Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,741 a 1,755 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223776
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo torta di patate, verze, prosciutto e scamorza per me e Halyna, filetto alla griglia e insalata di finocchi per mio marito.
    Stasera non so, se trovo del bel pesce…

    #223777

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Fusilli conditi con l’avanzo dello stufato di ieri (hanno pulito i piatti, quindi non deve essere stato malvagio) – Cavolfiore bollito – Insalata Chioggia – Prosciutto cotto (x me).
    Cena:
    Raviolini in brodo – Pollo bollito – Avanzi vari di sott’olio e sott’aceto casalinghi (devo fare spazio nel frigorifero).

    #223778
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo pasta e fagioli, questa sera ho degli avocado e dei gamberetti, ci improvviserò un’insalata.

    #223779

    sivi
    Membro

    Io non lo so cosa farò stasera, devo andare a fare la spesa ma non sono molto in forma e non ho molta voglia di lavorare. Temo che preleverò del minestrone da San Freezer

    #223780
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo filetto di scorfano al burro per me e Halyna, filoetto di branzino per mio marito, insalata mista. Stasera pasta fresca di castagne (tagliatelle) condita con salsa di noci, frittelle di castagne fatte da mio marito.

    #223781

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Penne con zucchine e gamberetti – lattuga – broccoletti.
    Cena:
    Petti di pollo (ai ferri x me, a cotoletta x marito e figlio) – pomodori in insalata – spinaci al burro.

    #223782
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo spaghetti al burro e parmigiano per me, al pomodoro per Franco. Sstasera solita Happy Hour domenicale con tortine mini salate, tortiglioni di sfoglia, prosciutto crudo e altri stuzzichini.

    #223783

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo pasta al forno (classica con besciamella e ragù) – peperoni (gialli, ne ho trovati belli e poco cari al mercatino) e zucchine in padella – bresaola – lattuga.
    Stasera ??? spero la solita pizza da asporto domenicale 🙄

    #223784

    germy
    Membro

    Per il pranzo sto preparando rata al forno con pomodorini, peperoni gialli in padella e finocchi crudi in insalata. Ananas Per questa sera farò la pizza. Domenica scorsa non mi è venuta bene utilizzando una nuova ricetta. Ora curioso qui per vedere se c’è qialche ricettina per la pizza.
    Buona domenica a tutte/i
    germana

    #223785

    germy
    Membro

    scusate non rata ma orata. La o è rimasta nella tastiera
    germana

    #223786

    mimma
    Membro

    oggi 29, giorno di gnocchi, ho nel freezer tanti gnocchi blu, non so ancora con cosa li condiró, per ora non ho voglia di fare niente, negli ultimi due giorni ho dovuto fare 10 torte salate (champgnones, porro, tonno, palmitos e caprese) e 4 dips (humus, tapenade, paté e guacamole)m piú una valanga di biscottini di parmigiano. Perció ora ho il frigorifero vuoto, e non ho voglia di andare in cucina. Io se fossi per me mangerei solo un sandwich
    Mimma

    #223787

    germy
    Membro

    scusa mimma ma perchè blu gli gnocchi? Sono gnocchi speciali? Magari sono buoni conditi con il gorgonzola.
    germy

    #223788
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi tagliatelle col ragù, straccetti di tacchino impanati e fritti e olive all’ascolana, carote grattugiate di contorno ( Margherita non può mangiare le insalate per via dell’allattamento), pane con le noci, frutta e una torta di grano saraceno e mandorle con marmellata di lamponi che è piaciuta molto. Caterina ha avuto latte,ma guardava con molto interesse le tagliatelle 😆 😆
    Pane, torta e un avanzo di tagliatelle ancora da cuocere son finite nella “doggy bag” dei ragazzi.
    Stasera fondi di carciofi in tegame e…avanzi!

    #223789
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ofelia che bel menu! Mi daresti la ricetta della torta di grano saraceno? Ne ho in dispensa da usare e poi mi attira molto. Grazie.

    Oggi sono sola con Halyna e quindi a pranzo vellutata di finocchi e cavolfiori con crostini di pane, stasera pastina in brodo per me, al latte per Halyna (è una loro tradizione), poi tanta frutta.

    #223790

    Bocconcino
    Membro

    @germy wrote:

    Magari sono buoni conditi con il gorgonzola.
    germy

    Metteresti la ricetta degli gnocchi al gorgonzola quando ti è possibile ???
    Grazie

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,741 a 1,755 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.