Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,711 a 1,725 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223746

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo:
    Spaghetti (alla carbonara io marito, aglio, olio e peperoncino io e Giovanni) – cavolfiore gratinato – insalata Milano.
    Stasera vorrei preparare delle fettine di pollo con una ricettina veloce che ho visto fare a “cotto e mangiato”, se non sarà un disastro poi metterò la ricetta. Di contorno sicuramente farò patate arrosto e poi carote bollite.

    #223747
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo avanzi di minestrone di verdura per me, risotto al salto per mio marito e la colf, stasera invece focaccia ligure e prosciutti vari più kiwi.

    #223748
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi salsicce in umido con polenta e fagioli stufati. radicchio
    stasera pizza!!!!!!!!!!

    #223749
    paula
    paula
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    Pranzo :
    filetto di manzo ai ferri – crocchette di patate e cavolfiore ( 😳 non mi riescono cilindriche come quelle di gastronomia, le mie sembrano mini hamburger 😳 ) – lattuga.
    Cena :
    pizza casalinga (12 tonno, zucchine e taleggio e 12 con prosciutto cotto) – cavolfiore gratinato – spinaci al burro.

    ciao Anna metti la ricetta per favore 😀 grazie [smilie=011.gif]

    #223750

    Bocconcino
    Membro

    Oggi avevamo amici a pranzo, quindi mi sono impegnata 😀 😀 😀
    Un classico antipasto di salumi vari, insalata russa (produzione propria) e sott’oli e sottaceti prodotti durante l’estate.
    Tagliatelle al sugo di lepre (le tagliatelle prese al pastificio) – Classicissimo arrosto con patate al forno – Carote al burro –
    Crostata di ricotta e marmellata ai frutti di bosco.
    Stasera a cena x me una tisana al tiglio, mio marito e mio figlio stanno mangiando piadine con crudo e fontina.

    #223751
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri siamo stati a casa di amici e il menu prevedeva come segue.
    Apertitivo: Prosecco con tartine varie
    Antipasto: insalata russa casalinga con salamino, prosciutto della Foresta Nera affumicato, crostini abbrustoliti.
    Piatto unico: brasato con polenta, buonissimo.
    Dessert: torta gelata al caffè, mandaranci e cioccolatini assortiti.

    Ieri sera solo una fetta di prosciutto e una fettina di crostata di albicocche e mandorle.

    Oggi a pranzo: minestrone di verdure e legumi per me, per mio marito, figlio e amico del figlio pasta al pomodoro e vitello tonnato con insalata, poi crostata.

    Questa sera vedremo, forse zuppa di ceci con crostini di pane e scamorza affumicata.

    #223752

    sivi
    Membro

    Stasera avanzi: lonza arrosto, spinaci al burro, quadretti di polenta, formaggi vari (avevo preparato un bel tagliere e mi sono scordata di portarlo in tavola ieri 😕 )

    #223753

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo:
    avanzi del pranzo domenicale, affettati, insalata russa ed arrosto – fagiolini (surgelati) bolliti – lattuga.
    Stasera minestra di riso, patate e prezzemolo – formaggi vari – carote al burro – broccoletti.

    #223754
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo, a grande richiesta di Ettore, pasta col tonno, insalata, frutta
    a cena crema di zucca e salsicce in padella.

    #223755

    sivi
    Membro

    Ofelia, come la fai la crema di zucca?

    #223756

    lella
    Partecipante

    Bene vedo che il lunedì è dedicato agli avanzi,Anch’io ho messo in tavola lasagne avanzate.L’arrosto ,pure quello avanzato ,lo tengo per stasera con insalata fresca

    #223757

    sivi
    Membro

    @lella wrote:

    Bene vedo che il lunedì è dedicato agli avanzi,Anch’io ho messo in tavola lasagne avanzate.L’arrosto ,pure quello avanzato ,lo tengo per stasera con insalata fresca

    Io le lasagne le ho messe in freezer 😉

    #223758
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo uova strapazzate al bacon per mio marito, sode per me con insalata di pomodori. Questa sera probabilmente pasta ma non so ancora come condirla.

    #223759

    sivi
    Membro

    Siccome devo usare i formaggi dimenticati domenica, stasera penne ai quattro formaggi!

    (il gorgonzola e i tomini freschi quanto durano in frigo?!)

    #223760
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Il gorgonzola una settimana circa, i tomini freschi due o tre giorni. Il gorgonzola lo puoi surgelare e usare poi per cucinare (il risotto al gorgonzola è buonissimo!), i tomini credo di no.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,711 a 1,725 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.