Pollo tandoori masala, variazioni sul tema

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Pollo tandoori masala, variazioni sul tema

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ieri sera ho marinato nel succo di limone (e la relativa buccia tritata finissima), per un paio d’ore in frigo, dei bocconcini ricavati da sovraccosce di pollo.
    Successivamente ho coperto con un cucchiaino abbondante di spezie tandoori masala (cannamela) mescolate a yogurt e lasciato in frigo fino alle 12:30 del giorno successivo.

Al momento di accendere il forno per la normale cottura mi sono chiesta cosa sarebbe successo se avessi evitato di surriscaldare casa, cuocendo in padella.

Ho scaldato una padella di ceramica e cotto per una decina (15?) di minuti il pollo sgocciolato grossolanamente.

Servito caldo con riso basmati lessato al momento e condito con la salsa ottenuta facendo scaldare e consumare la marinatura avanzata nel fndo di cottura della carne.

Ovviamente i tocchetti di pollo in padella non diventano croccanti come in forno ma il risultato è stato apprezzato.

Per rendere il tutto più estivo intendo provare una variante da servire fredda: stesso procedimento per la cottura della carne; riso basmati (o venere) condito a freddo con la salsa di yogurt, limone e spezie preparata in abbondanza e tenuta a parte appositamente.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

approvata la ricetta ed anche la possibile versione fredda: prossimamente sulla mia tavola.

Lilla
    Membro

Questa ricetta la copio all’istante, assolutamente da fare in padella in estate e domani compro la busta con le spezie Tandoori che ho già visto in vendita alla Coop.

Thank you Gabriela! [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Con i (pochi) avanzi di ieri ho sperimentato la versione fredda: adottata con gusto fino alla fine dell’estate!

@gabriela wrote:

Ieri sera ho marinato per un paio d’ore, in frigo, dei bocconcini ricavati da sovraccosce di pollo.
    Successivamente ho coperto con un cucchiaino abbondante di spezie tandoori masala (cannamela) mescolate a yogurt e lasciato in frigo fino alle 12:30.

(…)

Scusa Gabry… non ho capito… la prima marinatura con cosa l’hai fatta? 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@susanna wrote:

@gabriela wrote:

Ieri sera ho marinato per un paio d’ore, in frigo, dei bocconcini ricavati da sovraccosce di pollo.
    Successivamente ho coperto con un cucchiaino abbondante di spezie tandoori masala (cannamela) mescolate a yogurt e lasciato in frigo fino alle 12:30.

(…)

Scusa Gabry… non ho capito… la prima marinatura con cosa l’hai fatta? 😉

OOOOOOOOOPPPPS: con succo di limone… correggo anche sopra 😉

Grazie!!! E’ da provare assolutamente… [smilie=011.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.