Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 166 a 180 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222201

    sivi
    Membro

    Ieri sera fast food, nel senso che ho fatto una cosa velocissima: uova al tegamino con piselli e cicoria avanzati la sera prima [smilie=015.gif]
    Stasera zuppa di ceci, ho i ceci già in ammollo

    #222202
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Buongiorno, a pranzo avanzo di lenticchie con cotechino, stasera risotto al radicchio tardivo e frutta.

    #222203

    debby
    Membro

    Oggi a pranzo minestrone e frittata in forno con porri, frutta…..
    a cena qualche avanzo ( se avanza ) e crostini i forno, frutta…..

    #222204

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo : pasta al pesto con patate – pomodorini fragolino e scaglie di parmigiano – frutta.

    Cena : trota salmonata al vino bianco – patate bollite – frutta.

    #222205

    debby
    Membro

    Oggi a prnazo sola soletta, carne macinata e carciofi ….
    Stasera abbiamo a cena un amichetto di Gabriele, quindi facciamo la pizza…..facciamo perchè ho deciso che impasteranno anche i bimbi…..aiutooooooo!!!!! 😀

    #222206

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo : pennette al ragù ( marito e figlio) – cavolfiore bollito condito con olio e limone (tutti) – prosciutto cotto (io) – frutta (tutti) – budino al cioccolato (loro).

    Cena : Crema di cavolfiore con crostini – mozzarella di bufala e insalata di pomodori – frutta.

    #222207

    pasticcino
    Partecipante

    son due giorni che Ale vuole il “risotto” in pentola a pressione (Paola [smilie=011.gif] ) almeno mangia! le varianti finora son state con verze e salsiccia, con funghi di bosco.
    Oggi prevedo uova al tegamino e verdure di vario tipo, per lui quasi sicuramente spinaci.
    Stasera sogliole, non so ancora come, purè alla AnnaMaria e verdure di vario tipo.ù
    Grazie Lella per aver ricordato la spremuta! Dovrebbe berne ettolitri (la vitamina C aiuta ad organicare il ferro, che significa che aiuta ad assimilarlo)
    Baci [smilie=011.gif]

    #222208

    sivi
    Membro

    Io fra poco penso che pranzerò con una pizza surgelata estrapolata direttamente dal freezer della ditta. Stasera sono da sola quindi farò una cena vuota-frigo poi preparo il semifreddo per domenica (così uso anche gli ultimi torroncini avanzati, quelli agli agrumi!) e lavo i pavimenti. Il massimo della vita 😕

    #222209

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pasta con la ricotta, cime di rape passate in padella con olio e.v.o. ed aglio e frutta.

    Cena: salmone al forno, insalata mista, frutta.

    #222210
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi brutalmente di avanzi, ma me ne sono andata in piscina.

    #222211

    Paola P
    Membro

    Ohè Fab! il mio “risotto” in pentola pressione spopola tra i pulcini!!! che poi non è mio, ma la ricetta è praticamente l’unica che mia mamma contempla quando si parla di risotto: lei è un tipo spiccio, odia cucinare! non credo abbia mai fatto in vita sua un risotto mescolandolo 😆
    Parte della mia passione per la cucina è una reazione alla sua non cucina!

    #222212

    pasticcino
    Partecipante

    Però Paola se il “risotto” in pentola a pressione riesce a far mangiare le verze a mio figlio, continuo così! Assolutamente!

    #222213
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    A pranzo cous cous bagnato con passato di verdura e accompagnato da ceci conditi con olio e erbe aromatiche; questa sera… ho solo l’onere della scelta, dato che è appena passato il signor esselungaonline e il frigo è traboccante 😉

    Vi terrò informati 😀

    #222214

    tommy54
    Partecipante

    oggi tagliatelle ai pomodori secchi
    ho messo un po a bagno i pomodori secchi x togliere il sale,li ho affettati slttili e fatti andare in padella con aglio ,olio,peperoncino e un poi ho aggiunto un mestolo di acqua della pasta e condito le tagliatelle.a volte ci aggiungo anche una scatoletta di tonno,ma solo dopo aver spento x non alterare il sapore del tonno

    #222215

    sarazar
    Partecipante

    Oggi a pranzo spaghetti ai pomodorini di collina e per i ragazzi petto di pollo al latte e insalata. Stasera PIZZAAAAA rigororamente fatta in casa. La morosa di mio figlio mi ha chiesto di fargliela con prosciutto cotto, mozzarella e patate [smilie=015.gif].

Stai vedendo 15 articoli - dal 166 a 180 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.