Pomodori fritti

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pomodori fritti

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

superbuonissimi

Dai 2 ai 4 (dipende dalla grandezza) pomodori verdi….verdini insomma, non maturi che altrimenti hanno il succo….2 cucchiai di farina1 uovo1 cucchiaio di parmigiano1 cucchiaio di prezzemolopangrattato q.b.Prendere i pomodori affettati non finissimi e togliete gli eventuali semi….Poi passate le fette nella farina poi nell’uovo sbattuto benissimo e al quale avrete aggiunto il sale e un po’ di pepe, poi passate le fette nel pangrattato e infine nel composto di parmigiano e prezzemolo premendo bene le fette per far aderire bene il formaggio…Poi le rosolate in padella con un po’ d’olio evo

pasticcino
    Partecipante

wow ci credo siano buoni 😆

RDG
    Membro

Ehi, questa è interessante! Davvero! Non so perchè mi stupisco, visto che si fanno allo stesso modo melanzane, zucchine, cipolle e quant’altro, ma ai pomodori non avevo mai pensato.
    Bella: Non Ricetta fatta e finita.

unika93
    Membro

@rdg wrote:

Ehi, questa è interessante! Davvero! Non so perchè mi stupisco, visto che si fanno allo stesso modo melanzane, zucchine, cipolle e quant’altro, ma ai pomodori non avevo mai pensato.
    Bella: Non Ricetta fatta e finita.

Bella: Non Ricetta fatta e finita.[/

scusa l’ignoranza….cosa significa questa frase? 🙂

titti
    Membro

annamaria rdg e’ il re delle non ricette cioe ricettine veloci veloci e molte volte semplici ma strabuone…….e allora noi le chiamiamo non ricette non perche’ non siano buone ma perche’ non sono quelle ricette lunghissime e stradifficili.
    Le non ricette molte volte vengono date per certa las loro conoscenza…….ma nascondono segreti che non tutti sanno ma che migliorano il piatto!!!!!!!
    E’ una mia interpretazione ma ti assicuro che io aprezzo le non ricette come quelle tradizionali!!!!!!!!!!!!
    Bacioni

pasticcino
    Partecipante

@titti wrote:

annamaria rdg e’ il re delle non ricette cioe ricettine veloci veloci e molte volte semplici ma strabuone…….e allora noi le chiamiamo non ricette non perche’ non siano buone ma perche’ non sono quelle ricette lunghissime e stradifficili.
    Le non ricette molte volte vengono date per certa las loro conoscenza…….ma nascondono segreti che non tutti sanno ma che migliorano il piatto!!!!!!!
    E’ una mia interpretazione ma ti assicuro che io aprezzo le non ricette come quelle tradizionali!!!!!!!!!!!!
    Bacioni

credo non potesse essere spiegato meglio e aggiungo che molte non ricette proposte qui e altrove da RDG e anche da altri sono invece degnissime di nota nonostante il nome 😀

RDG
    Membro

Scusami, unika, io a volte dimentico che, se non si conosce lo scherzo che ci sta sotto, la frase “non ricetta” può dare origine a fraintendimenti notevoli, come se si disprezzasse il piatto proposto. Come ti hanno spiegato, non è così, anzi: nel mio lessico, dare la patente di “non ricetta” equivale a dare il massimo riconoscimento: una ricetta che, pur essendo semplicissima, promette di essere eccellente, alla faccia di quelle che impieghi tre ore solo per leggere il testo.
    Sai, visto che non potevo competere sul piano dell’abilità culinaria, ho cercato di competere su quello dell’inventiva e sulla semplicità, perchè di più non so fare.

RDG
    Membro

unika93
    Membro

tranquillo non avevo pensato chissa cosa….ero solo curiosa….ho letto la tua spiegazione nel link …..sai sono nuova e alcune cose ancora non le so….. [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

c’è anche un bellissimo film che si chiama “pomodori verdi fritti “
    ero sempre stata curiosa di sapere come si facessero
    grazie di avermi tolto la curiosità unika

ammappate unika!!!

sei unika!

ma così la dieta và affancouver miseriaccia……..
    adoro la cuina terronica………italiana………europea………

vabbè mondiale…………..mi piace pappare,ma cosi non si fà,uffa!!!

Ferny
    Membro

@alexanna wrote:

c’è anche un bellissimo film che si chiama “pomodori verdi fritti “
    ero sempre stata curiosa di sapere come si facessero
    grazie di avermi tolto la curiosità unika

Mi hai fregata ale…anch’io ho pensato subito al film…si possono anche semplicemente infarinare e friggere, certo impanati cosi sono ancora più saporiti credo.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.