Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 151 a 165 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222187

    Lilla
    Membro

    Pranzo: pennette con il sugo di spezzatino di ieri (ne era avanzato un po’) insalata, prosciutto cotto (tagliiato a mano caldo) e ricotta pugliese, frutta.

    Cena: salsiccia con le cime di rape, dopo lessate le passo in padella con aglio ed olio, frutta.

    #222188

    tiziana63
    Partecipante

    A pranzo per i ragazzi tomini rivestiti di speck scaldati in padella, torta di semolino e frutta, per me passato di verdura con 80 gr. di pasta e una pera.
    Stassera per loro zuppa di legumi e spinaci con uova all’occhio di bue. Per me 2 uova nella cocottina con verdure al vapore [smilie=012.gif] e frutta.
    Na schifezza però dopo 11 giorni quelche risultato si vede.

    #222189
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo zuppa di legumi e cereali misti, a cena, dato che ho del buon brodo, penso di preparare il malinfranto http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-78.html
    Sempre che mi riprenda dalla stanchezza della mattinata in piscina.

    #222174

    ciliegina
    Membro

    Oggi a pranzo: avevo qualche cimetta di broccoletto che poteva fare la fine della pattumiera, e il marito a sorpresa a casa.
    Tornata da Milano, ho messo i broccoletti in un tegame con uno spicchietto di aglio, e il solito goccino di olio. Fatto insaporire, intanto ho messo l’acqua a bollire. Al tempo opportuno ho buttato la pasta, messo una robiolina nei broccoli, allungato con un pò di acqua di cottura, e ho avuto il sugo pronto. Alla fine ho spadellato la pasta, e servito.

    Francesca

    #222190
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi, mercoledì, il pranzo prevede frittata di patate e cipolle e mandarini; per cena tagliatelle al pomodoro e basilico, formaggio e frutta.

    #222191
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi??
    NON LO SO!

    Intanto ho sfornato il pane 😉

    #222192

    sivi
    Membro

    Ieri sera fettine di maiale alla pizzaiola con piselli e cicoria. Io ho mangiato solo un po’ di cicoria perchè ero ancora piena dopo l’abbuffata compleannifera a lavorare!

    Stasera ho ancora la cicoria e i piselli di ieri, poi non so se fare una frittatina o comunque qualcosa a base di uova, perchè in frigo ne ho 12 e poi una volta a settimana il mio menù prevede uova 😉

    #222193

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : frittata con zucchine e patate – insalata di pomodori – nocciolato (x i maschiacci) e frutta.

    Cena : coniglio alla sevigliana (la ricetta postata più giù) con polenta – frutta e forse dolce.

    #222194

    sarazar
    Partecipante

    Ieri ho messo a bagno i fagioli bianchi tondini….. quindi a pranzo pasta e fagioli, un po di formaggio e insalata.
    Cena….. prevedo pesce e verdure cotte (forse patate e fagiolini) boh ancora ci devo pensare.

    #222195

    debby
    Membro

    Io oggi sono di corsa….quindi mi sto cuocendo un pò di riso, che condirò con semplice olio, e un pezzettino di pizza, frutta….
    Per cena carpaccio in umido, carote lesse e frutta….

    #222196

    lella
    Partecipante

    Oggi ho alcuni nipotini a pranzo,perciò pasta al pomodoro e striscette di petto di pollo al burro e salvia con carote e finocchi in insalata.Poi spremuta di arance per tutti, così “mangiano” anche la frutta.Stasera <<<<<<filetto di persico gratinato al forno e insalata

    #222197
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    alla fine ho risolto così : spaghetti alla carbonara e insalata di carote e finocchi ( idea rubata a lella) più frutta a pranzo.
    A cena minestra d’orzo con le verdure del brodo passate.

    #222198

    Lilla
    Membro

    Oggi a pranzo: ho mangiato in piedi di corsa ed inca@@@@a … meglio che non vi racconti altro.

    Cena: nasello con i gamberetti ed i capperi, insalata verde e frutta.

    #222199

    tommy54
    Partecipante

    oggi fusilli con sugo e ricotta di pecora
    il mio solito sugo mentre lesso la pasta
    pelati che ho fatto in estate coi pomodori del mio orto
    in aglio e olio,cottura 10′ ho spento unito origano pezzetti di ricotta di pecora senza stemperare molto così che si senta il gusto della ricotta e pecorino grattugiato
    secondo?indovinate un po?
    ricotta di pecora in purezza…squisitaaaaaaaaaaaaaaaa
    e veloce

    domani ho ospiti e non avrò tempo di scrivervi ma ho già impastato x fare le fettuccine agli spinaci
    crostata di zucchine e peperoni
    coniglio ancora non so
    per dolce volevo fare la torta di mele sbriciolata ma siccome ho ancora il pandispagna di ieri,per consumarlo faccio lo zuccotto agli amaretti

    #222200
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mi “porto avanti” per domani 😉
    A pranzo polpettone fatto col bollito da riciclare mescolato con mortadella e cotto al forno con le patatine, radicchio tardivo di Treviso ai ferri e frutta.
    Molto probabilmente a cena brodo ancora con i malinfranti che ho fatto ieri.

Stai vedendo 15 articoli - dal 151 a 165 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.