Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Novembre 2009 alle 10:48 #223746
A pranzo mangeremo:
Spaghetti (alla carbonara io marito, aglio, olio e peperoncino io e Giovanni) – cavolfiore gratinato – insalata Milano.
Stasera vorrei preparare delle fettine di pollo con una ricettina veloce che ho visto fare a “cotto e mangiato”, se non sarà un disastro poi metterò la ricetta. Di contorno sicuramente farò patate arrosto e poi carote bollite.21 Novembre 2009 alle 10:51 #223747A pranzo avremo avanzi di minestrone di verdura per me, risotto al salto per mio marito e la colf, stasera invece focaccia ligure e prosciutti vari più kiwi.
21 Novembre 2009 alle 11:28 #223748oggi salsicce in umido con polenta e fagioli stufati. radicchio
stasera pizza!!!!!!!!!!22 Novembre 2009 alle 9:53 #223749@bocconcino wrote:
Pranzo :
filetto di manzo ai ferri – crocchette di patate e cavolfiore ( 😳 non mi riescono cilindriche come quelle di gastronomia, le mie sembrano mini hamburger 😳 ) – lattuga.
Cena :
pizza casalinga (12 tonno, zucchine e taleggio e 12 con prosciutto cotto) – cavolfiore gratinato – spinaci al burro.ciao Anna metti la ricetta per favore 😀 grazie [smilie=011.gif]
22 Novembre 2009 alle 19:46 #223750Oggi avevamo amici a pranzo, quindi mi sono impegnata 😀 😀 😀
Un classico antipasto di salumi vari, insalata russa (produzione propria) e sott’oli e sottaceti prodotti durante l’estate.
Tagliatelle al sugo di lepre (le tagliatelle prese al pastificio) – Classicissimo arrosto con patate al forno – Carote al burro –
Crostata di ricotta e marmellata ai frutti di bosco.
Stasera a cena x me una tisana al tiglio, mio marito e mio figlio stanno mangiando piadine con crudo e fontina.23 Novembre 2009 alle 8:30 #223751Ieri siamo stati a casa di amici e il menu prevedeva come segue.
Apertitivo: Prosecco con tartine varie
Antipasto: insalata russa casalinga con salamino, prosciutto della Foresta Nera affumicato, crostini abbrustoliti.
Piatto unico: brasato con polenta, buonissimo.
Dessert: torta gelata al caffè, mandaranci e cioccolatini assortiti.Ieri sera solo una fetta di prosciutto e una fettina di crostata di albicocche e mandorle.
Oggi a pranzo: minestrone di verdure e legumi per me, per mio marito, figlio e amico del figlio pasta al pomodoro e vitello tonnato con insalata, poi crostata.
Questa sera vedremo, forse zuppa di ceci con crostini di pane e scamorza affumicata.
23 Novembre 2009 alle 9:45 #223752Stasera avanzi: lonza arrosto, spinaci al burro, quadretti di polenta, formaggi vari (avevo preparato un bel tagliere e mi sono scordata di portarlo in tavola ieri 😕 )
23 Novembre 2009 alle 11:58 #223753A pranzo:
avanzi del pranzo domenicale, affettati, insalata russa ed arrosto – fagiolini (surgelati) bolliti – lattuga.
Stasera minestra di riso, patate e prezzemolo – formaggi vari – carote al burro – broccoletti.23 Novembre 2009 alle 14:20 #223754a pranzo, a grande richiesta di Ettore, pasta col tonno, insalata, frutta
a cena crema di zucca e salsicce in padella.23 Novembre 2009 alle 14:23 #223755Ofelia, come la fai la crema di zucca?
23 Novembre 2009 alle 14:35 #223756Bene vedo che il lunedì è dedicato agli avanzi,Anch’io ho messo in tavola lasagne avanzate.L’arrosto ,pure quello avanzato ,lo tengo per stasera con insalata fresca
23 Novembre 2009 alle 14:43 #223757@lella wrote:
Bene vedo che il lunedì è dedicato agli avanzi,Anch’io ho messo in tavola lasagne avanzate.L’arrosto ,pure quello avanzato ,lo tengo per stasera con insalata fresca
Io le lasagne le ho messe in freezer 😉
24 Novembre 2009 alle 8:37 #223758Oggi a pranzo uova strapazzate al bacon per mio marito, sode per me con insalata di pomodori. Questa sera probabilmente pasta ma non so ancora come condirla.
24 Novembre 2009 alle 8:49 #223759Siccome devo usare i formaggi dimenticati domenica, stasera penne ai quattro formaggi!
(il gorgonzola e i tomini freschi quanto durano in frigo?!)
24 Novembre 2009 alle 10:50 #223760Il gorgonzola una settimana circa, i tomini freschi due o tre giorni. Il gorgonzola lo puoi surgelare e usare poi per cucinare (il risotto al gorgonzola è buonissimo!), i tomini credo di no.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.