Plum cake super cioccolattoso

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Plum cake super cioccolattoso

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

QUI POSTO LA RICETTA CON IL BIMBY MA SI PUO FARE TRANQUILLAMENTE CON IL FRULLINO:ingredienti200g di farina
    275g di zucchero
    1/2 cucc.no di bicarbonato( ho messo il lievito per dolci)
    50g di cacao
    175g di burro(io ho messo 100 ml di olio)
    80ml di panna acida( ho messo lo yogurt bianco)
    un cucc.no di vaniglia
    2 uova
    125ml di acqua calda
    175g di gocce di cioccolato a scaglie
    per lo sciroppo
    125ml di acqua
    100g di zucchero
    1 cucc.no di cacao
    procedimentomettere
    nel boccale tutti gli ingredienti tranne l’acqua e le gocce di cioccolato.lavorare 1 minuto a vel.5aggiungere l’acqua,1 min. vel 5aggiungere le gocce,20 sec, vel 2versare l’impasto in uno stampo da plum cakecuocere a 170° per circa un’orapreparare lo sciroppo mettendo in un pentolino acqua, zucchero e cacao,mescolare e al raggiungimento del bollore cuocere per 5 minuti.sformare il dolcee lasciarlo intiepidireversare lo sciroppoper lucidarloed a piacere cospargere con le scaglie di cioccolato

Grazie Imma!… Con o senza Bimby lo proverò appena avrò ragazzi famelici cui sottoporlo!! 😉 😉 😉

imma51
    Membro

davvero cioccolattoso

mmmmmmmmm così tagliato ha un aspetto ancora + accattivante!!! 😉 😉 😉

alexanna
    Membro

io lo farò con il ken …sono bimby sfornita
    dimmi un pò se va bene

mettere nel ken tutti i liquidi ed i grassi ( burro yoghurt ecc ecc) montando prima le uova con lo zucchero e poi aggiungendo gli altri uno ad uno tranne l’acqua

montare

aggiungere tutta la farina + il cacao + bicarbonato mescolati insieme a cucchiaiate continuando a montare
    aggiungere l’acqua alternandola ai cucchiai di farina

imma51
    Membro

la ricetta prevede che tutti gli ingredienti,proprio tutti(tranne l’acqua e le gocce)devono montare insieme,poi spegni metti l’acqua,riaccendi un po e per ultimo le gocce…..ciao

alexanna
    Membro

ok mimma

marie-jose
    Partecipante

Buonoooooooooooooo!!!!

Lilla
    Membro

Mi sa che devo farlo con il frullino! grazie della ricetta e complimenti.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.