Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Plumcakini leggeri leggeri allo yogurt
Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paoletta 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
28 Novembre 2007 alle 20:06 #190848
@la bob wrote:
Grazie Paoletta, li provo sicuramente! 😀
Ok, grazie! Poi fammi sapere 🙂 Se ti piacciono i dolci poco dolci, puoi diminuire lo zucchero.
28 Novembre 2007 alle 20:14 #190849penso che siano buonissimi e siccome dici che sono anche un po dietetici e vvisto che sto a dieta forse tolgo un po’ di zucchero e li provo perchè dalla foto ho già l’aquolina in bocca bravissimaaaaaaa 😆 😆
28 Novembre 2007 alle 20:18 #190850Paoletta ,al posto dell’olio di riso ,posso mettere il burro ??
28 Novembre 2007 alle 20:25 #190851Certo che sì, tra l’altro il burro è pure meno calorico 😆
Ma lo sai che oggi ho fatto il burro? 😀 😀 😀
Non ridete se sono così felice, a me pare d’aver fatto una gran cosaClory, sul cavoletto ne avevano messi 100 gr di zucchero, quindi sicuro che vengono bene lo stesso 🙂
28 Novembre 2007 alle 20:35 #190852@paoletta wrote:
Certo che sì, tra l’altro il burro è pure meno calorico 😆
Non ridete se sono così felice, a me pare d’aver fatto una gran cosaClory, sul cavoletto ne avevano messi 100 gr di zucchero, quindi sicuro che vengono bene lo stesso 🙂
Di certo non rido .Sono troppo curiosa ,spegaci tutto .
28 Novembre 2007 alle 20:46 #190853@marie-josè wrote:
Non ridete se sono così felice, a me pare d’aver fatto una gran cosaDi certo non rido .Sono troppo curiosa ,spegaci tutto .
Siccome la panna, quella fresca, non quella UHT, era scaduta, e veramente da una settimana, ho pensato che prima di buttarla avrei potuto provare a fare il burro. Il procedimento me lo avevano insegnato su un altro forum.
Ho preso la panna e ho iniziato a montarla con le fruste, così come fai quando la devi usare montata normalmente.
Con la differenza che, quando è pronta, si continua a montare continuamente fino a quando i grassi si separeranno dai liquidi, e te ne accorgi perchè i liquidi iniziano a schizzare e a sporcare 🙂A quel punto ho preso una ciotola, ci ho steso sopra un tovagliolo pulito che ho sciacquato benissimo in acqua freddissima.
Ho preso questo burro, l’ho messo sul tovagliolo, tanto non appiccica… e ho strizzato bene. Nel tovagliolo m’è rimasto un burro bellissimo, bianco e profumato, ma nella ciotola c’è finito il LATTICELLO!!!
E anche nella ciotola dove ho montato la panna c’era ancora un po’ di questo latticello.Il burro l’ho avvolto nella pellicola e messo in freezer, pare (lo ha detto CHIMICO) duri circa un mese. Il latticello, l’ho messo anche quello in freezer.
Ci volevo fare i panini col latticello, che ho poi fatto comunque oggi pomeriggio con un latticello artificiale, perchè pensavo che la panna scaduta non la potessi usare.
Invece l’ho usata ed è venuto tutto benissimo, non l’avrei creduto 🙂Ho chiaccherato troppo? Scusate 😳
28 Novembre 2007 alle 21:25 #190854Non ha chiaccherato troppo ,anzi ti ringrazio per la spiegazione .S’impara sempre .
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.