Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Pranzi della domenica
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imma51 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
5 Ottobre 2007 alle 12:37 #151439
mi raccontate i vostri pranzi domenicali???io nn so ami che prepare di buono,a volte faccio la bolognese altre volte magari lasagne o gnocchi ma i secondi?’datemi qualche vostro menu domenicale da mettere in pratica 😀 baci
5 Ottobre 2007 alle 12:47 #185636ciao Imma, dipende tanto da cosa faccio di primo e se lo faccio…non sempre la domenica preparo un pranzo con primo, secondo, contorni e dolce, frutta…tanto per capirsi 😆 😆 😆
carne a casa mia con il piccolo va molto pollo in tutte le possibili varianti, arrosti dipende…stracotti, spezzatini e stufati soprattutto in inverno con polenta, grigliata, non grigliata, cremosa, non cremosa, bianca, gialla…
pesce…anche lì dipende dalla stagione, ma se preparo pesce di solito preparo o un antipasto o un primo a base di pesce…
non ti sono di molto aiuto…
mi viene in mente per la carne questa ricetta di Susanna Cotolette di pollo alle erba di Provenza con purè di patate, la trovi nell’Andiamo in verde…
5 Ottobre 2007 alle 14:03 #185637Io per questa domenica ho pensato di fare delle scaloppine con i piselli, niente di originale, ma a me piacciono molto, anche fatte con il limone.
5 Ottobre 2007 alle 14:54 #185638Che ha di diverso la domenica? 😯
5 Ottobre 2007 alle 14:56 #185639@rdg wrote:
Che ha di diverso la domenica? 😯
che è femmina rispetto agli altri giorni?????????? [smilie=eyebrow.gif] [smilie=flirt.gif] [smilie=hysterical.gif]
5 Ottobre 2007 alle 15:08 #185640@rdg wrote:
Per quanto mi riguarda, di diverso ha che magari c’è più tempo per preparare e per cucinare, quindi si cerca di fare qualcosa di un po’ più elaborato rispetto al resto della settimana….
5 Ottobre 2007 alle 15:14 #185641@pasticcino wrote:
@rdg wrote:
che è femmina rispetto agli altri giorni?????????? [smilie=eyebrow.gif] [smilie=flirt.gif] [smilie=hysterical.gif]
Ecco perchè i problemi maggiori mi arrivano la domenica…..
Scherzo. Non pensavo al “maggior tempo libero”. In effetti, alla domenica abbiamo usualmente meno tempo libero che negli altri giorni.5 Ottobre 2007 alle 15:15 #185642@rdg wrote:
Che inizia con la D!!!!
Comunque questa domenica ,brodo con tortellini ,di secondo non lo so ancora ,anche perche ho gente in casa .Dolci ,profiterole.
5 Ottobre 2007 alle 15:43 #185643Ti metto il menu di una domenica in cui avevo ospiti:
Orzotto con porri e speck
Arrosto di maiale con cipolle e arance (di Ofelia)
Teglia di verdure al forno
Semifreddo al croccanteDomenica prossima farò questo:
Ravioli al brasato
Stinco di maiale al forno con cipolline glassate
Crema di mascarpone e castagne.5 Ottobre 2007 alle 16:46 #185644per infiniti anni, l’infanzia e l’ adolescenza di mio figlio il pranzo della domenica, quando non eravamo dalle nonne era, a richiesta del piccolo principe:
-Pasta al forno in bianco con piselli, funghi, mozzarella e prosciutto cotto
– arrosto di girello con insalatina
-crostata di fruttain alternativa
-gnocchi di semolini
-pollo allo spiedo
-patatine al forno
-torta al limoneOra più o meno la domenica non fa tanta differenza dagli altri giorni, non abbiamo più impegni di lavoro, magari faccio le tagliatelle o i ravioli e un dolce speciale se vengono i ragazzi.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.