Pomodorini canditi alle erbe

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pomodorini canditi alle erbe

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Barbara
    Membro

Pomodorini canditi alle erbe

500g pomodorini ciliegia o piccadilly
    2 cucchiai di pangrattato
    1 cucchiaio di origano secco
    1 cucchiaio di erbe fresche tritate (basilico, prezzemolo, timo)
    Olio, zucchero, sale e pepe

Tritare il pangrattato con le erbe.
    Foderare con carta forno bagnata e strizzata la placca.
    Tagliare i pomodorini a metà e disporli sulla placca con la parte tagliata rivolta verso l’alto.
    Condirli con un pizzico di zucchero, uno di sale, spolverizzarli con la farcia alle erbe e condirli con un filo di olio.
    Cuocerli in forno a 130° per 1h 30’. Servirli tiepidi o freddi di accompagnamento a carni o pesci alla griglia, a formaggi o abbinandoli a cubetti di formaggio tipo primosale.

pasticcino
    Partecipante

splendida idea 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

che buoni , Barbara, fanno voglia anche a quest’ora!

Carini i pomodori nei pirottini!!!!! Mi piace molto questa idea!!! Grazie Barbara!!!!

nonna Ivana
    Membro

Sono belli, Barbara…con un pizzico di originalità…io tempo fa li avevo fatti così, cottura più veloce, poi rifiniti con taleggio!

Grazie dell’idea!!! 😆

carlas63
    Membro

Bellissimi i pomodorini confit!! sono un piatto che piace moltissimo da queste parti. 😀

Lilla
    Membro

Grazie Barbara, così posso fare una variante di quelli che preparo di solito e che presto ve li farà conoscere (devo scricare le foto).

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.