Pollo e pere, ovvero l’arte del riciclo ;)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Pollo e pere, ovvero l’arte del riciclo ;)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 12 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Avevo in frigo 3 tristi sovraccosce di pollo senza pelle, ultimo avanzo delle carni lessate per i vari brodi dei giorni scorsi; dal portafrutta 4 pere kaiser mi guardavano con occhi torvi, quasi pronte a lanciarsi da sole nel bidone dell’umido per troppa maturazione e allora…

Ho rosolato per una decina di minuti in padella di ceramica appena unta di burro le pere tagliate a tocchetti (come per una macedonia); ho aggiunto il pollo sfilacciato; appena si è scaldato ho bagnato con 3 cucchiai di salsa di soia. Ho completato con dadini di polenta avanzata ripassata in padella.

Da rifare alla prossima occasione 😉

paula
    paula
    Partecipante

i piatti salati con la frutta per me rimangono sempre “strani” ma sabato al lavoro ho cucinato una carne con anans e peperoni che non ho potuto provare ma il profumo e il sughetto erano buonissimi 😯
    proverò presto questo piatto
    grazie [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Anche io sono diffidente nei confronti dei piatti salati con la frutta,ma dopo aver provato l’arrosto agli agrumi di Lella G.mi sono ricreduta:ormai è un piatto per le grandi occasioni che tutti mangiano mooolto volentieri!!!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Fin da piccolissima sono stata una profonda estimatrice di prosciutto e melone, salame e fichi, parmigiano e pere, formaggi e mostarda quindi non ho mai avuto remore ad accostare la frutta al salato e ogni volta ne sono favorevolmente colpita; ma sono indubbiamente di parte. Se vorrete assaggiare fatemi sapere il vostro giudizio 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Anch’io sono da vecchia data estimatrice dei piatti salati con frutta e questa ricetta la proverò sicuramente.
    Grazie, Gabri, ti farò sapere.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.