Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Profiterolles .
Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da marie-jose 17 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Agosto 2007 alle 7:10 #178683
@saudade wrote:
MJ, ormai sono senza parole………………….. đ
Saudade ,pensavi che sapevo solo rompere le scatole??? No ,no tesoro ,tra una rottura e l’altra ,riesco anche a cucinare .
12 Agosto 2007 alle 21:32 #178684@alexanna wrote:
cucchiarè per fare quello che dici tu , cioè il caramello filato senza scottarsi o diventi molto brava a maneggiarlo e usi una forchetta oppure ci vuole un attrezzo particolare che è molto semplice da farsi in casa
ti compri un frustino per battere le uova o montare la panna , uno che costi poco mi raccomando , poi gli fai tagliare la parte finale ( quella tondeggiante per intendersi ) in modo che rimangano tanti fili in acciaio, della stessa lunghezza, slegati tra loro
a questo punto hai l’attrezzo adatto
lo immergi nel caramello e poi lo agiti leggermente, con movimento circolare , sulla piramide di choux , in questo modo il caramello cadrĂ a fili sottili e tu non ti scotterai ( oddio c’è sempre il rischio però cosĂŹ è al minimo)dovresti avere un risultato come questo
foto presa su google di un croquemboucheti ho mai detto,TI VOGLIO BENE?????????
stasera ho letto e domani,poi…………..
vedrai.grazie sei cara,molto cara.un bacio.maria
13 Agosto 2007 alle 6:48 #178685marÏ ( cucchiarella) io ti ringrazio per tutti i complimenti che mi fai, a parte che mi mettono un pò in imbarazzo , ma non li sento dovuti
ora ti spiego
qui usiamo aiutarci a vicenda, cioè una con l’altra nel limite dell’umano e del possibile,
se una sa una cosa la dice, se non la sa si astiene semplicemente o oppure te lo dice di non saperlo con tutta serenitĂ , perchè qui nessuno è in gara con l’altro a chi ne sĂ di piĂš.. giuro al 99% ( l’eccezione c’è sempre :wink:) non ce ne può fregar di meno a cominciare dalla susannase una sbaglia , ma sbaglia di grosso
es per fare il caffè mette in una teiera due bustine di tè
si cerca di dirglielo con tutta calma, nel senso ti faccio notare che la cosa è sbagliata ma poi fai come ti pare chiama pure caffè…. il thèse lo sbaglio è minimo si sorvola, per non dare l’impressione all’altro utente di essere saccenti cioè depositari dell’unica veritĂ culinaria esistente, gli si dice bravo bene bis anche se ti accorgi che la tecnica non è perfetta
se poi l’utente chiede aiuto… allora è un altro discorso, lo si aiuta a perfezionare quella tecnica sbagliata …ma solo se lo chiede
perchè tutto questo ?
perchè qui si possono fare proprie le parole di quell’amico di RDG ” ma in fondo in fondo sempre di maccheroni si tratta” cioè sempre di cibo parliamo
e se permetti una in casa sua ha il pieno diritto di chiamarsi il thè caffè …basta che non voglia imporre questa regola anche agli altri
tutto qui maria
e senza togliere nulla al nostro rapporto personale
quello che dico a te lo direi a chiunque mi facesse le stesse domande o avessi gli stesi dubbi o altro[smilie=011.gif]
13 Agosto 2007 alle 7:09 #178686doppione
13 Agosto 2007 alle 7:24 #17868713 Agosto 2007 alle 8:15 #17868813 Agosto 2007 alle 11:00 #178689@alexanna wrote:
marÏ ( cucchiarella) io ti ringrazio per tutti i complimenti che mi fai, a parte che mi mettono un pò in imbarazzo , ma non li sento dovuti
ora ti spiego
qui usiamo aiutarci a vicenda, cioè una con l’altra nel limite dell’umano e del possibile,
se una sa una cosa la dice, se non la sa si astiene semplicemente o oppure te lo dice di non saperlo con tutta serenitĂ , perchè qui nessuno è in gara con l’altro a chi ne sĂ di piĂš.. giuro al 99% ( l’eccezione c’è sempre :wink:) non ce ne può fregar di meno a cominciare dalla susannase una sbaglia , ma sbaglia di grosso
es per fare il caffè mette in una teiera due bustine di tè
si cerca di dirglielo con tutta calma, nel senso ti faccio notare che la cosa è sbagliata ma poi fai come ti pare chiama pure caffè…. il thèse lo sbaglio è minimo si sorvola, per non dare l’impressione all’altro utente di essere saccenti cioè depositari dell’unica veritĂ culinaria esistente, gli si dice bravo bene bis anche se ti accorgi che la tecnica non è perfetta
se poi l’utente chiede aiuto… allora è un altro discorso, lo si aiuta a perfezionare quella tecnica sbagliata …ma solo se lo chiede
perchè tutto questo ?
perchè qui si possono fare proprie le parole di quell’amico di RDG ” ma in fondo in fondo sempre di maccheroni si tratta” cioè sempre di cibo parliamo
e se permetti una in casa sua ha il pieno diritto di chiamarsi il thè caffè …basta che non voglia imporre questa regola anche agli altri
tutto qui maria
e senza togliere nulla al nostro rapporto personale
quello che dico a te lo direi a chiunque mi facesse le stesse domande o avessi gli stesi dubbi o altro[smilie=011.gif]
il mio grazie lo sai perchè lo dico,perchè lo sento ed è sincero.
come lo siete voi tutti,non mi stancherò mai di dirlo
GRAZIE
13 Agosto 2007 alle 11:27 #178690Amen!
13 Agosto 2007 alle 13:20 #178691Complimenti Marie-Jo, troppo invitanti, salvo la ricetta.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.