Plumcake morbido al limone

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Plumcake morbido al limone

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  madamabavareisa 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

domenica mia figlia in preda al virus intestinale ha espresso un desiderio: un plum cake” senza niente”…magari anche light!
    che bella occasione per una coccola, per una volta che ce l’avevo a casa! [smilie=011.gif]
    ho cercato una ricetta che potesse andare bene, senza “niente”, appunto.. e girando qui sul forum ho trovato questa
    e l’ho rielaborata così:

2 yoghurt all’albicocca – 250gr alla vaniglia, da bere 200 g
    farina 200gr 150 g
    fecola 50gr 100 g
    zucchero 150gr
    olio di riso 80gr (olio di semi, 60 g)
    3 uova
    buccia di limone grattata + succo di mezzo limone
    10gr di lievito
    1 pizzico di sale

Ho montato le uova con lo zucchero e il sale. Ho aggiunto lo yogurt, la scorza eil succo di limone tutto insieme, e poi la farina, la fecola setacciate con il lievito. Per ultimoho aggiunto l’olio, come da ricetta originale
    Ho messo il tutto in stampo da plum cake da 24, fatto il famoso “taglio” in superficie come da consiglio di Tiziana…
    non ho la foto… è sparito subito, ancora caldo…
    Buono, morbido anche il giorno dopo. Veloce da fare…..e da rifare!! 😉

tiziana63
    Partecipante

Penso anch’io sia buono, ed in questo momento me ne farei un pezzettino.
    Corso tutto il giorno, a pranzo un panino…. non ci vedo più dalla fame 😆 😆 Ma questa sera cena dalla mamma!

Appena arriva a casa salvo la ricetta…. grazie

Prego, anzi grazie a te per la dritta del taglio per fare la crepa, da sola non avrei mai avuto coraggio di aprire il forno così presto..
    in effetti poi l’ho sbirciato per un po’ per vedere se ricominciava a salire [smilie=014.gif]
    mi spiace davvero non averlo fotografato, era perfetto, con la sua bella crepa dorata!

sivi
    Membro

Oddio che buono, grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.