pressione bassa

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus pressione bassa

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #173525

    debby
    Membro

    Io che lavoro come assistente dentistico, hai pazienti basterebbe un ‘alitata d’aglio invece che l’anestesia…. 😆 😆 😆
    Comunque è vero che fa bene per la pressione [smilie=007.gif]

    #173526

    sivi
    Membro

    Mi sono riletta questa discussione visto che stamattina avevo 90/60 (!!!) ma non ho poi mica capito se l’aglio va bene o no 🙄
    Comunque, ricapitolando:
    – caffè no perchè prima la alza poi la abbassa
    – sale si
    – zucchero si
    – disco dei red hot con balletto annesso si 😀

    #173527
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Sivi l’aglio contiene elementi vasodilatatori quindi abbassa la pressione.
    Vedo che non s’è fatto cenno della liquirizia che dovrebbe alzarla, poi ci sono anche il Ginseng ed il Guaranà.

    #173528

    tommy54
    Partecipante

    Alcuni cibi sono utili per riportare i valori della pressione nella norma: sono particolarmente indicati quelli ricchi di sodio (trattiene i liquidi e alza la pressione), come il sedano e i formaggi stagionati, e di potassio come le banane e le albicocche. Se l’ipotensione è accompagnata da anemia per la carenza di globuli rossi, è consigliato il consumo di cibi ricchi di proteine, ferro, vitamina C e sali minerali (carne rossa, fragole, carote, pomodori peperoni, spinaci). La menta fresca,l’aglio e la salvia aiutano a regolare i valori pressori. La liquirizia può stimolare le ghiandole surrenali a produrre aldosterone, favorendo il trattenimento del sodio.

    C U R A ..S U M E R A DELL’AGLIO (3000 anni avanti Cristo)

    Interessante è costatare che in tutte le civiltà l’aglio sia impiegato come medicinale naturale molto efficiente.
    Questa prima ricetta ha origini molto misteriose: sembra che i Sumeri l’abbiano passata agli Egizi che la conservavano nelle sacre scritture: da Heliopolis insieme all’agopuntura ed una sorta di omeopatia, è stata trasferita nel continente asiatico e precisamente nel Tibet.
    La tradizione Sumera imponeva di scriverla su tavolette di argilla ed è così che è stata rinvenuta, in conclusione dovrebbe avere circa 4.000 anni.
    La copio così come ci è pervenuta.
    Le funzioni: libera l’organismo dai depositi di grasso e di calcio; aiuta il metabolismo e l’elasticità dei vasi sanguigni, difende dall’infarto, dalla sclerosi e dall’invecchiamento dei vasi sanguigni e del cuore; evita l’epilessia, la formazione dei tumori; fa cessare il brusio della testa e migliora la vista, ecc.
    Preparazione: Pulire bene e lavare 300 gr. di aglio; tagliarlo finemente e schiacciarlo con un oggetto di legno o di terracotta; metterlo in 300 gr. di alcol puro a 96 gradi. Chiudere ermeticamente il recipiente, lasciarlo macerare per 10 giorni in un luogo fresco e buio (non in frigo). Filtrare il tutto con una tela fitta. Lasciarlo riposare per tre giorni e poi iniziare la cura, prendendo sempre il medicamento con 50 gr. di latte precedentemente bollito e lasciato intiepidire fino alla temperatura ambiente.
    Per la cura seguire il seguente schema calcolato in numero di gocce, che vanno prese prima dei pasti

    Giorno Colazione Pranzo Cena
    1 1 2 3
    2 4 5 6
    3 7 8 9
    4 10 11 12
    5 13 14 15
    6 14 13 12
    7 11 10 9
    8 8 7 6
    9 5 4 3
    10 2 2 2

    Dopo il 10° giorno continuare a prendere 25 gocce tre volte al giorno fino al completo consumo del preparato.
    Si consiglia di ripetere la dura dopo 5 anni

    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    Saluti a Tutti

    sivi ho fatto questa cura insieme a mio marito e mia madre di 96 anni…pensavo che mia madre non avrebbe potuto ripeterla data l’età…invece i 5 anni sono passati ed è ancora viva e vegeta
    la dottoressa non sa spiegarsi come mai la sua pressione si è stabilizzata…io lo so,è stato l’aglio
    è un REGOLATORE della pressione,l’uso regolare abbassa la pressione alta ma alza quella bassa

    #173529

    elvira
    Partecipante

    Maria, mi interessa molto, ma quanto è durata alla fine la cura?

