Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,666 a 1,680 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223701
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Prego cara, sono contenta ti siano piaciuti. Ieri abbiamo cambiato menu perchè è venuto a pranzo un amico di famiflia, quindi abbiamo preparato una bella amatriciana, poi arrosto alle nocciole (avanzo abbondantissimo di domenica), una padellata di verdure miste e frutta. Ieri sera abbiamo mangiato cozze con sughetto piccantino e uva.

    Oggi a pranzo avremo frittata e verdura, stasera mezze penne alle conocchie e cozze (fatte con il sugo avanzato ieri sera) più frutta.

    #223702

    sivi
    Membro

    Stasera saltinbocca alla romana con insalata di radicchio-noci-pecorino

    #223703

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo : penne al pesto con patate – cavolfiore gratinato – pomodorini fragolini.
    A cena : pizza casalinga (non ho ancora deciso come ❓ ) – insalata Milano – passato di verdure (x me).

    #223704

    tommy54
    Partecipante

    penne al pomodoro
    patate “arraganate” al forno
    caldarroste

    #223705
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ieri ho preparato tagliatelle e tagliolini. quindi a pranzo tagliatelle con panna, prosciutto e piselli, a cena tortellini ( comprati) in brodo.
    Oggi vado in piscina, quindi pranzo preparato ora: frittata di pasta, stasera ci devo ancora pensare, forse una zuppa di cereali e legumi misti.

    #223706

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato risotto alla parmigiana – carote al burro – pomodorini fragolini.
    Stasera a cena preparerò passato di verdure – salmone al vino bianco – patate arrosto.

    #223707

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto gli gnocchi tricolori:gorgonzola,pesto e sugo
    il mio stracchino e i biscottini alle tisane

    #223708
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo abbiamo avuto crema densa di zucca con pezzettini di zucca, uva dolcissima. Stasera vedremo.

    #223709
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri sera poi abbiamo fatto dei bei ravioli di brasato (freezer) più torta di gorgonzola e mascarpone con noci.
    Oggi a pranzo hamburger casalinghi con verze dell’orto stufate. Stasera focaccia (in lavorazione) con salumi vari.

    #223710

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato bavette con sugo al tonno – insalata Chioggia – finocchi bolliti e ripassati in padella.
    Stasera trancetti di nasello alla livornese – patate bollite – torta salata con verdure e ricotta.

    #223711
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi son venuti a pranzo i ragazzi: pasta al forno, arrosto di girello con patate al forno, cesto di panini della casa assortiti, crema al mascarpone e marroni con pezzetti di marron glacé.

    Caterina biberon di latte 😆 😆 😆
    Stasera non saprei, Ettore vorrebbe minestrina in brodo, io credo uno yogurt.

    #223712

    tommy54
    Partecipante

    oggi spaghetti con la rucola
    finocchi al forno

    #223713
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi a pranzo risotto con i funghi e un avanzo dell’arrosto di ieri con contorno di radicchio in insalata.

    #223714

    tiziana63
    Partecipante

    Oggi polenta concia e polenta con costine di maiale e salsiccia in umido.

    Non poteva mancare un pezzettone di gorgonzola e per finire tartellette alla frutta fatte ieri.

    Questa sera minestrina ma penso che i ragazzi vorranno mangiare. Andrea è etrato in casa e senza salutare ha detto: “Ho una fame….”

    #223715
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera arrosto con patate al forno

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,666 a 1,680 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.