Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Qual’è la nostra cucina quotidiana??

Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 136 a 150 (di 1,945 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #222171
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Befanazze a chi se lo merita: siamo grandi, vaccinate e in grado di onesto autogiudizio 😛

    #222172

    alexanna
    Membro

    @gabriela wrote:

    Befanazze a chi se lo merita: siamo grandi, vaccinate e in grado di onesto autogiudizio 😛

    touchè 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #222173
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Ringrazia che non c’è la franco-belga o ti avrebbe rimbeccata sulla finale del femminile 😉
    (cosa non si fa per evocarla anche quando non c’è)
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #222175

    tommy54
    Partecipante

    a casa mia un giorno a settimana c’è pizza a pranzo
    la faccio a pranzo perchè di sera non se ne mangia più di tanto
    invece a mezzogiorno pizza a volontà…
    non ho il forno a legna ma nel fornetto tondo apposito ne sforno una ogni 5′ e vengono meglio della pizzeria
    con le cime di rapa e mozzarella
    ai 4 formaggi
    con lo speck e mozzarella
    cipolla e pancetta
    aglio origano e olive e pomodorini
    con le zucchine origano e mozzarella
    peperoni e melenzane e pomodorini
    mozzarella e mais
    pomodorini rucola e mozzarella
    patate lesse schiacciate pepe e prosciuttocotto
    bianca coi porcini
    al gorgonzola
    e tante altre che ora non mi vengono in mente ma la regina indiscussa resta sempre
    la margherita
    ps.per mozzarella intendo una scamorzina asciutta altrimenti è acquosa e viene male
    l’impasto lo faccio così:
    preparo il lievitino con 1/2 cubetto di lievito e 2 cucchiai di farina e un po d’acqua,quando è bello gonfio impasto con 1 kg. di farina 0 un filo d’olio,2 cucchiaini di sale e circa 650_700 ml
    di acqua tiepida a seconde del tempo se è umido o secco,se ho poco tempo aggiungo 1 cucchiaino di zucchero al lievitino.sbatto bene l’impastoxalmeno 1/4 d’ora perchè mi si è rotta l’impastatrice e metto a lievitare nel forno intiepidito ma spento x almeno 2 ore coprendo con la pellicola perchè non si formi la crosticina che impedisce la lievitazione
    poi riprendo l ìmpasto faccio i panetti e li metto a lievitare nei primi due cassetti della cucina riservati apposta ancora x 1 ora
    a me piace croccante e sottile,invece se la voglio fare morbida e alta la inforno nel forno della cucina dopo averla fatta ben lievitare in teglia
    e voi come la fate?

    #222176

    antonietta
    Membro

    mi potresti dire che forno usi per cuocere la pizza ? ho letto giusto vero? ci metti solo 5 minuti?
    grazie [smilie=011.gif]

    #222177

    debby
    Membro

    Si si Antonietta anch’io ho un fornetto così, regalatoci per il matrimonio….velocissimo e vengono pizze buonissime, ora in dotazione dal suocero….me lo ha rubato 😆 😆 😆

    #222178

    sivi
    Membro

    Ireri sera esperimento! Insalata di gamberi e mozzarella tagliata a cubetti su letto di insalata gentilina. Volevo far fuori quel misto di GAMBERI e GAMBERONI surgelati che avevo in freezer…alla faccia dei gamberoni, si sono ridotti alle dimensioni di un’unghia 😈
    Stasera non ho programmi, vedremo

    #222179
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Oggi a pranzo cotechino con lenticchie piccolissime, cotte ieri sera, e frutta. A cena spaghetti all’amatriciana, verdura e frutta.

    #222180

    debby
    Membro

    Oggi mangio dalla mamma 🙂 e per cena faccio pizza…..

    #222181

    sarazar
    Partecipante

    OGGI non ho proprio idea di cosa cucinare……… aiutooooooo!!!!!

    #222182

    tommy54
    Partecipante

    x antonietta
    il fornetto è tondo con la pietra refrattaria ma con le resistenze sotto elettriche, si chiama pizza express.lo vendono in tutti i supermercati forniti di “caccavelle”.per un periodo si poteva avere anche coi punti della benzina non so di quale gestore
    è fenomenaleeeeeeeeeeeeeee
    luisa oggi lenticchie se ti va
    io corro a comprare lo specchio rotto……………….

    #222183

    debby
    Membro

    E’ uguale al mio il fornetto…. [smilie=007.gif]

    #222184

    Bocconcino
    Membro

    Pranzo : Per mio figlio piadina con cotto e fontina – per me toast – per mio marito pollo avanzato ieri sera –
    Per tutti – fagiolini bolliti – macedonia di fragole e banane – torta di mele sbriciolata.

    Cena : pasta al ragù – cavolfiore gratinato – frutta.

    #222185

    pasticcino
    Partecipante

    ogni tanto mi riaffaccio…
    siamo a casa perchè Alessio ha di nuovo problemi con l’asma.
    Quindi, per oggi a pranzo passato di lenticchie
    ultimi avanzi del gallo con funghi di bosco
    cime di rapa piccanti per me
    mele e pere cotte per entrambi
    Stasera…vedremo

    #222186

    sivi
    Membro

    Come previsto, mi sono imbottita di gnocco, pizze ed affini, sia a metà mattina che a pranzo, c’è stato un compleanno qua. Blllleeeee sono piena!!! Mi sa che stasera salto la cena [smilie=yuck.gif]
    Giulio invece mi ha chiesto un filetto, me la cavo in poco tempo, oggi mi va bene!

Stai vedendo 15 articoli - dal 136 a 150 (di 1,945 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.