polipetti alle olive

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette polipetti alle olive

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Una ricettina semplice ma gustosa.
    1 kg di polipetti, uno spicchio di aglio mezzo bicchiere di olio prezzemolo, vino bianco olive nere 2 cucchiai
    Pulire i polipetti,lavarli e lasciarli sgocciolare, metterli in un tegame (meglio se di coccio, ma vengono bene comunque) con l’olio, l’aglio tritato, abbondante prezzemolo e una spruzzata di vino. Lasciare insaporire per un paio di ore.Farli poi cuocere lentamente,aggiungendo un po’ di acqua se necessario. Verso la fine della cottura aggiungere le olive nere e volendo un gusto più marcato anche un po’ di patè di olive.
    Ottimi per accompagnare la polenta.

Dida
    Dida
    Partecipante

Buoni, la prossima volta li farò così, grazie cara.

elvira
    Partecipante

ciao Dida, come va, notizie della macchina?

paula
    paula
    Partecipante

che buoni 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

Ferny
    Membro

Li ho fatti oggi con qualche piccola variante, ho aggiunto un po’ di concentrato e tolto le olive. Purtroppo mi son distratta e il sughetto si è completamente asciugato 🙁 🙁 🙁 ma erano buonissimi ugualmente.

elvira
    Partecipante

Bene! Io generalmente faccio fatica a digerire l’umido col pomodoro, per questo mi era piaciuta questa ricetta, ma sono convinta che anche col pomodoro siano buonissimi!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.