problema con le crostatine

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus problema con le crostatine

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ste67 15 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ste67
    Partecipante

premetto che i dolci sono il mio tallone d’achille…
    ho preso poco tempo fa le classiche formine per fare le crostatine…pero’,nonostante le imburri,le crostatine si attaccano al fondo e alle pareti e per staccarle le devo rompere…come mai?dove sbaglio?

Ste… ti dirò una cosa…. devi sapere che tanti anni fa un pasticcere mi disse che le formine di alluminio non si devono lavare MAI!!! Si puliscono con un panno pulito, si tolgono eventuali bricioline ed eccessi di grasso,si lucidano bene con il panno e basta!! Si rimettono via fino all’uso successivo….

Detto ciò ti confermo che la prima volta anche io ho avuto qualche difficoltà con lo stacco delle crostatine… poi mai più.

In ogni caso ora esistono anche le formine in materiale antiaderente…. e sono una passeggiata. Quando avrò voglia me le ricomprerò… per ora uso quelle vecchie!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Dovresti imburrarle bene con un pennello poi infarinarle perfettamente, vedrai che le crostatine non si attaccheranno. Però ti consiglio anch’io di comprare le formine antiaderenti.

alexanna
    Membro

concordo con dida
    imburrare e infarinare bene togliendo poi l’eccesso di farina
    aspettare che raffredino e poi togliere dagli stampi
    e con susi
    da pulire solo con panno asciutto o con un foglio di scottex
    con entrambe
    se proprio ti creano problemi …. “accattate” le inaderenti 8)

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.