Polpette di cous cous

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Polpette di cous cous

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Dovendo consumare del cous cous già ammollato e sgranato e dei cannellini lessati:

a freddo, ho passato i cannellini con il minipimer e tre cucchiai di brodo vegetale, un cucchiaio di erbe di Provenza; ho mescolato al cous cous precedentemente insaporito con un cucchiaino di spezie miste e messo in frigo a riposare per un’ora circa.

All’ora di pranzo ho formato le polpette, le ho inumidite in un po’ d’acqua e passate nei semi di sesamo; cotte, senza grassi, in padella antiaderente e servite con un’insalata di sedano rapa a cui ho aggiunto i semi di sesamo tostati che erano rimasti nella padella di cottura delle polpette.

Dieta rispettata con gusto, ma per chi non avesse problemi una frittura nel burro non sarebbe male 😉

Si prestano a variazioni a piacere: si può aggiungere verdura tritata grossolanamente e ripassata in padella; funghi; ceci o fave al posto dei cannellini; formaggio grattugiato per insaporire, se non dovessero piacere le spezie… insomma, come al solito ben venga la fantasia in cucina.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Una bellissima idea,grazie, adattabile a molte situazioni.

La trovo una grande idea… utilizzabile anche in estate… [smilie=011.gif]

giogio
    Membro

bella idea, da provare, grazie

pasticcino
    Partecipante

ottima idea [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.