Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › POLLO
Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da tiziana63 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Gennaio 2008 alle 19:41 #152175
In tarda mattinata sono andata dal mio macellaio e nel banco delle carni bianche aveva: nella vaschetta dei petti di pollo: 2 petti, una vaschetta colma di alette, una vaschetta colma di cosce e 6 polli. Mi sono chiesta allora quando è stata l’ultima volta che avevo fatto ai miei figli un pollo intero e non le solite fettine… Per fortuna abito in campagna e quindi un pollo intero lo hanno sicuramente visto!
Ho acquistato quindi delle cosce di pollo e me le sono fatte disossare (LE FETTINE NO ma NON ESAGERIAMO, il tempo è quello che è…). A casa le ho insaporite con la polvere del rosmarino essiccato che passo al macinacaffè e ho inserito in ognuna un bel pezzo di salsiccia chiudendo con spago da cucina. Le ho fatte rosolare in un soffritto di sedano, carota e cipolla e le ho bagnate con un bel bicchiere di vino rosso che ho lasciato evaporare. Alla fine salsa di pomodoro. Domani sera le servirò con polenta. Il profumo è buono… Poi vi dirò. 🙂10 Gennaio 2008 alle 19:47 #195199buone 😆 con la polentina poi 😆 😆 😆
grazie 😆10 Gennaio 2008 alle 19:57 #195200[smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] mmmmmm Tiziana il tuo pollo deve essere buonissimo!!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]
10 Gennaio 2008 alle 20:31 #195201Che buono!!!!! [smilie=smilie24.gif]
11 Gennaio 2008 alle 8:45 #195203WOW! Segnata! Grazie.
11 Gennaio 2008 alle 10:50 #195202Tiziana, intendi il macinacaffè classico tipo il macinapepe oppure un comune robotino??’ Questa del rosmarino secco mi piace, anche se ho a disposizione rosmarino tutto l’anno… potrei farne un vasettino da usare in preparazioni come queste.
devon essere buone queste cosciette ripiene, con il sughino e polentina [smilie=smilie41.gif]
11 Gennaio 2008 alle 12:57 #195204@ferny wrote:
Tiziana, intendi il macinacaffè classico tipo il macinapepe oppure un comune robotino??’ Questa del rosmarino secco mi piace, anche se ho a disposizione rosmarino tutto l’anno… potrei farne un vasettino da usare in preparazioni come queste.
devon essere buone queste cosciette ripiene, con il sughino e polentina [smilie=smilie41.gif]
Io uso proprio il vecchio macinacaffè a manovella che era di mia zia Gina (quella della finanziera). ll rosmarino deve prima essere fatto essiccare, io ho sempre approfittato dei miei zii che hanno un panificio, lo fanno essiccare davanti alle bocche del forno ma penso che tu possa farlo mettende i rametti per qualche giorno sul termosifone o nel forno appena spento se lo usi per qualche preparazione. Lo uso spesso per praticità, perchè i miei figli fanno storie se trovano gli aghetti e non sempre ho tempo per avvolgerlo nella garzina. Pratico e buono. Ne macino poco per volta. [smilie=007.gif]
11 Gennaio 2008 alle 14:17 #195205Ottimo! Anche per accostamento con la polenta.
Grazie!
11 Gennaio 2008 alle 16:41 #195206Che bontà! Chissà se il mio pollivendolo mi disosserebbe le cosce di pollo!
11 Gennaio 2008 alle 18:19 #195207Non è che sia una impresa improba, anche se te lo fai da te…. 😯
Basta avere il coltellino adatto….11 Gennaio 2008 alle 19:00 #195208@rdg wrote:
Non è che sia una impresa improba, anche se te lo fai da te…. 😯
Basta avere il coltellino adatto….Vero è facile più di quanto sembri.
Il POLLO è piaciuto….
Quanto prima mi organizzerò per mettere le foto. Ora sono ancora un po’ imbranata 😯 😯 😥 😥11 Gennaio 2008 alle 19:18 #195209@rdg wrote:
Non è che sia una impresa improba, anche se te lo fai da te…. 😯
Basta avere il coltellino adatto….Ma se trova un gentil macellaio si risparmia la fatica, non trovi????’ Poi le fa un sorrisino e promette fedeltà assoluta alla macelleria, di solito funziona 😀 😀 😀
11 Gennaio 2008 alle 21:57 #195210diolito le coscette di pollo da noi le pollerie le preparano con prociutto cotto ed emmenthal. Mia figlia ne va matta e di solito piacciono ai bambini.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.