Pollo allo zenzero

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

C’è chi in questi giorni va in vacanza e chi se ne sta a casa e viaggia solo con la fantasia e con i libri di cucina comprati qua e là per il mondo.
    L’altro giorno ho preparato il pollo con una ricetta messicana e mio marito non ha voluto assaggiarlo :evil:( ma era buono, ho messo la ricetta sul sito).Oggi sempre pollo, ma con una ricetta thailandese e, per fortuna sua maestà l’ha trovato gustoso
    E’ una ricetta fresca che può andar bene anche per preparare dei tranci di pesce.

petti di pollo aperti e tagliati
    1 limone
    1 peperoncino piccante
    1 pezzo di radice di zenzero fresco
    1 cucchiaino di semi di coriandolo
    1 cipolla piccola
    2 zucchine
    2 peperoni
    erba cipollina
    coriandolo fresco ( o prezzemolo)
    olio evo
    sale
    Pestare i semi di coriandolo, grattugiare la radice di zenzero, spremere il limone e preparare una marinata unendo a questi ingredienti l’olio ed il peperoncino sminuzzato.
    Mettere a macerare il pollo per una mezz’oretta,
    Intanto affettare a striscioline il peperone e la zucchina e saltare in padella con la cipolla affettata a velo, salare e badare che le verdure restino belle croccanti e non si affloscino, dato che la cucina thai prevede appunto verdure non troppo cotte nè morbide.
    Togliere le verdure dalla padella e mettervi a cuocere i petti di pollo con la loro marinata finchè saranno ben cotti.
    Salare, cospargere con erba cipollina tagliuzzata e foglie di coriandolo fresco.
    Servire accompagnando, se si vuole completare il pasto, con riso lessato che si insaporirà con le verdure.

notata l’ambientazione esotica?? 😆

alexanna
    Membro

che bella ricetta offy 😀

Sì proprio bella e semplice questa ricetta!!!! Si adatta anche a regimi dietetici…. e tra poco tocca ricominciare a guardarli in faccia questi regimi!!!! (Parlo per me ovviamente!!!)
    😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

Sì proprio bella e semplice questa ricetta!!!! Si adatta anche a regimi dietetici…. e tra poco tocca ricominciare a guardarli in faccia questi regimi!!!! (Parlo per me ovviamente!!!)
    😆 😆 😆 😆 😆

ed anche per me ..stessa cosa 😕

marie-jose
    Partecipante

La radice di zenzero dove la compro ? Si maintiene Ofelia??Grazie per la ricetta!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Marie, la radice di zenzero fresco in frigo si conserva per un po’.
    Io l’ho trovata al mercato su un banchetto di frutta e verdura, ma mi pare di averla talora vista anche al supermercato.

Ferny
    Membro

Bella e fresca questa ricetta Ofelia e bella anche la mise en place 🙂 🙂

Lo zenzero lo trovo ma so usarlo poco, una volta al supermercato ho fermato una coppia che lo stava acquistando e mi son fatta dare spiegazioni…erano stranieri e son stati molto felici della richiesta, mi parlavano appunto del pollo e anche di alcune bevande che però non ricordo più 🙁 🙁 🙁

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.