Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,516 a 1,530 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223551

    sivi
    Membro

    Stasera filetti di nasello, il maritino me li ha chiesti “alla livornese”. E’ il periodo della livornese, ultimamente la apprezza molto…sarà anche che ho delle olive molto buone in casa, ma me le hanno portate dalla Puglia, non centra niente con Livorno 😆

    #223552

    Bocconcino
    Membro

    Visto che chi compie gli anni sceglie il menù oggi ho deciso io :
    Tagliatelle (del pastificio artigianale) con ragù di agnello e funghi (preparato ieri sera) – pomodori in insalata – spinaci bolliti.
    Stasera gli uomini di casa hanno deciso di portarmi a cena fuori.

    #223553

    sarazar
    Partecipante

    Pasta al sugo, fior di ricotta e per i ragazzi pane in carrozza

    Stasera ai maschietti salsicce al vino bianco per me arrosto di prosciutto con insalatina

    #223554
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mio marito ha avuto filetto ai ferri, insalata verde con carote e banana, io ed Halyna insalata di pomodori e cetrioli e ricottina buona buona. Stasera non so, forse pizza.

    #223555

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo avanzo di minestrone per me e pasta tonno e pomodoro per Marco.
    A cena fettina panata e insalata.

    #223556

    lella
    Partecipante

    A pranzo farro saporito(un’idea del marito) con pomodori in insalata,a cena coniglio alle olive e insalata mista.

    #223557
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    stasera minestra di verdure poverelle (avevo zucchine, carote, porri e prezzemolo), cosparsa abbondantemente di parmigiano, cavolfiore gratinato e gorgonzola

    #223558

    sivi
    Membro

    Io stasera ho degli ex colleghi a cena, ci facciamo portare la pizza 😀
    Poi ho preparato una sbrisolona ( topic6959.html?hilit=sbrisolona )

    #223559

    sarazar
    Partecipante

    ho preso due orate stamattina e una manciata di mazzancolle….. volevo prepararle per cena, ma i ragazzi hanno deciso che stasera si va di pizza …. ed allora il mio pranzo sarà mazzancolle col pomodoro e orata al forno.
    Stasera…. pizza casalinga :mrgreen:

    #223560

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato :
    Ravioloni ricotta e spinaci (pastificio artigianale) con burro e salvia – insalata Chioggia – zucchine trifolate.
    Stasera a cena qualcuno si dovrà mangiare una porzione di tagliatelle avanzate dal pranzo di ieri (io) – fettine di manzo alla pizzaiola – patate bollite – spinaci al burro.

    #223561
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    oggi ho mangiato in mensa (bleah!)
    e stasera siamo fuori a cena (evvaaii!!!)

    #223562

    tommy54
    Partecipante

    penne al sugo
    melenzane arrostite
    polpette di peperoni
    polpette di melenzane

    #223563

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo abbiamo mangiato Ciuffi di calamari in umido con una bollentissima polenta integrale – cavolfiore gratinato.
    Stasera visto che ci hanno regalato due bei porcini e Lella mi ha invogliata parlando di brodo penso mangeremo risotto ai funghi – prosciutto cotto – patate e carote bollite.

    #223564
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo gnocchi al gorgonzola e cavolfiore in insalata. poi cachi e le prime clementine
    per stasera ho in forno la farinata, ma è la prima volta che la faccio e non so come verrà…….

    #223565

    sarazar
    Partecipante

    a pranzo pasta e ceci, un po di parmigiano.
    A cena orate arrosto. Per me senza alcun condimento (mi piace mangiare il pesce al naturale) per mio marito condito con aglio, olio e prezzemolo.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,516 a 1,530 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.