Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,786 a 1,800 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223821
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi tortellini ( comprati) in brodo e bollito misto, stasera credo una vellutata di porri e del formaggio.

    Ieri siam stati a pranzo da mio figlio: Margherita ha preparato delle ottime lasagne, scaloppine al prezzemolo con patate e panna cotta con amarene. Ieri sera finocchi gratinati e prosciutto.

    #223822

    sarazar
    Partecipante

    oggi a pranzo pasta e ceci
    per cena pollo ma ancora non ho deciso come [smilie=015.gif]

    #223823
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ieri a pranzo carbonara e finocchi gratinati
    la sera pesce spada alla griglia, broccoletti ripassati, radicchio e torta di mandorle

    oggi focaccia veloce a pranzo
    stasera sovracosce di pollo in gramolata e fondi di carciofo

    #223824

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e fagioli
    stasera frittata

    #223825

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Pasta al forno bianca (besciamella, prosciutto cotto e scamorza) – finocchi al curry – insalata Chioggia.
    Cena:
    Stò cuocendo una torta salata (ricotta, speck e zola) – poi ???????

    #223826
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Pranzo: torta salata (avanzi) e insalata mista. Cena: spaghetti in bianco per me, al ragù per gli altri.

    #223827

    sivi
    Membro

    Io in questi giorni sto andando di avanzi, con le rimanenze della tigellata di lunedì (un bel po’ di purè, salumi vari, stracchino e gorgonzola) ho fatto una specie di torta salata, anche se la consistenza è rimasta molle 😕 Probabilmente dovevo metterci più uova ❓
    Comunque come sapore era buono, lo abbiamo mangiato per 2 sere!!
    Stasera devo decidere quale altro avanzo scongelare, ho del caciucco e dell’arrosto. Poi ho un broccolo in frigo che devo assolutamente cuocere, se no va a male. Pffff che “ruscaròla” che siamo in questi giorni (“ruscaròla”=pattumiera 😉 )

    #223828
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gnocchi alla romana
    stasera bistecche di roastbeef ai ferri, patate arrosto e radicchio. quasi quasi faccio anche un po’ di insalata russa

    #223829

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e cavolfiori e gattò di patate

    #223830
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo insalata di carciofi e parmigiano più cachi (ne volete un po? 😀 ). Stasera vedremo.

    #223831

    sivi
    Membro

    Ahah vedo che tutti hanno un esubero di cachi, anche le mie zie hanno tentato di rifilarmene, ma non ci piacciono molto 😆
    Io stasera devo smaltire mezzo broccolo cotto ieri, probabilmente farò una vellutata 🙄

    #223832

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    Carni bollite – Cavolfiore bollito con olio e limone – insalata russa (casalinga, mi ha scatenato la voglia ieri Lella 😀 😀 😀 ).
    Stasera a cena:
    Risotto alla milanese – patate al forno – tranci di salmone al vino bianco.

    #223833
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Anna prova a fare un’insalata russa tonné, vedrai come è buona [smilie=nyam.gif]

    #223834

    Bocconcino
    Membro

    Dida, se devo solo aggiungere alla classica insalata russa il tonno (in scatola) sono ancora in tempo. 😀 😀 😀

    #223835
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestra di riso e prezzemolo, fagioli e stracchino. arance

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,786 a 1,800 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.