Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,621 a 1,635 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223656

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo preparerò un risotto ai porcini – cavolfiore gratinato (fatto ieri sera è solo da infornare) – carote al burro.
    Stasera ??????
    Potrei fare una polenta con trancetti di nasello al pomodoro – broccoletti con olio e limone.

    #223657
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo prosciutto cotto e una ciotolina di cavolfiori in insalata, più arancia. Ieri sera per me passato di zucca, poi cachi, per mio marito e la colf pasta con sugo di tonno e cachi.

    Oggi a pranzo per me passato di verdura e arancia, per gli altri scaloppine al Marsala, insalata e frutta varia.

    #223658

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo io ho mangiato i soliti avanzi e Marco patate lesse con la mozzarella (mi diventerà mi ca na patata di sto passo?)
    Per cena: sofficini e finocchi gratinati.
    Ho visto la Moroni che li faceva in tv 😳 mi sono dcumentata sulla rete e mi preparo all’esperimento, vi farò sapere!

    #223659

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e patate
    stracchino prosciutto crudo e pitta calabra

    #223660

    elenalugo
    Membro

    noi a pranzo: toast ed insalata
    per cena: risotto di pesce , il calamaro avanzato da ieri, finocchi in tegame con parmigiano

    #223661
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per stasera crema di zucca, filetto di struzzo ai ferri (è una prova, non l’ho mai mangiato, vi saprò dire), patate saltate. clementine e un dolce improvvisato, una specie di crostata con ricotta e pere

    #223662
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    a pranzo passato di verdure ed un’insalata di avocado, pompelmo rosa, prosciutto cotto e olive in salsa rosa, pane appena sfornato e frutta.
    Stasera spezzatino con polenta.

    #223663
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo avremo anelli di seppie con piselli con crostoni di pane nero, poi uva e arance. Stasera pasta con il sugo che faremo avanzare dalle seppie e a cui aggiungeremo un pizzicone di peperoncino, cachi.

    #223664

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo mangeremo spaghetti aglio, olio e peperoncino (taaaantooo con il freddo che fà) – insalata valeriana (ce ne hanno regalata una cassettina intera 😯 ) – broccoletti con ilio e limone.
    Stasera tranci di salmone al vino bianco – patate arrosto – spinaci al burro.

    #223665

    elenalugo
    Membro

    a pranzo tortelli (fatti prima di partorire e poi surg) di magro burro e salvia
    carote in tegame
    questa sera: non so……pensavo ai passatelli in brodo ma non ho abbastanza pane grattato

    intanto borbotta il tegame con dentro lo spezzatino con verdure che accompagnerà la polenta di domani sera

    #223666

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo per Marco finocchi gratinati e prosciutto, per me i sofficini avanzati da ieri.
    Stasera insalata di valeriana e pecorino e non so….ruberò qualche idea semplice e veloce :mrgreen:

    #223667

    sivi
    Membro

    A pranzo (a lavorare, come al solito), ho mangiato una piadina con prosciutto cotto e rucola; a cena sarò da sola e, dato che tra palestra e spesa prevedo rientro verso le 21, penso che mi accontenterò di quella zucca che ho cotto ieri. Si, senza niente che la accompagni, proprio triste così! (che poi a me la zucca piace da matti e riempie un bel po’!)

    #223668
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    e si continua con la zucca…. stasera risotto, poi coste ed erbette in padella, frittata con pancetta per qualcuno, stracchino per qualcun altro, una fettina del dolce di ieri per tutti

    #223669

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo carbonara e per una cena leggera e nutriente wurstel, crauti e patatine!

    #223670
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gnocchi di zucca con fondutina al gorgonzola, pollo allo spiedo e finocchi in insalata
    stasera polenta e polpo affogato. clementine

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,621 a 1,635 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.