    #173530

    tommy54
    Partecipante

    considerando che eravamo in 3 a fare la cura e l’alcool era 300 gr.più l’aglio ,venne un bel barattolo da 1/2 lt.
    ricordo che la cura durò qualche mese,non ricordo di preciso
    io però non diluivo la medicina nel latte perchè comunque si sentiva in bocca l’aglio
    sai che ho fatto?ho comprato gli apercoli vuoti degli antibiotici,li riempivo e li ingoiavamo
    😉
    attenzione a contare le gocce preciso,mi raccomando attieniti alle istruzioni

    #173531

    RDG
    Membro

    Tanto per far felice Offy….
    Mia moglie ha trovato in giro la liquirizia SALATA:
    IMHO, è un’emerita schifezza. Ma a lei piace. E, sicuramente, alza la pressione.

    #173532

    sivi
    Membro

    @rdg wrote:

    Tanto per far felice Offy….
    Mia moglie ha trovato in giro la liquirizia SALATA:
    IMHO, è un’emerita schifezza. Ma a lei piace. E, sicuramente, alza la pressione.

    E’ vero, anche un mio collega ha delle caramelle di liquerizia salate 😡

    #173533

    elvira
    Partecipante

    Maria, ma quindi se la cura la fa una persona sola dura quasi un anno!
    Oppure per una persona sola dopo tre mesi si sospende.
    Non sapevo che si trovasero in commercio gli opercoli per gli antibiotici!

    #173534

    sivi
    Membro

    Comunque mi ha detto il medico che essere ipotesi è meglio che normotesi 🙄

    #173535
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    @rdg wrote:

    Tanto per far felice Offy….
    Mia moglie ha trovato in giro la liquirizia SALATA:
    IMHO, è un’emerita schifezza. Ma a lei piace. E, sicuramente, alza la pressione.

    Va mangiata con parsionia ma la trovo ottima anch’io 😉
    (la prendo ogni volta che capito al’ikea)

    #173536

    tommy54
    Partecipante

    @elvira wrote:

    Maria, ma quindi se la cura la fa una persona sola dura quasi un anno!
    Oppure per una persona sola dopo tre mesi si sospende.
    Non sapevo che si trovasero in commercio gli opercoli per gli antibiotici!


    in effetti,elvira, la cura è lunga anche perchè si deve andar cauti col dosaggio. il nostro organismo deve assimilare poco alla volta ma in modo regolare il principio attivo perchè va ad agire su disturbi cronici o comunque di vecchia data come sinusiti,gastriti ulcere,trombosi infatti man mano i vasi sanguigni diventano più elastici,purifica pian piano dai calcoli depositati e tanti altri malanni che ho qui elencati.praticamente l’organismo si rinnova e torna a posto perfino la sessualità…interessante,vero?
    comunque la ricetta che ho io prevede 300 gr. di aglio e 200 di alcool,un po più concentrata e dovrebbe finire prima.
    per gli opercoli ,in effetti non è che ci facciamo gli antibiotici” fai da te” ma sono più ad uso erboristico per quelle preparazioni un po disgustose di sapore
    in farmacia il medico infatti si preoccupò di accertarsi dell’uso che ne avrei fatto e conoscendomi si rese conto che non mi servivano x spacciare dosi massicce di droghe pesanti [smilie=smilie_face_01.gif]
    alla sua domanda:perchè non compri le perle confezionate?
    perchè coltivo l’aglio del mio orto e mi piace il fai da te e non ultimo mi costerebbe una cifra la cura x tre persone.
    se compri gli opercoli,elvira, ricorda che devi subito ingoiarli dopo averli riempiti perchè l’aglio e l’alcool fanno diventare molliccio l’opercolo e ti si romperebbe in bocca vanificando il suo scopo

    #173537

    elvira
    Partecipante

    grazie Maria, proverò a vedere cosa ne pensa mio marito!

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.