Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
20 Gennaio 2009 alle 13:42 #222187
Pranzo: pennette con il sugo di spezzatino di ieri (ne era avanzato un po’) insalata, prosciutto cotto (tagliiato a mano caldo) e ricotta pugliese, frutta.
Cena: salsiccia con le cime di rape, dopo lessate le passo in padella con aglio ed olio, frutta.
20 Gennaio 2009 alle 13:45 #222188A pranzo per i ragazzi tomini rivestiti di speck scaldati in padella, torta di semolino e frutta, per me passato di verdura con 80 gr. di pasta e una pera.
Stassera per loro zuppa di legumi e spinaci con uova all’occhio di bue. Per me 2 uova nella cocottina con verdure al vapore [smilie=012.gif] e frutta.
Na schifezza però dopo 11 giorni quelche risultato si vede.20 Gennaio 2009 alle 15:24 #222189a pranzo zuppa di legumi e cereali misti, a cena, dato che ho del buon brodo, penso di preparare il malinfranto http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-78.html
Sempre che mi riprenda dalla stanchezza della mattinata in piscina.20 Gennaio 2009 alle 16:20 #222174Oggi a pranzo: avevo qualche cimetta di broccoletto che poteva fare la fine della pattumiera, e il marito a sorpresa a casa.
Tornata da Milano, ho messo i broccoletti in un tegame con uno spicchietto di aglio, e il solito goccino di olio. Fatto insaporire, intanto ho messo l’acqua a bollire. Al tempo opportuno ho buttato la pasta, messo una robiolina nei broccoli, allungato con un pò di acqua di cottura, e ho avuto il sugo pronto. Alla fine ho spadellato la pasta, e servito.Francesca
21 Gennaio 2009 alle 7:41 #222190Oggi, mercoledì, il pranzo prevede frittata di patate e cipolle e mandarini; per cena tagliatelle al pomodoro e basilico, formaggio e frutta.
21 Gennaio 2009 alle 8:06 #222191oggi??
NON LO SO!Intanto ho sfornato il pane 😉
21 Gennaio 2009 alle 8:09 #222192Ieri sera fettine di maiale alla pizzaiola con piselli e cicoria. Io ho mangiato solo un po’ di cicoria perchè ero ancora piena dopo l’abbuffata compleannifera a lavorare!
Stasera ho ancora la cicoria e i piselli di ieri, poi non so se fare una frittatina o comunque qualcosa a base di uova, perchè in frigo ne ho 12 e poi una volta a settimana il mio menù prevede uova 😉
21 Gennaio 2009 alle 9:10 #222193Pranzo : frittata con zucchine e patate – insalata di pomodori – nocciolato (x i maschiacci) e frutta.
Cena : coniglio alla sevigliana (la ricetta postata più giù) con polenta – frutta e forse dolce.
21 Gennaio 2009 alle 9:19 #222194Ieri ho messo a bagno i fagioli bianchi tondini….. quindi a pranzo pasta e fagioli, un po di formaggio e insalata.
Cena….. prevedo pesce e verdure cotte (forse patate e fagiolini) boh ancora ci devo pensare.21 Gennaio 2009 alle 10:47 #222195Io oggi sono di corsa….quindi mi sto cuocendo un pò di riso, che condirò con semplice olio, e un pezzettino di pizza, frutta….
Per cena carpaccio in umido, carote lesse e frutta….21 Gennaio 2009 alle 10:54 #222196Oggi ho alcuni nipotini a pranzo,perciò pasta al pomodoro e striscette di petto di pollo al burro e salvia con carote e finocchi in insalata.Poi spremuta di arance per tutti, così “mangiano” anche la frutta.Stasera <<<<<<filetto di persico gratinato al forno e insalata
21 Gennaio 2009 alle 14:18 #222197alla fine ho risolto così : spaghetti alla carbonara e insalata di carote e finocchi ( idea rubata a lella) più frutta a pranzo.
A cena minestra d’orzo con le verdure del brodo passate.21 Gennaio 2009 alle 14:25 #222198Oggi a pranzo: ho mangiato in piedi di corsa ed inca@@@@a … meglio che non vi racconti altro.
Cena: nasello con i gamberetti ed i capperi, insalata verde e frutta.
21 Gennaio 2009 alle 15:53 #222199oggi fusilli con sugo e ricotta di pecora
il mio solito sugo mentre lesso la pasta
pelati che ho fatto in estate coi pomodori del mio orto
in aglio e olio,cottura 10′ ho spento unito origano pezzetti di ricotta di pecora senza stemperare molto così che si senta il gusto della ricotta e pecorino grattugiato
secondo?indovinate un po?
ricotta di pecora in purezza…squisitaaaaaaaaaaaaaaaa
e velocedomani ho ospiti e non avrò tempo di scrivervi ma ho già impastato x fare le fettuccine agli spinaci
crostata di zucchine e peperoni
coniglio ancora non so
per dolce volevo fare la torta di mele sbriciolata ma siccome ho ancora il pandispagna di ieri,per consumarlo faccio lo zuccotto agli amaretti21 Gennaio 2009 alle 22:36 #222200Mi “porto avanti” per domani 😉
A pranzo polpettone fatto col bollito da riciclare mescolato con mortadella e cotto al forno con le patatine, radicchio tardivo di Treviso ai ferri e frutta.
Molto probabilmente a cena brodo ancora con i malinfranti che ho fatto ieri. -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.