Pranzo della Befana

Home Forum La Biblioteca Il Natale Pranzo della Befana

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mariangela Mariangela 15 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #154308
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Dopo i vostri 3D per il pranzo di Natale, io pubblico il mio menù della Befana

    Antipasti

    Salatini con wurstel e girandole di sfoglia con paprika, tutti sappiamo come si fanno

    Crudo di Parma con puntarelle condite con olio aceto acciughe e aglio

    Bresaola su letto di valeriana

    Gamberetti lessi conditi con sale, olio e limone

    Filetto di branzino crudo marinato con limone:
    ho preso dei filetti di branzino, li ho congelati alcuni giorni e poi li ho messi a marinare con succo di limone per ca 3 ore, ho preparato dell’olio con alcuni spicchi d’aglio interi lasciato riposare anche questo qualche ora, e poi ho condito il branzino con sale e pepe.

    Filetto di trota crudo marinato, finocchio e noci:
    anche questo l’ho prima congelato e poi fatto marinare con il limone, ho tagliato con la mandolina il finocchio, tritato grossolanamente le noci, condito con sale pepe e olio insaporito con l’aglio, ho tagliato il pesce a straccetti ed ho condito il tutto.

    Primo

    Trofiette con pasta di salame e funghi:
    ho fatto rosolare della pasta di salame fresco con un po’ d’olio, aggiunto un misto di funghi surgelati a pezzettini e fatto cuocere ca. un’ora, bagnando con del vino bianco, alla fine visto che era un po’ asciutto ho aggiunto un pezzo di burro. Ho cotto le trofie, le ho saltate in padella e spolverate di parmigiano.

    Secondo

    Cappone ripieno arrosto, questo cucinato dalla mamma

    Insalata

    Frutta fresca

    Tronco di Natale

    Caffè

    P.s. il pesce avrebbe dovuto essere spada e salmone, ma in mancanza di quello ho preso branzino e trota salmonata. Devo dire che nonostante i mei dubbi, è piaciuto molto, mio padre che non mangia nemmeno la carne al sangue ha fatto il tris.

    Ho messo le foto degli antipasti, le trofie non sono riusciata a fotografarle, avevo le belve affamate che aspettavano

    #224191
    paula
    paula
    Partecipante

    ammazzaaa 😯 niente avete mangiato 🙄
    complimenti [smilie=011.gif]
    Ps neanche una foto vedo….

    #224192

    Brava Mariangela… bellissime foto!! I tuoi piatti si mangiano con gli occhi!!!

    Peccato che Paola non le veda!!!! Peccato!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #224193

    sivi
    Membro

    booonooo!!!!! [smilie=smilie_face_03.gif]

    Io per la Befana ero a pranzo da mia zia; abbiamo mangiato:

    -antipasto di gnocco e coppa di testa fatta da mio zio (io ho mangiato solo lo gnocco perchè la coppa di testa non mi piace)
    -polenta al ragù
    -stracotto di manzo con patate al forno
    – torta all’arancia di mia cugina (quella grande)
    -crostata fatta con quello che è rimasto del pesto dei tortelli di castagne fatti il giorno prima
    -tiramisù fatto dalla mia cuginetta di 13 anni, parte bene la ragazzina 😉

    #224194
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    ammazzaaa niente avete mangiato

    E’ avanzato solo un pò di cappone :wink:.

    Le foto degli antipasti le ho fatte 😉 , mi devo studiare come ridurle, mi dimentico sempre 🙁 e poi capire come si usa la gallery.

    #224195
    paula
    paula
    Partecipante

    brava sorellina [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.