PROGETTO C.D.A.

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus PROGETTO C.D.A.

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RoxyB RoxyB 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #153995
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    CALENDARIO DELL’AVVENTO

    Questo il mio progetto, da fare con i bimbi….

    Sfondo stoffa blu notte con stelline, 53 x 95 cm
    24 sacchetti di stoffa: 12 completamente verdi (albero di Natale), 2 marroni (tronco dell’albero), 2 rossi a forma di pacchetto, 4 metà verdi e metà gialli (albero+stelle), 4 gialli (stelle); ognuno di 8×6 cm
    saccone di 40×8 cm rosso con la scritta BUON NATALE
    Su ogni sacchetto cucirò (o colla a caldo) delle decorazioni in legno (LIDL)
    In alto cucirò una grande stella cometa dorata (o anche solo una stella)

    sul retro farò i passanti per la bacchetta dorata per attaccarlo al muro o dietro una porta.

    dentro ogni sacchetto ci sarà o un dolcetto o una poesia o un indovinello o un gochino ecc.

    Appena sarà completato farò la foto e la metterò qui di seguito.

    Ciao Roxy

    #218217

    pasticcino
    Partecipante

    bravissima!
    Io ne ho uno già confenzionato a forma di albero, non so cucire 😳
    forse riuscirò a fare qualcosa con il biedermeier, ma prima ho solo 24 palle da dipingere e 0 tempo per farlo…

    #218218

    debby
    Membro

    Che brava….io come Fabiana non so cucire…..forse un bottone 😳

    #218219
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Roxy, donna dalle mille virtù, non avrei mai pensato che sapessi cucire, chissà perchè ti pensavo un maschiaccio 😳 😳 [smilie=011.gif]

    #218220
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    dopo halloween anche questo! Ma sei una fucina di idee!

    Io che come altre, malgrado gli sforzi delle monache a cucire non ho mai imparato mi sono limitata a comprare questo alle Canarie. 😳

    ha un “babbino”, appeso al nastrino rosso, attaccato agli occhiali, da inserire nella taschina del giorno corrispondente insieme alla sorpresina.

    #218221

    Roxy…. 😯 😯 😯 mi hai fatto prendere un colpo… quando ho letto progetto C.D.A … ho subito pernsato che volevi fare un Consiglio di Amministrazione qui sul forum!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Brava… bel progetto!!! Aspetto le foto… e se mi sento ispirata posso pensare anche io ad un progettino… ma porca paletta il tempo è sempre tiranno!!!! 😥 😥 😥

    #218222

    pasticcino
    Partecipante

    @susanna wrote:

    … ma porca paletta il tempo è sempre tiranno!!!! 😥 😥 😥

    Susanna io ho rinunciato ad avere tempo per certi lavoretti 😥 😥 😥 😥 anche se devo assolutamente farli, almeno per Natale.
    PS: Debby io non so cucire con la macchina da cucire, ma il resto mi arrangio 😳

    #218223

    Ragazze fatevi coraggio ed improvvisate… non so cucire nemmeno io in verità… faccio tutto con la macchina per cucire arrangiandomi ad occhio… non prendo misure, vado ad istinto, taglio e cucio… copiando come copiano i giapponesi… insomma mi butto!!! Fatelo anche voi perchè è divertente e di grande soddisfazione!!! 😉 😉 😉

    #218224

    curiosa
    Membro

    Io oltre ai dolcetti , alle poesiole, ecc, metto anche un piccolo “fioretto” da fare: per es:”oggi aiutiamo la mamma a preparare la tavola”, “oggi faremo i compiti senza brontolare” ecc
    Che bello avere bimbi per i quale fare il CDA!

    #218225

    elvira
    Partecipante

    Bella idea Roxy, brava. Se cerchi su Internet (ovviamente non ho il sito sottomano, ma te lo posso passare) ci sono anche tante fiabe e racconti e poesie/filasctrocche di Natale, anche quelli possono servire come sorprese!
    Mi piace anche l’idea di curiosa, cercherò di rubartela.

    Io l’anno scorso ho preparato il C.d.A. per la classe di mio figlio. Ho copiato l’idea da un giornale e siccome non c’è da cucire ve la passo, magari vi torna utile. Si prendono dei bicchieri di plastica trasparente (per pochi bambini vanno bene i flute usa e getta, senza la base) e li si riempie di caramelle colorate (un tipo diverso per ogni flute), li si incarta nella carta trasparente con la punta verso il basso e l’apertura verso l’alto lasciando abbondante la carta. Si chiude il pacchetto con un lungo filo dorato e lo si appende a un manico di scopa o ad un’asse (opportunamente decorati) a cui si appenderanno tutti gli altri bicchieri, uno per ogni giorno, e che andranno a loro volta appesi al muro.
    Io avevo aggiunto una filastrocca per giorno a tema natalizio. Il pacchetto dell’ultima giornata di scuola era più grosso e non trasparente e conteneva un lecca-lecca.

    Quest anno lo faremo utilizzando sacchetti ottenuti da scampoli di stoffa opportunamente agghindati.

    #218226

    pasticcino
    Partecipante

    bellissima idea Elvira!
    io lo scorso anno non mi sono spinta fino a tanto, ma ho fatto il calendario cartaceo per ogni bimbo dell’asilo, con le classiche finestrelle, dentro ogni finestrella avevo messo un clipart natalizio e/o religioso da colorare e nella faccia interna di ogni finestrella una frase adatta al tema, gentilmente presa da un libro di catechismo…poi le mamme del gruppo recita mi hanno dato una mano ad incollare i fogli ed incidere le finestrelle per l’apertura…tra asilo e nido erano più di 80 bimbi.
    Mi piace l’idea dei rotolini con i pensierini!
    la copierò sicuramente, anche perchè Alessio sa leggere e quindi potrebbe leggerli lui direttamente [smilie=007.gif]

    #218227

    elvira
    Partecipante

    Siamo inesauribili!!!

    #218228
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    [smilie=013.gif] Bellissima idea quella delle poesie e dei fioretti!!
    Stavo giusto pensando a qualcosa per la classe di Sofia.
    Mi piace quella dei bicchieri per la classe di Alessandro… 🙄
    settimana Prox ho qui mia sorella e la metterò sotto… [smilie=spiteful.gif] [smilie=spiteful.gif]

    grazie bacioni!!!! [smilie=011.gif]

    #218229

    Lilla
    Membro

    Hai avuto una bella idea!
    Attendo la foto del lavoro ultimato … e quindi buon lavoro a te ed ai tuoi bimbi.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.