Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,501 a 1,515 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223536

    sivi
    Membro

    Ieri finalmente, dopo un anno che mi dicevo di voler provare, ho fatto gli gnocchi di patate made by Silvia con ragù 😀 . Ieri sera invece, come è tradizione, pizza, sempre casalinga.
    Però ho un dubbio sul pomodoro, mi sembra sempre piuttosto acido, sia sulla pizza ma anche nei sughi. Come fare per contrastare l’acidità? Zucchero? 🙄

    #223537

    Nutellandia
    Membro

    Dopo un weekend di pranzi e cene scroccati a mammà :mrgreen: da oggi cerchiamo di perdere quello che c’è di troppo! 🙁
    Oggi a pranzo pasta e broccoli per me ed insalata con caprino per Marco.
    Per stasera compro un pesce e lo metto dentro al forno [smilie=smilie17.gif]
    Ma posso metterci pure i broccoli?

    #223538

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Tagliatelle al ragù – spinaci al burro – broccoletti.
    Cena :
    Crema di porri e patate – tranci di spada al vino bianco – fagiolini (surgelati) bolliti – lattuga con aggiunta di olive verdi e nere (devo dar fondo ai vasetti).

    #223539
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Vi voglio raccontare del pranzo di 50esimo a cui sono stata ieri. E’ stato festeggiato nella villa seicentesca che possiede mio cognato e che affitta per cerimonie varie. Dunque, aperitovo in giardino: fiori di zucca e funghi impanati e fritti, pescini e rane fritte, prosciutto crudo al coltello, salame ungherese e salame nostrano, mezza forma di grana con dentre pezzetti dello stesso, spiedini di frutta, polenta conn gorgonzola e/o salsiccette, spumante, succhi di frutta per i bambini.
    Ci siamo poi accomodati nel salone e abbiamo gustato: flan di pesce con salsa di asparagi, raviolini al formaggio con burro fuso ed erba cipollina, risotto alle pere e taleggio (buonissimo), uno spettacolare filetto di manzo al forno (si scioglieva in bocca) con verdurine miste, gelato alla vaniglia fatto al momento con azoto liquido (una meraviglia) e una torta di sfoglia ripiena di crema pasticcera e mix di frutta (fragole, lamponi, ribes, mirtilli, kiwi gialli, mele, pere, banane).
    Da bere Dolcetto, Sangiovese, spumante italiano e passito (non mi sono segnata i produttori, scusate).

    E’ stata una bellissima giornata, con i due festeggiati emozionatissimi. E noi con loro.

    Ieri sera ovviamente non abbiamo cenato. Oggi a pranzo avremo scaloppine all’aceto ballsamico e insalata verde. Questa sera spaghetti al pomodoro e frutta.

    #223540
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a pranzo spaghetti con sugo di pomodoro e speck
    stasera tortellini in brodo (grazie giovannirana!), fagiolini in insalata e mozzarella

    #223541

    sivi
    Membro

    Stasera farinata e spinaci saltati in padella. Poi forse un po’ di prosciutto cotto e formaggi vari, devo andare a fare la spesa

    #223542

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo insalata e frutta perchè stasera si va a cena fuori :mrgreen:

    #223543

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    Riso in bianco con burro e parmigiano (non abbiamo la gastroenterite, a noi piace anche se non stiamo male 😀 ) – patate alla pizzaiola – finocchi al curry.
    Cena :
    Pizza casalinga (12 speck e zola e 12 verdure e taleggio) – pomodori gratinati – broccoletti – mozzarella (x la sottoscritta).

    #223544
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto petto di pollo alla griglia e verdure stufate per me, bistecca ripiena e cavolfiori gratinati per mio marito. Stasera penne al cavolfiore con filetti di acciughe.

    #223545

    Bocconcino
    Membro

    A pranzo abbiamo mangiato :
    hamburger di tofu (presi per curiosità e devo dire che non sono male … poi sul fatto che siano salubri non sò) – patate al forno – biete al burro.
    Stasera a cena pensavo di fare un passato di porri e patate, poi ho trovato sul fondo del congelatore una quiche, così siamo a posto 😀 😀 😀

    #223546
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto carpaccio di polpo con insalata verde e carote. Stasera ci sono vari avanzi da finire: risotto al cavolo bianco e scamorza, gnocchi al pomodoro, pasta al cavolfiore.

    #223547
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    ero da sola e mi sono preparata una piadina
    stasera fesa di tacchino con fagiolini e patate

    #223548
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    oggi avevo un sacco di commissioni fuori e son rientrata tardi, quindi spaghetti aglio, olio e peperoncino, insalata e frutta,
    stasera ho del buon brodo di carne, preparerò una minestra e poi vedrò.

    #223549

    tommy54
    Partecipante

    oggi ho fatto gli gnocchi di patate con i fiocchi di patate(mi piacciono di più con la patata ‘vera’)
    conditi con pesto di peperoni
    ricotta di pecora

    #223550

    Nutellandia
    Membro

    A pranzo mozzarella e 3 fette di prosciutto per Marco e quartirolo alla griglia per me.
    Per cena minestrone e prosciutto.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,501 a 1,515 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.