plumcake allo yogurt

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette plumcake allo yogurt

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ste67 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

ste67
    Partecipante

E’ una ricetta semplice e veloce,un ottimo dolcetto che faccio spesso per colazioen,alle mie filgie piace molto…

250 gr di farina
    90 gr di burro
    2 uova
    170 gr di zucchero
    mezza bustina di lievito
    2 vasetti di yogurt del gusto preferito
    se piace uvetta passa

far fondere il burro e lasciarlo raffreddare,sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere il classico composto giallino…unire il burro fuso,lo yogurt e mescolare…aggiungere quindi lievito e farina setacciata,mescolare bene e se piace aggiungere l’uvetta precedentemente ammorbidita…ungere con burro e mettere un po’ di farina in uno stampo da plumcake,mettervi il composto e infornare a 180° per 25 minuti…
    io l’ho fatto con vari tipi di yogurt,quello che ha preso piu’ di tutti un ottimo
    aroma era con lo yogurt ai frutti di bosco,ma erano tutti buoni…per la cronaca ho provato con fragola,vaniglia,cocco,ananas e banana…tutti buoni…spero che la ricetta non sia gia stata postata…ciao

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Ste, non preoccuparti se qualcuno ha già postato una ricetta, saranno gradite anche le tue.

Grazie Ste… e non preoccuparti… anche se una ricetta è già stata postata qui non tagliamo le mani a nessuno!!! 😆 😆 😆 😆 😆

debby
    Membro

mmm buono….e se ci metto i pinoli che a me l’uvetta non piace?
    grazie [smilie=013.gif]

ste67
    Partecipante

@susanna wrote:

Grazie Ste… e non preoccuparti… anche se una ricetta è già stata postata qui non tagliamo le mani a nessuno!!! 😆 😆 😆 😆 😆

dici?mah,visto certi personaggi che girano da queste parti,mai dire mai…

sarazar
    Partecipante

bene visto che ci tieni tanto….. fuori le mani che te le mozzo….. [smilie=015.gif] buono il plumcake Stefano. Lo faccio spessissimo anche io, anche se in modo diverso dal tuo. I ragazzi lo mangiano volentieri, e noi siamo sicuri di quello che mangiano.
    Viva i dolci fatti in casa in tutte le forme, colori e sapori. [smilie=011.gif] [smilie=smilie17.gif]

Ti riferisci a certi soggetti che girano su una scopa??? 😆 😆 😆 😆

Non ti curar di lor… 😉 😉 😉

sivi
    Membro

Ma che bravo papà, che prepara i dolcetti per la colazione [smilie=013.gif]
    Mio padre, il piatto più elaborato che riesce a fare, sono gli spaghetti alla carbonara! 😆

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Ti riferisci a certi soggetti che girano su una scopa??? 😆 😆 😆 😆

Non ti curar di lor… 😉 😉 😉

Ma tu giri ancora con la scopa? Grazie Ste ,per la ricetta e non ti curar di loro!

Io giro ancora con la scopa… ma a te non hanno detto che hanno inventato la pentola a pressione???? Stai ancora con il vecchio calderone???? 😆 😆 😆 😆 😆

tiziana63
    Partecipante

Grazie Ste, anch’io sono per i dolci fatti in casa anche se devo ammettere che in casa c’è sempre qualche merendina confezionata per le emergenze, vedi arrivi imprevisti di amici vari 😳 😳

Ieri per esempio ho fatto i pangoccioli di Susanna e i prossimi potrebbero proprio essere i tuoi plumcake.

Grazie.

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Io giro ancora con la scopa… ma a te non hanno detto che hanno inventato la pentola a pressione???? Stai ancora con il vecchio calderone???? 😆 😆 😆 😆 😆

Sparisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Lilla
    Membro

Che buono!
    Grazie Stefano!

Ferny
    Membro

@ste67 wrote:

dici?mah,visto certi personaggi che girano da queste parti,mai dire mai…

Susususu che cosa mi dici mai???? Tutte sante beatificate siamo qui.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Buono il tuo plumcake… per quello son cosi carine le tue bambine, mangiano pappa buona!!!

paula
    paula
    Partecipante

io non sono un amante dei dolci ,se devo lavorare 😆 lavoro per il saltato 😆 😆 ma ho chi gradisce 😉
    grazie Stefano [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.