Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Polpettine piccanti con salsa di patate
Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da lapsus 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
21 Agosto 2007 alle 5:46 #150992
Per 3 persone.
Arista di maiale macinata: 200g
Salsicce:2
Patate: 2 piccole
Pomodori San Marzano: 4-5 sfilettati e privati di semi e pelle
Cipolla: 1
Filetti d’acciuga: 2
Uovo: 1
Aglio: 1 spicchio
Paprica: 2 cucchiaini da caffè
Peperoncino piccante:1
Pangrattato, noce moscata, cannella, sale, pan grattato:qb
Olio evo per friggereTagliare a tocchetti piccoli le patate (pelate) ed i filetti di pomodori. In una padella a bordi alti cucinare per 1/2 ora le patate ed i pomodori con 1/2 spicchio d’aglio, 1/2 cipolla, 2 filetti d’acciuga, sale, olio evo. Frullare col mixer e mettere da parte.
Preparare le polpettine miscelando la carne, le salcicce sminuzzate, 1/2 cipolla tritata fine, 1/2 aglio tritato fine, 1 peperoncino tritato finissimo, l’uovo, 2-3 cucchiai di pan grattato, la paprica, la noce moscata, la cannella. Preparare polpettine piccole come un’oliva. Friggere in olio evo.
Impiattare mettendo una base di salsa di patate e sopra le polpettine.21 Agosto 2007 alle 6:20 #179559Ma che bella questa ricetta mi piace proprio!! Mia figlia che ama le spezie e il piccante le apprezzerà di sicuro quasi quasi le faccio per stasera.
21 Agosto 2007 alle 7:02 #179560@lapsus wrote:
Per 3 persone.
Arista di maiale macinata: 200g
Salsicce:2
Patate: 2 piccole
Pomodori San Marzano: 4-5 sfilettati e privati di semi e pelle
Cipolla: 1
Filetti d’acciuga: 2
Uovo: 1
Aglio: 1 spicchio
Paprica: 2 cucchiaini da caffè
Peperoncino piccante:1
Pangrattato, noce moscata, cannella, sale, pan grattato:qb
Olio evo per friggereTagliare a tocchetti piccoli le patate (pelate) ed i filetti di pomodori. In una padella a bordi alti cucinare per 1/2 ora le patate ed i pomodori con 1/2 spicchio d’aglio, 1/2 cipolla, 2 filetti d’acciuga, sale, olio evo. Frullare col mixer e mettere da parte.
Preparare le polpettine miscelando la carne, le salcicce sminuzzate, 1/2 cipolla tritata fine, 1/2 aglio tritato fine, 1 peperoncino tritato finissimo, l’uovo, 2-3 cucchiai di pan grattato, la paprica, la noce moscata, la cannella. Preparare polpettine piccole come un’oliva. Friggere in olio evo.
Impiattare mettendo una base di salsa di patate e sopra le polpettine.sempre piccante tu,eh!!! 😈
con sfondi afrodisiaci sempre,quasi tutti i tuoi piatti,io li vedo come seduzione.
mi sarebbe piaciuto avere un uomo che nella vita abbia cucinato qualcosa per me.
fortunata tua moglie,sia inteso non sono scontenta di sal,ma a volte mi piacerebbe essere sorpresa!
grazie doc 😀
21 Agosto 2007 alle 7:14 #17956121 Agosto 2007 alle 7:27 #179562devono essere proprio buone…. 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.