Pomodori ripieni di riso

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pomodori ripieni di riso

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

E chi non ce l’ha questa ricetta?

Vi dico come li faccio io.

Taglio la calotta superiore ai pomodori, li svuoto e frullo la polpa con olio, sale, pepe, aglio, basilico.
    Passo il composto in una ciotola e ci metto un cucchiaio colmo di riso per ogni persona, lasciando per un po’ a riposare.

Intanto sbuccio delle patate e le taglio a spicchi, le metto in una pirofila e le condisco con olio e sale.
    Salo l’interno dei pomodori svuotati e ci verso un goccetto d’olio, poi li riempio con il riso e li metto nella pirofila sopra alle patate. Se mi avanza sughetto lo spargo sul tutto e passo in forno caldo fino a cottura del riso e delle patate.

paula
    paula
    Partecipante

Gavi quando trovo i pomodori belli maturi ci riprovo,
    è IL PIATTO CHE MI ESCE PEGGIO 😳

Saudade
    Membro

Uguale uguale a come la faccio io. Grazie di avermela ricordata! 😆

betta
    Membro

Anchio li faccio i pomodori ripieni con il riso ma con le patate come fondo non la sapevo !!! Grazie gavi per averla messa, non si finisce mai di scoprire nuove idee !!!

Thank you !!

Anche io li faccio quasi uguali…. con piccolissime varianti…. appena riesco li posto!!! Grazie Ofelia!!!! [smilie=011.gif]

Barbara
    Membro

Profumo di casa!!! Alla mammocchia vengono una bontà, sarà… che i pomodori a Roma… hanno un altro sapore…. grazie per avermela ricordata!

pasticcino
    Partecipante

@barbara wrote:

Profumo di casa!!! Alla mammocchia vengono una bontà, sarà… che i pomodori a Roma… hanno un altro sapore…. grazie per avermela ricordata!

ricordi di infanzia…quelli del nonno erano un portento, mia mamma li fa buoni buoni, una volta che era qui li ha fatti lei ma non sono venuti bene come suo solito.
    Grazie Gavi-Ofelia per questo tuffo nel passato. Soprattutto perchè vista l’ora comincio a sentire il profumo delle patate cotte con i pomodori…che bontà 😀

nonna Ivana
    Membro

Grazie Nuvole,

io mai fatti con il riso…..ma stavolta con questi sapori mi stimolano proprio!!!
    Domenica farò la prova!!!

Ivana

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Come dicevo in un altro thread li ho preparati oggi: un evergreen dell’estate 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.