Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,801 a 1,815 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223836
    paula
    paula
    Partecipante

    Lella che buona la minestra di riso con il prezzemolo 😆

    #223837

    Bocconcino
    Membro

    Dida ieri a pranzo è avanzata dell’insalata russa ed io l’ho rinforzata con una scatola di tonno. A noi così è piaciuta, se poi tu intendevi qualcosa di diverso aspetto la tua versione. Grazie.

    Pranzo:
    ultra-impegnativo 😳 😳 😳 pollo allo spiedo con crocchette di patate della rosticceria – Insalata Chioggia.

    Cena:
    Fusilli con carciofi e salmone (Dida docet 😀 ed io copio 😀 ) – Cavolfiore gratinato.

    #223838
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    pranzo mezzi rigatoni con prosciutto e spinaci (e panna 😳 ), pollo allo spiedo, radicchio
    stasera non so

    #223839

    sivi
    Membro

    Oggi sono venuti a portarmi una libreria alle 12.45 (dovevano venire alle 11) 😡 Quindi pranzo speedy a base di tortelli ricotta-spinaci che avevo in freezer.
    Stasera siamo fuori a cena!

    #223840
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Annaintendevo proprio di fare una salsa tonnata al posto della solita maionese. Scusa se non ti ho risposto prima ma ieri era al mare dove mi sono gosuta una bella giornata di sole prima di una bufera di acqua ghiacciata, nevischio e vento che si è scatenata verso le 16.

    Ieri abbiamo mangiato al ristorante e questi sono i piatti che abbiamo gustato (eravamo in 8): tagliolini alle acciughe, buonissimi, tagliatelle alla pescatrice, trofie al sugo di mare, trenette al pesto; moscardini con patate, seppie grigliate con patate, carpaccio di branzino e pesce spada; ananas al naturale, torta Sacripantina, sorbetto al limone, sorbetto alla mela. Vino: Pigato.

    Oggi a pranzo avremo agnolotti ai carciofi con burro fuso e salvia e frutta. Stasera solota Happy hour casalinga con focaccia, anacardi salati, patatine, grissini al formaggio casalinghi, prosciutto, bresaola di tacchino, salsine varie.

    #223841

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta alla carbonara e i primi cotechini invernali con fagioloni bianchi in umido e purè.poi ciambella e vino bianco dolce per “pocciare ” la ciambella!

    #223842
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    abbiamo mangiato troppo oggi al ristorante, per cui stasera solo un te 😳

    #223843

    Nutellandia
    Membro

    Forse, forse ho ripreso a cucinare qualcosa di decente [smilie=015.gif]
    Pranzo: polenta col pesce e con ragù.
    Cena: un pezzo di petto di tacchino ripieno di mortadella e formaggio (dovevo vuotare il frigo) con patate e insalata

    #223844
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo ho ospiti mio figlio e il suo socio/amico quindi spaghetti al pomodoro fresco e basilico, tagliere di formaggio e frutta fresca. Per me minestra di riso, fagioli ed erbette. Stasera non so, forse torta salata.

    #223845

    sivi
    Membro

    Come ogni luned’ si va di avanzi del weekend: ho un passato di cavolfiore e broccoli fatto sabato in quantità industriali 😯 Poi affettati e formaggi vari. In freezer ho parecchie cose a cui vorrei dar fondo prima delle feste (tanto per le feste si riempirà di nuovo 🙄 ) Vediamo stasera cosa vorrà estrarre il maritino… il mio freezer mi sembra quasi un cilindro magico 😆 😆 😆

    #223846
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo ho condito la pasta con una salsa fatta frullando un avocado, dimenticato in frigo da qualche giorno con aglio e peperoncino, per essere un “riciclo ” non è stata niente male, poi radicchio trevigiano tardivo ai ferri e frutta.
    Stasera credo minestra in brodo e svizzere di manzo ai ferri.

    #223847

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Ravioli di magro (Giovanni R..a) conditi con burro fuso e parmigiano – zucchine bollite – insalata trevisana.
    Cena:
    Crema di cavolfiore – prosciutto crudo e cotto – patate e carote bollite.

    #223848

    sivi
    Membro

    @bocconcino wrote:

    Cena:
    Crema di cavolfiore – prosciutto crudo e cotto – patate e carote bollite.

    Vedo che abbiamo più o meno la stessa cena 😆

    #223849

    Bocconcino
    Membro

    E’ vero, allora quasi quasi veniamo da voi, 😀 😀 😀

    #223850

    sivi
    Membro

    Meglio di no, non offro avanzi agli ospiti 😆 [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,801 a 1,815 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.