Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,576 a 1,590 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223611
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo il resto del roastbeef di ieri, tagliato fine con l’affettatrice, freddo, con insalata
    stasera zuppa di fagioli col trucco (avete mai aggiunto un mezzo cucchiaino di cacao amaro ai fagioli?), cavolo cimone in padella e salame cremonese

    #223612
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo avremo “casseula”, tipico piatto invernale milnese, fatta da mia nuora e gentilmente offertaci, poi cachi. Stasera filetto al pepe, insalata e frutta.

    #223613

    Nutellandia
    Membro

    Avanzi di tiella per Marco e di finocchi gratinati per me (faccio avanzare la roba di proposito [smilie=015.gif] )
    Per cena una fetta di vitello ripiena con patate novelle e carote.

    #223614

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato Crespelle con porcini e ricotta – carote bollite condite con olio e limone.
    Stasera mangeremo polpo a cottura lenta – lattuga – patate arrosto.

    #223615
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi a pranzo pizza
    per stasera ho preparato un bel bollito misto (manzo, vitello, cappone) con cavolfiore ed erbette.
    così ho anche il brodo per domani

    #223616

    Lilla
    Membro

    Mi riaffaccio dopo tanto tempo e spero che mi perdonate, ma sono sempre molto di fretta.

    Oggi a pranzo ho fatto i pizzoccheri (comprati già pronti) con la verza e le patate e poi passato il tutto dopo la cottura in padella con aglio olio e.v.o (la tradizione vuole burro ma ho preferito di no) salvia e parmiggiano tagliato a listarelle. Per frutta abbiamo mangiato un baciro.

    A cena farò dei filetti di nasello al forno e dell’insalata mista, frutta – mele e kiwi.

    #223617

    tommy54
    Partecipante

    fusilli col mio pesto al basilico
    mozzarella di bufala,ricotta di pecora,insalata di pomodori

    #223618

    sivi
    Membro

    Dato che ci sono ancora le orate in offerta e a noi piacciono molto, le faccio anche stasera. La settimana scorsa al sale, oggi le farò al cartoccio, dai 😉

    #223619

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato mezze maniche al pomodoro e basilico – broccoletti – insalata Milano.
    Per cena invece ho già preparato arrosto di lonza (al latte e marsala) – erbe da ripassare in padella – e se mi impegno magari faccio anche due patate al forno (per la gioia di mio figlio).

    #223620

    Bocconcino
    Membro

    Oggi abbiamo mangiato risotto con zucchine – cavolfiore gratinato – insalata Chioggia.
    Stasera pensavo ad un bel passato di verdure denso denso e poi abbiamo gli avanzi di arrosto di ieri.

    #223621

    sivi
    Membro

    Io ho il frigo magrolino, stasera frittata!

    #223622
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Dopo la partenza degli ospiti si finisce sempre a smaltire avanzi per qualche giorno 🙄
    oggi a pranzo avanzo di arrosto e insalata più frutta e dolcetti.

    #223623
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo tagliatelle con prosciutto e piselli
    stasera raviolini in brodo, funghi, erbette e fesa di tacchino arrosto

    #223624
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ieri a pranzo trippa alla parmigiana, ieri sera pennette al gorgonzola e nocciole.
    Oggi a pranzo formaggi vari, verza ubriaca e frutta. Stasera risotto alla milanese.

    #223625

    tommy54
    Partecipante

    oggi pasta e piselli al forno
    la sera da noi è self service: ognuno apre il frigo e si arrangia…
    affettati, formaggi ,uova,latte ,frutta,avanzi,insalata,pomodori

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,576 a 1,590 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.