Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,726 a 1,740 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223761

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Gnocchi alla romana (non li facevo da una vita 😯 ) – carote e patate bollite – zucchine trifolate.
    Cena :
    Ho preparato una torta salata con ricotta, zucchine e speck (devo solo infornarla) – coste al forno (micro) – pomodori in insalata.

    #223762
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo “braciolette di gallina” insalata mista e frutta.

    Stasera melanzane “prete svenuto” ed un mix di formaggi.

    #223763

    tiziana63
    Partecipante

    Vorrei capire meglio come sono le melanzane “prete svenuto” 😆 Ne deduco dal nome che saranno una prelibatezza ma poi….. Grazie!

    #223764

    pappabuona
    Partecipante

    eccole, me le ricordavo perchè abbastanza particolari :
    http://www.universocucina.com/forum/post6952.html?hilit=prete%20svenuto#p6952

    #223765
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo : pwe Ettore tortiglioni col sugo di peperoni, insalata, caki e arance, per me insalata mista, tonno sott’olio e mela.
    Avevamo uno splendido pane con cipolle, olive e pomodori secchi .

    A cena petti di pollo alla pizzaiola.

    #223766

    sivi
    Membro

    Stasera omelettes

    #223767

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Farfalle al pesto bianco di tonno – carote al burro – insalata Chioggia.
    Cena:
    Crema di cavolfiore – patate bollite – filetti di nasello alla livornese.

    #223768
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi San Freezer ci ha regalato: minestra di legumi e ortaggi per me, involtini di vitello al prosciutto e formaggio per Franco e la colf. Poi abbiamo aggiunto zucca in padella e insalata di verze e finocchi (San orto di casa) [smilie=007.gif]

    Stasera pastina all’uovo in brodo vegetale, avanzi di vitello tonnato e un involtino reduce di mezzogiorno, più la zucca da finire, poi tanta frutta.

    #223769
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo pollo alla birra e insalata di verze e carote, stasera non so, probabilmente pasta al pomodoro e formaggi.

    #223770

    sivi
    Membro

    Noi stasera mangeremo il lesso del brodo

    #223771

    sarazar
    Partecipante

    A pranzo non so ancora…. ma stasera vorrei fare un bel brodo di carne.

    Dida è tanto che non faccio più il pollo alla birra che non mi ricordo più come viene preparatp [smilie=015.gif] Mi rinfrescheresti la memoria please???? Grazie grazie grazie [smilie=011.gif]

    #223772

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo:
    Stufato irlandese (con patate arrosto z mio marito, con purè di patate x me e l’adolescente) – fagiolini (surgelati) bolliti.
    Cena:
    Minestrone di verdure con riso – trote al vino bianco – spinaci al burro – pomodori in insalata.

    #223773
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Mah, il pollo alla birra che faccio io è semplicissimo: faccio sudare una cipolla in poco olio, ci rosolo il pollo (nel mio caso cosce) poi lo bagno con un bel bicchiere di birra, lascio un po’ evaporare, salo, pepro, incoperchio e porto a cottura unendo, se necessario, un altro goccio di birra. Tutto qui.

    #223774

    germy
    Membro

    Io questa sera preparo seppie con piselli e coste all’agro (biete per i romani)
    A pranzo bresaola con insalata di carciofi e parmigiano. Doveva fare una cosa veloce perchè ho preparato il pane.
    Ma che menu fantastici amiche care!

    germy

    #223775
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    A pranzo svizzere di manzo ( la carne l’ho tritata io) con insalata mista, olive piccanti e stracchino, frutta,
    A cena ravioli ricotta e spinaci, torta 7 vasetti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,726 a 1,740 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.