Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Pollo Finto Fritto (dietetico)
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Saudade 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 Giugno 2007 alle 8:44 #150489
La ricetta non e’ mia, ma di Tulip di AIC.
Io lo faccio spesso, mio genero lo adora, e’ assolutamente sano e senza grassi oltre ad essere buonissimo, va bene per tutti.
Mettete a macerare i pezzi di pollo in un’emulsione di uova, limone sale (io aggiungo anche un pizzico di erbe tipo provenzali) per almeno 24 ore.
Diciamo 2 uova e il succo di 2 limoni per 1 pollo non grande io con questa dose metto 6 sovracoscie.
Scolate dalla marinata e impanate con pangrattato misto a parmigiano.
In una teglia in forno caldo per circa 40 minuti, deve risultare croccante e marroncino.23 Giugno 2007 alle 10:30 #174000Grazie Saudade ,questa mi piace molto !
23 Giugno 2007 alle 13:12 #174001grazie saudade è da fare subito
23 Giugno 2007 alle 13:27 #174002Interessante proprio! grazie! 😉
23 Giugno 2007 alle 14:14 #174003Non l’ho mai fatto in questo modo, ma se tu dici che è veramente buono lo proverò a fare quando la temperatura permetterà l’accensione del forno.
grazie Aida.
23 Giugno 2007 alle 17:08 #174004Grazie Saudade da provare 😆
25 Giugno 2007 alle 7:21 #174005grazie Aida cara, davvero una bella ricetta! noi in famiglia adoriamo il pollo 😀
25 Giugno 2007 alle 7:30 #174006Se volete eliminare l’uovo, provate anche questa, che è diventata un mio “cavallo di battaglia”.
E’ di Fabrizia Santi che la pubblicò su CUCINAIT.
POLLO FRITTO… AL FORNO
Prendere dei pezzi di pollo senza pelle. In una ciotola mettere i pezzi di pollo a bagno in acqua leggermente salata, in modo che siano completamente immersi. Coprire e tenere in frigo circa 8 ore.
Preparare l’impanatura. Prendere dei corn-flackes (non zuccherati!) e tritarli finemente. Mescolarli alle spezie secche che preferisci: salvia, rosmarino, maggiorana, peperoncino, aglio e cipolla secchi, ecc.. Aggiungerci anche un pizzico di sale. Metti il tutto in un sacchetto trasparente da freezer.
Prendere i pezzi di pollo e scolarli dall’acqua. In una ciotola mettere del latte.
Bagnare ogni pezzo di pollo nel latte e metterlo nel sacchetto dell’impanatura facendolo rivestire bene da tutte le parti.
Disporre i pezzi di pollo sulla placca del forno rivestita di carta-forno. Spruzzare LEGGERISSIMAMENTE d’olio (io uso un’oliera spray).
Riscaldare il forno a 180° e quando è caldo mettere a cuocere il pollo per circa un’ora.
Il pollo viene buonissimo.Un bacio
25 Giugno 2007 alle 7:35 #174007ora che mi ricordo la conoscevo già
l’avevo letta qui , un anno e mezzo fa …http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?t=9030&highlight=pollo
25 Giugno 2007 alle 8:19 #174008sono le ricette di famiglia…che tutti più o meno abbiamo, il pollo è la carne più facile da reperire e più a buon mercato.
Da giovane sposa (leggi inizi anni Sessanta!) facevo il pollo fritto alla veneta, così era chiamato nel ricettario di allora, di Lisa Biondi o simili:
Pollo a pezzi (anche senza pelle…come faccio adesso!)
due limoni (succo)
un mazzetto di prezzemolo tritato non fine
due uova
farina e pane grattugiato
sale e pepe
Olio per friggere ( nella vostra ricetta è al forno, forse potrei provarla anch’io!)Si lascia marinare il pollo a pezzi per alcune ore nel succo di limone e prezzemolo e sale e pepe.
Si scola, si infarina, si passa nelle uova sbattute, ma non troppo, poi nel pangrattato.
Va fritto, e non a lungo…la marinatura ha coadiuvato parecchio!Ha un piacevole sapore bruschino!!!!
E’ il piatto che ho presentato come secondo per i miei uomini,
con la frequenza massima possibile…
Basso costo, sapore, si mangia bollente, ma anche freddo!!!!!! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.