Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Polpette di brasato o lesso
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Barbara 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Ottobre 2007 alle 12:31 #151476
500g carne di manzo cotta in brasato
200g mollica di pane bagnata nel latte e strizzata
50g mortadella tritata
1 uovo
2 cucchiai parmigiano grattugiato
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 spicchio di aglio
vino bianco, olio, sale e pepeTritare la carne, aggiungere gli altri ingredienti e formare le polpette.
Disporre su placca da forno leggermente oleata, cuocere a 180° per 20′ (dipende dalla grandezza delle polpette), spruzzando a metà cottura con poco vino bianco11 Ottobre 2007 alle 13:27 #186004Adoro le polpette !!!
ma … ma … e la ricetta del brasato????? 😛 😛 😛 😛 😛
😆 😆 😆 😆11 Ottobre 2007 alle 13:52 #186005Barbara… ottime e adorabili polpette!!!!!!!!!!!
@donatella wrote:
Adoro le polpette !!!
😆 😆 😆 😆Donatella sei insaziabile!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
11 Ottobre 2007 alle 17:06 #186006Li ho fatte Domenica ,al posto del pane ,ci metto una patate bollita ,comunque sono ottime .Grazie Barbara!!!
12 Ottobre 2007 alle 7:17 #186007@marie-josè wrote:
Li ho fatte Domenica ,al posto del pane ,ci metto una patate bollita ,comunque sono ottime .Grazie Barbara!!!
Proverò a farle anche con le patate, ottima idea, grazie!
12 Ottobre 2007 alle 7:24 #186008@donatella wrote:
Adoro le polpette !!!
😆 😆 😆 😆Avevo legato la carne (cappello del prete di manzo, tagliato a metà per il lungo, così in cottura diventa più gelatinoso), infarinato, salato e pepato e poi fato rosolare in olio + poco burro, insieme ad alcuni spicchi d’aglio in camicia; poi ho aggiunto un po’ di concentrato di pomodoro sciolto in acqua calda; ho aggiunto vino rosso e coperto. Ad ebollizione ho abbassato la fiamma e cotto per circa tre ore o poco più, controllando che il liquido non si asciugasse del tutto, all’occorrenza si può aggiungere acqua bollente. Voilà! 😆
12 Ottobre 2007 alle 7:44 #186009@barbara wrote:
@donatella wrote:
Adoro le polpette !!!
😆 😆 😆 😆Avevo legato la carne (cappello del prete di manzo, tagliato a metà per il lungo, così in cottura diventa più gelatinoso), infarinato, salato e pepato e poi fato rosolare in olio + poco burro, insieme ad alcuni spicchi d’aglio in camicia; poi ho aggiunto un po’ di concentrato di pomodoro sciolto in acqua calda; ho aggiunto vino rosso e coperto. Ad ebollizione ho abbassato la fiamma e cotto per circa tre ore o poco più, controllando che il liquido non si asciugasse del tutto, all’occorrenza si può aggiungere acqua bollente. Voilà! 😆
Wow …. allora ci provo !!!!!!!!! Grazie !!! 😀 😀
12 Ottobre 2007 alle 13:01 #186010 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.