Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,756 a 1,770 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223791

    germy
    Membro

    [alldestra:2x453gpt][/alldestra:2x453gpt]

    Eccola:

    Preparazione
    1.Tagliare il gorgonzola a pezzetti e metterlo in una casseruola con il burro e la panna.

    2.Mantecare il tutto fino ad ottenere una crema.

    3.Aggiungere il parmigiano grattuggiato, un pizzico di sale ed uno di pepe.

    4.Continuare a mantecare fin quando il composto non risulti cremoso.

    5.Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua, scolarli bene e versarli nella casseruola con la crema di gorgonzola e dell’erba cipollina.

    6.Mantecare per un paio di minuto su fuoco vivo e servire caldi.

    Questa ricetta io l’ho presa dal sito “Ricette di cucina dal mondo”. Sono molto saporiti. Provali

    Ciao

    germy

    #223792

    germy
    Membro

    Dimenticavo. A volte metto pure una puntina di concentrato di pomodoro. Diventa rosata ed è bella da veNon sempre ho l’erba cipollina.
    Ciao sappimi dire
    germy

    #223793

    Bocconcino
    Membro

    Grazie mille Germana, quando farò gli gnocchi al gorgonzola ti farò sapere il risultato.

    Pranzo:
    Penne con sugo di seppioline – finocchi gratinati – insalata soncino.
    Cena:
    Scaloppine di tacchino al marsala – patate al forno – spinaci al burro.

    #223794

    sivi
    Membro

    Stasera San Freezer ci offre le lasagne di domenica scorsa 😆

    #223795
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo galantina di pollo e radicchio di Chioggia in insalata, frutta
    a cena minestrina in brodo vegetale e stracchino (lo so è un po’ ospedaliero 🙄 🙄 )

    #223796
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo pollo alla griglia per me e la colf, filetto per mio marito più insalata mista. Stasera tagliatelle di castagne al gorgonzola e cachi.

    #223797
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo minestra di fagioli con le tagliatelle, radicchio di Chioggia in insalata, frutta.
    Stasera arrosto di maiale e purè di patate.

    #223798

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo:
    Tortiglioni al pesto con patate e fagiolini – lattuga – broccoletti.
    Stasera a cena:
    Tortellini (del pastificio artigianale) in brodo – prosciutto cotto – cavolfiore gratinato – insalata Chioggia.

    #223799

    tommy54
    Partecipante

    dopo un lungo digiuno…..dal forum
    lasagnetta con pesto di cime di rapa [smilie=011.gif]

    #223800
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo una semplice pasta al pomodoro più frutta, stasera penso bistecche ripiene e insalata.

    #223801

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Tagliatelle (casalinghe) al ragù (x gli uomini di casa) – finocchi al curry – zucchine trifolate – sbrinz (x me).
    Cena:
    Minestrone di verdure in pezzi (x me) – Pizza casalinga (x mio marito e mio figlio che tornano dall’allenamento dopo le 21 e quindi mangiano soli).

    #223802
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo : risotto con porri e zucchine, insalatina, pane appena fatto, frutta e gelato
    A cena credo crema di zucca e stracchino.
    In questo momento sono intenta alla preparazione dello stollen: mai fatto, speriamo bene.

    #223803

    Bocconcino
    Membro

    @dida wrote:

    bistecche ripiene

    Dida saresti così gentile da mettere la ricettina appena puoi ?
    Grazie

    #223804
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Sono semplice fettine di carne ripiene di prosciutto e formaggio, chiuse a portafoglio, fermate con uno stecchino. A volte cambio il ripieno, mettendo bacon o mortadella e avanzi di formaggio o anche verdure. Si possono lasciare così o impanarle. Le cuocio poi in un po’ di burro. Di solito ne preparo un po’ e da crude le surgelo, servono per le emergenze.

    Oggi a pranzo polpette (da San Freezer, fatte tempo fa) con insalata mista per me e verze brasate per mio marito, poi kiwi. Stasera avremo ravioli di brasato, formaggio e frutta.

    #223805

    tommy54
    Partecipante

    oggi penne al sugo ripassate in forno a gratinare e danubio blu

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,756 a 1,770 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.