Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,546 a 1,560 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223581

    curiosa
    Membro

    Ieri sera mi sono preparata un piatto che sa di antico e che mangiavo da piccola: castagne secche fatte rinvenire a lungo in acqua, poi lessate, cosparse belle calde di zucchero e cannella e ricoperte di latte freddo. E sono tornata ad essere una bimba.

    #223582

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo si mangerà :
    risotto con zucchine e fiori di zucchina trifolati ( 😳 non mi ricordavo di averli nel congelatore 😳 ) – coste bollite condite con olio e limone – lattuga.
    Per cena sicuramente pizza casalinga, ancora non ho deciso con cosa. ❓

    #223583

    sivi
    Membro

    Stasera orata al sale e patatine (di San Findus 😳 )
    Poi dovrò preparare una crostata al limone dato che domani compie gli anni il maritino e me l’ha chiesta per portarla in ufficio ( topic4716.html )

    #223584
    Dida
    Dida
    Partecipante

    In questi giorni ho mangiato “da malata”: brodini, pastina in brodo, riso al burro, petto di pollo, pesce bollito o alla piastra, insomma cose leggere. Oggi ho pranzato con salmone ai ferri e insalata di pomodori, poi cachi. Stasera minestra di verdura, lasagne agli asparagi per mio marito, prosciutto e pere.

    #223585

    Nutellandia
    Membro

    Oggi ennesimo pranzo fuori 👿 sto diventando una botte…
    Stasera faccio la pizza, da mangiare rigorosamente sul divano guardando la partita, e poi mi faranno santa [smilie=015.gif]

    #223586

    tommy54
    Partecipante

    fusilli all’amatriciana
    stasera brodino,siamo tutti raffreddati…

    #223587
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    marco a mezzogiorno: wursteln e patate in padella
    giulia: pizza zucchine e stracchino (surgelata)
    io: pizza al prosciutto (surgelata)
    stasera
    marco: pasta al tonno, limone, salvia e scalogno
    giulia: passato di verdura e formaggio
    gli altri: minestrina, polpette avanzate (marta), patate lesse (io), insalata di broccoli (mio marito), formaggi vari (tutti), cetrioli, uva e gelato.
    un delirio

    #223588

    sivi
    Membro

    Io stasera non cucino 😀 andiamo fuori a cena

    #223589

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Pollo allo spiedo e crocchette di patate (direttamente dalla rosticceria sperando che mio marito si ricordi di passare) per i maschiacci. Io forse una tazza di latte con il miele (non è che mi piaccia più di tanto, ma quando stò così chiusa di naso e gola solitamente aiuta).
    Stasera a cena se non cucinano loro andrà a finire con una pizza d’asporto, oggi sono proprio “sgarruppata”.

    #223590
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo pastina in brodo di carne con verdure, poi uva; questa sera hamburgers fatti in casa con carne di manzo mischiata a salame piccante calabrese, insalata e frutta.

    #223591

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo avanzi di pizza per Marco e latte caldo e biscotti per me.
    A cena minestrone della valle degli orti :mrgreen: con l’aggiunta di tutte quelle decrepite verdurine che giravano nel frigo, tristezza…oggi è pure giovedì

    #223592

    tommy54
    Partecipante

    risotto ai peperoni
    cime di rapa in padella con aglio olio e peperoncino
    e in insalata

    #223593
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    saltiamo il pranzo, era un panino,
    stasera per marco carbonara e una fetta di torta di mele
    per noi crema di zucca con fette di pane abbrustolito e grana, formaggi, uva e torta di mele

    #223594

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo :
    Spaghetti (x mio marito alla carbonara, per me e Giovanni con il pesto di tonno) – cavolfiore gratinato – carote bollite.
    Stasera a cena :
    trota salmonata al vino bianco – patate al forno – insalata Chioggia.

    #223595
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo bistecche ai ferri e insalata
    stasera non so, nel pomeriggio andrò a fare la spesa e ….si vedrà!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,546 a 1,560 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.