Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Polpettine di vitello
Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da VampyRommy 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
27 Novembre 2007 alle 18:39 #151834
E’ una ricetta estremamente semplice, ma sono venute delle polpettine veramente molto buone.
Per le polpette:
200 gr di macinato di vitello
500 gr di macinato di bovino adulto
300 gr di ricotta di latte intero
pane grattugiato ad occhio
una macinata di pepePer il sugo
2 cipolle dorate
2 barattoli di pomodori a pezzettoni
olio evoHo tagliato la cipolla molto fine e l’ho fatta stufare a fuoco basso con un po’ di olio evo, quando è diventata bella bionda ho aggiunto i pomodori a pezzettoni e ho lasciato bollire leggermente, ma non troppo in modo che l’acqua dei pomodori non si asciughi del tutto.
Nel frattempo, ho amalgamato tutti gli ingredienti per le polpette e ho formato le palline. Con una metà circa dell’impasto ne ho fatte più o meno 35, il resto l’ho surgelato.
Mettete a cucinare le polpette direttamente nel sugo e lasciate cuocere per circa due orette a fuoco basso, girando le polpette con l’aiuto di due cucchiai per non farle rompere.27 Novembre 2007 alle 19:14 #191106le polpette con la ricotta sono delicatissime
grazie rommy 😀ps:e grazie anche del coraggio , è una ricetta pericolosissima , non vorrei che sia stata già pubblicata sul web …. 😕
27 Novembre 2007 alle 20:12 #191107Ottime polpettine Rommy!!! Bravissima! 😀 😀 😀
28 Novembre 2007 alle 8:51 #191108AnnaMaria [smilie=nono.gif] [smilie=wizard.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]
Per Romina bella idea queste polpette alla ricotta, anche perchè a casa mia il macinato incontra grande favore 😀
28 Novembre 2007 alle 10:38 #19110928 Novembre 2007 alle 10:47 #191110Scusate, ma la ricotta sostituisce le uova?
28 Novembre 2007 alle 11:39 #191111@alexanna wrote:
ps:e grazie anche del coraggio , è una ricetta pericolosissima , non vorrei che sia stata già pubblicata sul web …. 😕
Sai che non avevo notato questo commento in piccolo? Ti dirò, all’inizio ho avuto qualche dubbio sulla divulgazione di questa ricetta, poi ho deciso di rischiare…..
28 Novembre 2007 alle 11:46 #191112@vampyrommy wrote:
@alexanna wrote:
ps:e grazie anche del coraggio , è una ricetta pericolosissima , non vorrei che sia stata già pubblicata sul web …. 😕
Sai che non avevo notato questo commento in piccolo? Ti dirò, all’inizio ho avuto qualche dubbio sulla divulgazione di questa ricetta, poi ho deciso di rischiare…..
eh … l’ho detto che sei una ragazza coraggiosa 8)
io non ho la tua stessa forza e mi devo rassegnare a mettere solo ricette di hamburger e patatine fritte 😕
su quello almeno non c’è il copyright , le fanno in tutto il mondo e che caspita …. ma proprio con me se la devono prendere? 😕28 Novembre 2007 alle 11:52 #191113@maria wrote:
Scusate, ma la ricotta sostituisce le uova?
no la ricotta non sostituisce le uova…infatti dalla foto si vede che le polpette non sono amalgamate…..io le ho fatte e le ho trovate troppo asciutte resta come la consistenza dell’hamburger…..ma è solo questione di gusto 🙂
28 Novembre 2007 alle 12:10 #191114Scusami Vampy, ma due ore di cottura per delle polpette non sono un pochino troppe??? 🙄 🙄 Io assolutamente con questi tempi non le rifarei, parliamo di carne macinata che non ha bisogno di lunghe cotture.
Per il mio modo di vedere, io farei prima andare il sugo un pochino ma non più di mezz’ora trattandosi di pomodoro e dopo aggiungerei le polpette che in 15 minuti al massimo son pronte…anche se senza la prefrittura io le chiamerei bocconcini di macinato in umido 🙂 🙂 🙂28 Novembre 2007 alle 12:32 #191115Sinceramente questa ricetta per me è del tutto insolita sicuramemte perchè ho in mente le classiche polpette con formaggio, uova ,-ecc ecc.Devo dire che non l’ho interiorizzata bene. L a nostra amica scrive però che le polpette sono amalgamate e ridotte in pallini.Sicuramente sono io …….a non capire
28 Novembre 2007 alle 13:21 #191116Ho visto polpette ,ho aperto -Una domanda ? Si possono ancora cucinare le polpette ,non è che saltano in aria??
E comunque grazie per la ricetta .
28 Novembre 2007 alle 13:39 #191117MJJJJJJJ [smilie=nono.gif] [smilie=wizard.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]
le polpette si possono cucinare sempre che tu abbia un fornello per farlo 8) 😆 😆 😆28 Novembre 2007 alle 14:22 #191118@ferny wrote:
Scusami Vampy, ma due ore di cottura per delle polpette non sono un pochino troppe??? 🙄 🙄 Io assolutamente con questi tempi non le rifarei, parliamo di carne macinata che non ha bisogno di lunghe cotture.
Per il mio modo di vedere, io farei prima andare il sugo un pochino ma non più di mezz’ora trattandosi di pomodoro e dopo aggiungerei le polpette che in 15 minuti al massimo son pronte…anche se senza la prefrittura io le chiamerei bocconcini di macinato in umido 🙂 🙂 🙂Sai Fernanda… sono rimasta sorpresa dai tempi di cottura che indichi per le polpette…. pensa che io le tengo nel sugo bollente per ore… e quando le mangi sono tenerissime perchè hanno avuto tutto il tempo di assorbire liquidi… 😕
28 Novembre 2007 alle 14:26 #191119Anche il ragu ,fatto di carne macinata va cotto per piu di tre ore!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.