Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,651 a 1,665 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223686
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    Oggi insalata di mazanette, pasta integrale con sugo di gancette di pescatrice e polipetti, peperoni, olive e peperoncino. Per decorare e insaporire 4 o 5 pomodori caramellati.
    Vi metto la ricetta………
    Stasera un super dentice al forno e Alex una coscia di pollo.
    ovviamente verdura e frutta.

    #223687

    sivi
    Membro

    Stasera sono indecisa tra una vellutata zucca/patate e una zuppa di castagne.
    Le castagne vorrei lessarle comunque, vorrei provare anche a farci un purè che ho letto che con gli arrosti è buono …uhm, vedrò
    (che poi domani è San Martino e vorrei anche fare un castagnaccio o forse una torta di castagne, il castagnaccio è troppo gommoso)

    #223688

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato fusilli con sugo di pomodoro – peperoni (gli ultimissimi dell’orto di mio suocero 😥 ) arrostiti – insalata valeriana.
    Stasera a cena raviolini in brodo di pollo – pollo bollito – cavolfiore – insalata Chioggia.

    #223689

    mimma
    Membro

    Oggi a Pranzo crëpes ripieni di broccoletti e bechamel e formaggio, erano buoni buoni.
    Frutta
    Questa sera ho ancora empanadas di carne.
    Domani lezione.
    Mimma

    #223690
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo minestrone di verdure e fagioli con crostini di pane (è uno dei miei piatti preferiti, fatto poi con le verdure del mio orto…9 e uva, stasera risotto allla milanese e avanzo di castagnaccio, poi pere.

    #223691

    lella
    Partecipante

    Oggi pasta al pesto e lesso con salsa,stasera pastina in brodo e poi peperonata e formaggi vari:io provolone e pecorino,mio marito stracchino e parmigiano da pasto.

    #223692
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per tutti gli altri stasera spezzatino con patate, per me…..un tachiflu a colazione, uno a pranzo ed uno a cena…e basta: ho l’influenzaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #223693

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo minestrone per me e passato di verdure con pasta per mamma e figlio.

    A cena pollo al forno con patate. Ho messo nel forno una teglia con acqua per creare vapore e il pollo è venuto cotto a puntino, non secco con patate ben cotte e con unaleggera crosticina fuori….. BUONOOOOOO

    #223694
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mozzarella e insalata, stasera vedremo.

    #223695

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo fusilli al salmone (x gli uomini di casa) – coste al burro – insalata Chioggia – fesa di tacchino ai ferri (x me).
    Stasera vorrei preparare una frittata fantasia (con i vari fondi di formaggi ed avanzi di salumi e verdure) – zucchine trifolate – patate bollite.

    #223696

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo Brodo di carne…..i miei figli ne vanno matti [smilie=011.gif]
    Stasera boh? Forse digiuno o un panino al volo…. sono di concerto [smilie=015.gif]

    #223697
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    pranzo: insalata mista, dentice al forno con contorno caldo di pomodorini caramellati e olive taggiasche.
    stasera: marito fuori a cena, bimbi: pollo arrosto ed io finirò gli avanzi di oggi 🙄 😉

    #223698

    sivi
    Membro

    Stasera cenazza contadina sanissima: caldarroste&lambrusco in primis, accompagnate da pane, prosciutto, salame, formaggi… e dai, anche insalata, và 😉
    E il bello è che le caldarroste le fa il marito che si diverte 😆

    #223699

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e cavolfiori e polpettine al forno
    stasera caldarroste

    #223700

    Nutellandia
    Membro

    Ieri abbiamo festeggiato San Martino in anticipo con degli amici ed il menù è stato: bruschette con salsiccia e ventricina, risotto coi funghi porcini, arista alle mele, erbette in padella e verza per contorno e tortini al cioccolato dal cuore morbido (buonissimiiiii, grazie Dida [smilie=011.gif] ) logicamente novello e castagne.
    Oggi non vi dico che sia a pranzo che a cena ci sarà una rielaborazione degli avanzi [smilie=015.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,651 a 1,665 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.