formaggio e cavolfiore in padella
    ho trovatofinalmente le arance tarocco, quindi arance arance arance!!!!

    #223859
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo zuppa di legumi e cereali, a cena carciofi ripieni e un vassoio di formaggi.

    #223860
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera abbiamo poi mangiato tagliatelle appena fatte con sugo di pomodoro messo in barattolo questa estate, buonissime.
    Oggi a pranzo avremo involtini di vitello al prosciutto cotto e formaggio con insalata di verze, questa sera ancora tagliatelle fatte ieri con sugo da definire.

    #223861

    sivi
    Membro

    Anna come lo cucini di solito il polipo?

    Noi stasera avremo arrosto di maiale con patate ed insalata

    #223862

    Bocconcino
    Membro

    @sivi wrote:

    Anna come lo cucini di solito il polipo?

    Bollito, quando poi lo condisco con olio, limone ed origano e lo aggiungo alle patate (bollite anche loro).
    Mentre ieri a pranzo era in umido con il sughetto per la polenta e la ricetta è questa (ma forse l’ho già postata ??? 😳 )

    POLPO in UMIDO
    Prendere un polpo, sciacquarlo e metterlo in una pentola alta.
    Aggiungere: sale, pepe, peperoncino, prezzemolo, qualche pomodorino tagliato a metà ed abbondante olio.
    Mettete tra la pentola ed il coperchio un foglio di carta alluminio.
    Mettete sul fuoco più piccolo ed al minimo,
    lasciate cuocere per 2 ore senza MAI APRIRE !!!!
    E’ fondamentale non aprire mai la pentola durante la cottura.
    A cottura ultimata si sarà formato un’ottimo sughetto.
    Lasciaste raffreddare il polpo, quindi tagliatelo a pezzi e rimettetelo a scaldare nel sugo ottenuto.

    #223863

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Risotto con trevisana, pomodorini e scamorza – Coste al burro – patate bollite (con l’aggiunta di una costa di sedano tritata).
    Cena:
    Stà lievitando l’impasto della pizza che verrà ricopeerta da avanzi vari(12 peperoni e tonno e 12 taleggio, zola e spinaci bolliti). Io mi farò un minestrone di verdure bollente e finirò quelle due fette di prosciutto che nessuno vuole più.

    #223864

    sivi
    Membro

    @bocconcino wrote:

    @sivi wrote:

    Anna come lo cucini di solito il polipo?

    Bollito, quando poi lo condisco con olio, limone ed origano e lo aggiungo alle patate (bollite anche loro).
    Mentre ieri a pranzo era in umido con il sughetto per la polenta e la ricetta è questa (ma forse l’ho già postata ??? 😳 )

    POLPO in UMIDO
    Prendere un polpo, sciacquarlo e metterlo in una pentola alta.
    Aggiungere: sale, pepe, peperoncino, prezzemolo, qualche pomodorino tagliato a metà ed abbondante olio.
    Mettete tra la pentola ed il coperchio un foglio di carta alluminio.
    Mettete sul fuoco più piccolo ed al minimo,
    lasciate cuocere per 2 ore senza MAI APRIRE !!!!
    E’ fondamentale non aprire mai la pentola durante la cottura.
    A cottura ultimata si sarà formato un’ottimo sughetto.
    Lasciaste raffreddare il polpo, quindi tagliatelo a pezzi e rimettetelo a scaldare nel sugo ottenuto.

    Grazie mille [smilie=011.gif]

    Stasera avremo dei tranci di pesce spada. Sempre patate ed insalata come contorno

    #223865

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Filetto di manzo ai ferri – Tortino di patate e formaggio – radicchio trevisano.
    Cena:
    Tortellini in brodo (di dado casalingo) – formaggi misti – spinaci al burro – cavolfiore bollito.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,816 a 1,830 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.