Purè light

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 16 articolo (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Premesso che ormai questo è il purè che faccio sempre, rapido e gustoso e per i miei uomini ci aggiungo il burro (a casa il burro che circola più facilmente è quello di bufala per ovvi motivi), io me lo tolgo prima se proprio devo stare attentissima,
    premesso che le sostanze contenute nella soia aiutano a combattere il colesterolo e aiutano il controllo del metabolismo dei grassi, contengono estrogeni naturali che aiutano soprattutto noi donne,
    i carboidrati, da qualunque fonte provengano, si possono sostituire tra loro come vi ha mostrato AnnaMaria, altro discorso è se dovete tenere sotto controllo il carico glicemico, e allora ha senso controlalre l’indice ed il carico glicemico assieme di ogni carboidrato e vedere quale è il migliore…di solito si cerca di mangiarli tutti, ma ad esempio in alcuni casi è meglio privilegiare riso e patate piuttosto che pasta e pane…
    stesso discorso vale per le carni, per il pesce, per le verdure…senza demonizzare nulla…
    molti privilegiano le carni bianche quando sono a dieta, e trascurano quella rossa, bisogna sempre fare un bilancio a meno non ci siano patologie mediche particolari…
    stesso dicasi per carote si carote no, banane si banane no, mais si mais no…
    nella dieta che mi diede una nutrizionista molto in gamba (proveniente dalla scuola di un professore molto noto ed in gamba però) una volta a settimana pizza, ma una pizza
    naturalmente le opzioni potevano essere o con le verdure o margherita semplice
    una volta a settimana pranzo o cena completamente liberi
    pasto di recupero, passato di verdura e verdura cotta o cruda…
    dimagrivo meglio quando lo facevo che non viceversa…

Stai vedendo 16 articolo (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.