Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Qual’è la nostra cucina quotidiana??
Questo argomento contiene 1,943 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida 14 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Gennaio 2009 alle 18:42 #222171
Befanazze a chi se lo merita: siamo grandi, vaccinate e in grado di onesto autogiudizio 😛
19 Gennaio 2009 alle 18:50 #222172@gabriela wrote:
Befanazze a chi se lo merita: siamo grandi, vaccinate e in grado di onesto autogiudizio 😛
touchè 😆 😆 😆 😆 😆 😆
19 Gennaio 2009 alle 19:06 #222173Ringrazia che non c’è la franco-belga o ti avrebbe rimbeccata sulla finale del femminile 😉
(cosa non si fa per evocarla anche quando non c’è)
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆19 Gennaio 2009 alle 22:12 #222175a casa mia un giorno a settimana c’è pizza a pranzo
la faccio a pranzo perchè di sera non se ne mangia più di tanto
invece a mezzogiorno pizza a volontà…
non ho il forno a legna ma nel fornetto tondo apposito ne sforno una ogni 5′ e vengono meglio della pizzeria
con le cime di rapa e mozzarella
ai 4 formaggi
con lo speck e mozzarella
cipolla e pancetta
aglio origano e olive e pomodorini
con le zucchine origano e mozzarella
peperoni e melenzane e pomodorini
mozzarella e mais
pomodorini rucola e mozzarella
patate lesse schiacciate pepe e prosciuttocotto
bianca coi porcini
al gorgonzola
e tante altre che ora non mi vengono in mente ma la regina indiscussa resta sempre
la margherita
ps.per mozzarella intendo una scamorzina asciutta altrimenti è acquosa e viene male
l’impasto lo faccio così:
preparo il lievitino con 1/2 cubetto di lievito e 2 cucchiai di farina e un po d’acqua,quando è bello gonfio impasto con 1 kg. di farina 0 un filo d’olio,2 cucchiaini di sale e circa 650_700 ml
di acqua tiepida a seconde del tempo se è umido o secco,se ho poco tempo aggiungo 1 cucchiaino di zucchero al lievitino.sbatto bene l’impastoxalmeno 1/4 d’ora perchè mi si è rotta l’impastatrice e metto a lievitare nel forno intiepidito ma spento x almeno 2 ore coprendo con la pellicola perchè non si formi la crosticina che impedisce la lievitazione
poi riprendo l ìmpasto faccio i panetti e li metto a lievitare nei primi due cassetti della cucina riservati apposta ancora x 1 ora
a me piace croccante e sottile,invece se la voglio fare morbida e alta la inforno nel forno della cucina dopo averla fatta ben lievitare in teglia
e voi come la fate?19 Gennaio 2009 alle 22:22 #222176mi potresti dire che forno usi per cuocere la pizza ? ho letto giusto vero? ci metti solo 5 minuti?
grazie [smilie=011.gif]20 Gennaio 2009 alle 8:00 #222177Si si Antonietta anch’io ho un fornetto così, regalatoci per il matrimonio….velocissimo e vengono pizze buonissime, ora in dotazione dal suocero….me lo ha rubato 😆 😆 😆
20 Gennaio 2009 alle 8:01 #222178Ireri sera esperimento! Insalata di gamberi e mozzarella tagliata a cubetti su letto di insalata gentilina. Volevo far fuori quel misto di GAMBERI e GAMBERONI surgelati che avevo in freezer…alla faccia dei gamberoni, si sono ridotti alle dimensioni di un’unghia 😈
Stasera non ho programmi, vedremo20 Gennaio 2009 alle 8:05 #222179Oggi a pranzo cotechino con lenticchie piccolissime, cotte ieri sera, e frutta. A cena spaghetti all’amatriciana, verdura e frutta.
20 Gennaio 2009 alle 8:15 #222180Oggi mangio dalla mamma 🙂 e per cena faccio pizza…..
20 Gennaio 2009 alle 8:17 #222181OGGI non ho proprio idea di cosa cucinare……… aiutooooooo!!!!!
20 Gennaio 2009 alle 9:16 #222182x antonietta
il fornetto è tondo con la pietra refrattaria ma con le resistenze sotto elettriche, si chiama pizza express.lo vendono in tutti i supermercati forniti di “caccavelle”.per un periodo si poteva avere anche coi punti della benzina non so di quale gestore
è fenomenaleeeeeeeeeeeeeee
luisa oggi lenticchie se ti va
io corro a comprare lo specchio rotto……………….20 Gennaio 2009 alle 10:07 #222183E’ uguale al mio il fornetto…. [smilie=007.gif]
20 Gennaio 2009 alle 11:21 #222184Pranzo : Per mio figlio piadina con cotto e fontina – per me toast – per mio marito pollo avanzato ieri sera –
Per tutti – fagiolini bolliti – macedonia di fragole e banane – torta di mele sbriciolata.Cena : pasta al ragù – cavolfiore gratinato – frutta.
20 Gennaio 2009 alle 13:02 #222185ogni tanto mi riaffaccio…
siamo a casa perchè Alessio ha di nuovo problemi con l’asma.
Quindi, per oggi a pranzo passato di lenticchie
ultimi avanzi del gallo con funghi di bosco
cime di rapa piccanti per me
mele e pere cotte per entrambi
Stasera…vedremo20 Gennaio 2009 alle 13:16 #222186Come previsto, mi sono imbottita di gnocco, pizze ed affini, sia a metà mattina che a pranzo, c’è stato un compleanno qua. Blllleeeee sono piena!!! Mi sa che stasera salto la cena [smilie=yuck.gif]
Giulio invece mi ha chiesto un filetto, me la cavo in poco tempo, oggi mi va bene! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.