Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Quaglie al forno con salsa piccante
Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Settembre 2007 alle 12:54 #151367
Visto che sono a piedi con la digitale, metto le mie solite ricette di casa, di sabato scorso a pranzo in famiglia!
Quaglie al forno (con la salsa piccante di prugne e cipolle)
Quaglie già pulite e squartate italiane, acquistate all’eurospin.• 8 quaglie
• pancetta arrotolate normale 100 g, a fette sottili
• 10 foglie di salvia
• sale
• 2 cucchiai olio extra vergine
• 200 ml vino bianco seccoPreparare la pirofila con carta da forno e versarvi l’olio.
Lavare e asciugare le quaglie.
Sistemare le quaglie come da immagine, inserendo qualche pezzetto di foglia di salvia al di sotto di esse, assieme a qualche pizzico di sale.
Ricoprirle con le fette sottilissime di pancetta, e decorare con le foglie intere ciascuna quaglia.
Mettere nel forno già scaldato a 190° ventilato, cuocere per una ventina di minuti, poi aggiungere il vino, continuare la cottura per altri 20 min., poi abbassare l a temperatura a 170° e finire di cuocere ancora per una decina di minuti.
La pancetta deve essere bella croccante.
Vanno servite con la salsa di cipolle e prugne.http://www.universocucina.com/forum/topic2991.html
aggiustarle..al contrario e coprire con pancetta
da infornare
servito con salsa (e salsiccia ai ferri per mangioni!) e zucchine arrosto con salamoia bo.
27 Settembre 2007 alle 13:47 #184390Anni fa le mangiavo, poi non lo so perchè non mi vanno più, comunque grazie Ivana per la ricetta e le foto della preparazione.
27 Settembre 2007 alle 15:05 #184391Le quagliette son buonissime, le faccio ogni tanto ripiene…..ci vuole pazienza a mangiarle son cosi piccine.
Non le ho mai fatte aperte così, proverò le prossime che prendo. 🙂
27 Settembre 2007 alle 15:44 #184392Queste non sono piccine…poi mi sono accertata della provenienza, e tagliate già così non hanno sapori strani ( di interiora o peggio!) siamo proprio stati soddisfatti! 😆
Grazie…..
27 Settembre 2007 alle 16:04 #184393Sicuramente una bella ricetta…. ma le quaglie sono un’altra cosa che non rientra nella mia/nostra cultura alimentare…. 😕 😯 🙁 😉 😆 Grazie in ogni caso!
27 Settembre 2007 alle 19:05 #184394Ivana sai da quanto che non le mangio 😥 che buone 😆 il mio papà le alleva sempre ma Franco non le vuole allevare 👿
grazie 😆
27 Settembre 2007 alle 19:14 #184395va be’….
qui stiamo passsando alla filosofia!!!!! 😀
Immaginavo!!!! 😆 😆 😆
Però, a pensarci bene…va be’, mi veniva da scrivere una cosetta un po’ controcorrente, già detta a proposito del Biondo Charolais, ricordate?Ma forse non è il caso!!!! 😉
27 Settembre 2007 alle 19:15 #184396malgrado mi attribuiate il cuore da cinghiale non potrei mai mangiare dei teneri uccelletti. Delle quaglie mangio giusto le uova…e neanche quelle se le trovo nella confezione di quella marca “La quaglia Ofelia” ( vista dal pollivendolo 😈 😈 😈 )
27 Settembre 2007 alle 19:23 #184397@gaviota argentea wrote:
malgrado mi attribuiate il cuore da cinghiale non potrei mai mangiare dei teneri uccelletti. Delle quaglie mangio giusto le uova…e neanche quelle se le trovo nella confezione di quella marca “La quaglia Ofelia” ( vista dal pollivendolo 😈 😈 😈 )
Ofelia 😀 😀 😀 😀 😀 😀 la quaglia, beh meglio che cinghiale,no???
ma un tenero porcellino lo mangi??? e il povero polletto non ti fa pena pure lui pennutello??? E quei pesciolini che nuotavan felici prima di essere barbaramente catturati…… 😥 IO SIIIIIII
Se ti becco a presentar una ricetta di agnellino da latte Ofelia …… 😈 😈 😀 😀 😀
27 Settembre 2007 alle 20:42 #184398@gaviota argentea wrote:
malgrado mi attribuiate il cuore da cinghiale non potrei mai mangiare dei teneri uccelletti. Delle quaglie mangio giusto le uova…e neanche quelle se le trovo nella confezione di quella marca “La quaglia Ofelia” ( vista dal pollivendolo 😈 😈 😈 )
Ehm… provale: sono di ottima qualità. Lo ammetto, le compero proprio di quella marca ma a mia discolpa posso dire che ti penso ogni volta che le uso 😉 😆 😆 😆 😆 😆 😆
(e poi: meglio quaglia che cinghiale. O no? 😉 )27 Settembre 2007 alle 20:50 #184399allora????? 😉
siamo razzisti…a quanto pare!!!!!!!! 😯
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.