Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,486 a 1,500 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #223521

    tommy54
    Partecipante

    oggi gnocchetti sardi con piselli speck e pecorino
    e biscotti all’amarena che mangiavo da bambina…che buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!meglio di come li ricordavo

    #223522

    sivi
    Membro

    @dida wrote:

    Ciao Sivi, ho ricevuto il tuo messaggio e ti ho risposto su MP.

    non ho ricevuto nulla… 🙄
    L’importante è che ti sia arrivato l’sms, segno che ho trascritto bene il tuo numero 😉

    Ciao, buona giornata [smilie=011.gif]

    #223523

    sivi
    Membro

    Uff… ero convinta di avertelo mandato in mp il messaggio qua sopra. Se sono suonata 🙄

    Comunque.
    Per stasera ho preparato un tortino di patate, un esperimento, tanto per cambiare!!
    Chissà…

    #223524

    Bocconcino
    Membro

    Oggi a pranzo:
    pizzoccheri alla valtellinese – patate arrosto – (in questa famiglia è tradizione che chi compie gli anni scelga cosa mangiare a pranzo … mio figlio adora i pizzoccheri 😀 😀 😀 )
    Per cena penso di preparare passato di verdure – affettati misti – broccoletti ed insalata Milano.

    #223525
    Dida
    Dida
    Partecipante

    A pranzo abbiamo avuto torta salata zucchine cipolle e salmone fresco e un’altra prosciutto cotto e zucchine, poi spinaci lessati e frutta. Stasera avremo filetti di orata al vino bianco e nocciole.

    #223526
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    @bocconcino wrote:

    Oggi a pranzo:
    pizzoccheri alla valtellinese – patate arrosto – (in questa famiglia è tradizione che chi compie gli anni scelga cosa mangiare a pranzo … mio figlio adora i pizzoccheri 😀 😀 😀 )

    anche qui funziona così, infatti, a volte, ai compleanni il menù è un po’ strano…..

    #223527

    tommy54
    Partecipante

    oggi nodini di pollo con peperoni e patate al forno
    melenzane arrostite
    stasera spaghetti olive e capperi

    #223528
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo mio marito vuole stare leggero quindi bresaola olio e limone con insalata verde dell’orto e poi cachi appena raccolti (è una guerra tra i corvi e noi). Stasera non so, vedremo.

    #223529

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    risotto al pesto di pomodori secchi (avanzato giovedi, 😳 oggi l’ho schiaffato dentro al risotto. Nessuno si è lamentato 😀 ) –
    pomodorini gratinati – lattuga.
    Cena :
    pizzata con amici – figli e generi (delle mie amiche).

    #223530
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    a mezzogiorno lasagne, piatto unico
    stasera crema di zucca, broccoletti al vapore, formaggi e affettati

    #223531

    antonietta
    Membro

    a mezzogiorno una bella polenta gialla fumante con spezzatino di puledro al sugo e questa sera pizza con amici [smilie=013.gif]

    #223532
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Ieri a pranzo gnocchi di patate al pomodoro, braciole di maiale in padella, insalata e frutta; a cena cavoletti di Bruxelles in padella con la pancetta, prosciutto cotto e formaggi.
    Oggi a pranzo minestra d’orzo e macedonia di verdure, stasera, brodo con il “tridde” (http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-78.html) b ollito misto con l salsa verde fatta da Ettore ( con la ricetta di mammina sua).

    #223533

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo :
    filetti di nasello alla livornese – patate bollite – cavolfiore ripassato in padella.
    Cena :
    Fusili al sugo di tonno – pomodori gratinati – carote bollite condite con olio e limone.

    #223534

    tommy54
    Partecipante

    oggi sono tornata tardi,erano le 12,30 così ho fatto una cose veloce…
    ho impastato 1/kg di farina,
    preparato un ripieno di ricotta e prosciutto
    messo su l’acqua
    steso la sfoglia
    farciti i ravioli(un pò grandini)
    lessati
    sciolto il gorgonzola in padella
    13,30 pronto in tavola
    solo un’ora …e ho fatto felice 4 affamati

    #223535
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    per la serie ai compleanni il festeggiato decide il menù….
    oggi a pranzo
    capesante gratinate
    tagliolini all’astice
    branzino al forno con patate, olive e pomodorini
    dolce al limone di Ofelia ricoperto di marzapane con decorazioni in tema

    io non sono brava a preparare il pesce e dopo la battaglia di stamattina con gli astici, ho deciso che li mangerò solo al ristorante!!!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1,486 a 1,500 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.